Rewind
di pop pop bananas

09/12/12, ore 22:47

Ciao cara!!!
*salta per tutta la casa* il faamooosissimoo incontrooo!!! *sclera come una matta* Esultate popolo di efp!! xD
Ok..ok basta gli scleri! *si ricompone* Eccomi sono tornata tra voi per recensire questo splendido capitolo!!
Che fascino il nostro Riddle! Ahah...il luccichio argenteo! L'ammiratore misterioso era lui eh! Sapevo di non sbagliarmi!! ;)
Quello lì non me la conta giusta per quanto riguarda il suo comportamento...le occhiatine penetranti che riserva a Ginny! xD
E poi...se c'è di mezzo un ballo in maschera! Eheh...ne vedremo di belle!! :))
BRAVISSIME!!! ;) Aspetto un altro sbrilluccicante capitolo!!
Un bacione! <3
Vale!!

02/12/12, ore 22:24

Ciao!!
Eccomi a recensire questo splendido capitolo! ;)
Povera Ginny...mi fa tanta tenerezza! E già...le mancano i suoi amici la sua casa e quella "C.D.V" di Claude deve solo sparire! Dileguarsi! xD
Lo sfogo ci voleva e la forza non la abbandona mai!
Così mi piace! Cade e si rialza! Sempre pronta ad affrontare la sotuazione!
Ottima traduzione e ottimo contenuto ma...non mi puoi lasciare con il fiato sospeso così fino a domenica prossima! :)
Proprio ora...a un passo dal tanto atteso incontro! Gno! Aspettare...morirò di curiosità!
Vale!! :)

02/12/12, ore 21:57

Claude è una t***a, lo dico di cuore! Mentre gli incubi di Ginny sono allucinanti.  Oddio, la moda dell'epoca...ma la il ducktail è la banana? E non è tipo anni Cinquanta? *s'immagina Tom Riddle con i capelli alla Elvis* XD Perché non hai messo il link dell'immagine U_U Comunque la storia si fa movimentata, quella ragazza dà un sacco di rispostacce solo che se continuano a darle il tormento avrà un crollo nervoso! Mi piace che l'autrice metta in luce il dislivello tra i tempi di Ginny e questi, naturalmente diversi anche per modi di parlare e cose del genere; poi sì, mi avevi detto che il fatto d'essere Sanguesporco le avrebbe dato un certo svantaggio tra gli Slytherin...
Ora dai, la traduzione scorre, si vede che ti piace la storia e ci metti il cuore! E ora uaaah, ecco l'altro che arriva!

26/11/12, ore 00:03

Eheh, in effetti si trova parecchio in imbarazzo davanti a tutte quelle domande personali :) e non so cosa dire riguardo quel teatrino con l'ochetta, mi pare un po' una cosa marysuesca...ma staremo a vedere. Voglio sapere di più su Alden e Grace, mentre il cognome Peregrin a me ricorda troppo Peregrino Tuc del Signore degli Anelli, così m'immagino un hobbit peloso coi capelli rossi ogni volta che lo dicono ^^'''' mmmh, associazioni mentali inconscie... Ginny dà delle belle rispostacce. Non so se la cosa mi piaccia o mi irriti, a dire il vero...uff, io e Ginny non andremo mai completamente d'accordo. Comunque aspetto di leggere della prima interazione tra lei e Riddle, muahahah! Non vado a sbirciare l'originale, giuro!

25/11/12, ore 22:03

Ma non ci puoi tenere con il fiato sospeso così...!
È così curiosa e appassionante questa storia!!
Tiriamo ad indovinare...la persona che la fissava con insistenza era Tom?!
Che grinta la nostra Ginny nell'affrontare così apertamente quell'oca di Claude!! Mi piace!! Vai Ginny!!
Qualcosa mi dice che questa Claude comparirà spesso e creerà problemini(?)
Ginny prefetto?! Che bello! Non smettete mai di sorprendermi!! Bravissime!!
Aspetto con ansia domenica prossima!!
Vale!! :)

19/11/12, ore 22:20

Recensisco con un leggero ritardino! Questo capitolo anche se introduttivo è davvero carino e sorprendente come sempre!! E poi...Ginny al Serpeverde?! Questa storia è tutta da scoprire! Il preside si è preso un bel colpo eh! Ma al prossimo capitolo ci sarà il tanto atteso incontro tra i due?! Ovviamente fai i complimenti all'autrice! Bravissima anche a te perchè sei sempre puntuale ad aggiornare e poi non è facile tradurre!
A domenica prossima!
Vale :)

18/11/12, ore 20:36

bellissima!! non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!:) un sacco di complimenti all'autrice e alla coraggiosa traduttrice :) ( coraggiosa perchè è ammirevole voler tradurre dall'inglese in modo..come dire, meraviglioso:) :) aggiorna presto! seguo con ansia!!

