Don't save my life, Dobby
di Alyssia Black

13/08/13, ore 10:05

Buongiorno :3
Amo il personaggio di Dobby, e odio il fatto che sia morto. È vero, la storia non è il massimo dell'originalità, ma non avevo mai letto la morte dell'elfo dal suo punto di vista. La storia è scritta bene e non ho trovato molti errori. L'ultima frase mi è piaciuta veramente tanto. Ci vediamo alla prossima recensione :)
Dani

04/12/12, ore 21:38

Semplicemente fantastica!!!
È una di quelle storie che ti toccano il cuore! :)
Davvero profonda e poi il modo in cui ti poni e trasmetti al lettore è straordinario!!
Certo che non smetti mai di sorprendermi! ;)
Su Dobby?! Non avrei mai immaginato di leggere nulla su di lui!
Invece sono proprio i personaggi più trascurati...quelli secondari che ci regalano forti emozioni!
Leggerla mi ha commosso! Dobby è un essere semplice dal cuore doro!!
Vola assolutamente tra le ricordate!
Vale :)
(Recensione modificata il 04/12/2012 - 09:42 pm)

27/11/12, ore 18:04

Ciao, ho deciso di partire dall'ultima che mi avevi