18/11/12, ore 20:17

Sì, e se poi le fanno domande sull'Irlanda come se ne tira fuori? Al contempo non ho capito il collegamento tra 'coraggio e lealtà' e 'Serpeverde', il Cappello è bislacco, sempre detto io. Secondo me il cognome Prewett era perfetto, così non doveva neppure passare per una Nata Babbana dato che i Prewett sono Purosangue...immagino che bell'accoglienza diano i Serpeverde ai Mezzosangue XD E chissà come si troverà adesso con Riddle! Avendo letto la storia tre anni fa se non di più, ricordo a malapena tutto, ho un quadro piuttosto confuso, è come se mentre leggessi le cose mi tornassero in mente...ma ormai aspetto la traduzione, non me la vado a rileggere. Comunque il dialogo Dippet-Ginny è stato anche buffo in un certo senso, e vorrei tanto VEDERE come diavolo s'è conciata lei...pantaloni tra il verde e il giallo e top giallo? o.O Chissà come s'intona il tutto coi capelli ;) Si capisce che voglio Riddle? Sì, vero? Muahah. Dai dai, alla prossima.

12/11/12, ore 14:56

Ciao! Siamo ancora in fase introduttiva, ma non si perde tempo. Ora non ricordo se, nella storia, Lord Voldemort avesse il suo aspetto serpentino o fosse umanoide, mi hai fatto venire il dubbio con quel discorso sui ritratti. Comunque buono l'espediente di Ginny-tramutata-in-Passaporta (^^) e...beh, quella del manuale l'ho già sentita, ma come abbiamo già detto l'originalità si vede in seguito. Oddio, la battuta triste sull'eyeliner se la poteva risparmiare ^^'' Comunque ahahah, "uccidilo squartalo se devi torturalo"...certo, come no. Che tenerezza Silly. S'è già fatto tutto il suo quadretto... "Non familiarizzare con lui". Come al solito fa la figura del bastardello. E naturalmente non le dice tutto - ci mancherebbe che fosse chiaro per una volta! Bel capitolo, sinceramente non vedo l'ora che lei e Riddle si parlino. Poi... Ho dato uno sguardo al cap in lingua: forse sei un tantino più letterale di quanto sarei io, ma la traduzione, nel complesso, è innegabilmente curata (in alcuni punti, per esempio la descrizione della Giratempo, me la sarei giocata andando più 'a senso' che traducendo parola per parola, perché suona stranamente contorto).
Alla prossima,

11/11/12, ore 18:54

Wow! Wow! Wow! Ma è davvero F-A-N-T-A-S-T-I-C-A!!!!! Mi hai davvero sorpresa!! Tornare indietro nel tempo...ai tempi di Tom!! Ma è una splendida idea!! Davvero molto originale!! Molto curiosa come situazione! Non vedo l'ora di leggere dell'incontro tra i due!! La tua storia è unica e merita moltissimo!! Anche dal punto di vista stilistico e grammaticale va molto bene!! Mi hai incuriosita moltissimo e fremo dalla voglia di leggere il seguito!! Mi sa che non resisterò fino a domenica prossima...! E che dire...ancora complimenti!!! Alla prossima!! ;)

09/11/12, ore 22:21

Ciao! Che dire della storia..bella bella bella!! Si preannuncia davvero interessante! È molto originale come idea e sono sicura che mi piacerà! E poi è davvero un bel lavoraccio tradurre una storia! Quindi complimenti!! Mi hai incuriosita davvero molto! Peccato che siano morti tutti..ma va bene cosí! Aspetto con ansia il seguito!! Aggiorna presto mi raccomando! =)

05/11/12, ore 00:56

Ma io questa storia l'ho letta troppo troppo troppo tempo fa! Ahhh! Ok ok, mi piace, questo me lo ricordo, e mi ricordo anche un po' la trama in generale...tra l'altro l'avevo letta dietro consiglio e solo dopo numerose esitazioni perché io e Ginny...sgrunt! Beh, sappi che ho superato la mia avversione per Ginny, come per l'Harry/Ginny e il Tom/Ginny. Anzi, sono una supporter del Tom/Ginny/Harry. Ho una teoria a riguardo... *risata che si perde nel buio*. Tra l'altro meglio del Tomione, che onestamente non capisco da dove esca... Invece Ginny è la settima, questo ho sempre pensato, e nella serie si fidanza con Harry che è in nemico dell'Erede, credo che abbia senso questo pairing, davvero! Dio mio, ma la fic non ha più di sessanta cap in originale? Sei matta ma ti apprezzo tantissimo, tu-che-la-traduci! Sembri sapere quello che fai, ma aspetto prima di sperticarmi in lodi. Mentre il capitolo...beh, solito cliché di "Nome Personaggio viaggia nel passato per redimere Riddle", ma ti dirò, lo scontato inizia e finisce qui...per non spoilerare nulla a chi leggesse il mio commentuccio, ti scrivo solo che Sibilla Cooman è proprio una sibilla cumana in questo caso, anche il cavillo di Neville Vero Eroe è interessante, e il POV della professoressa è un sacco originale. Spero tanto che Rewind abbia il seguito che si merita anche qui.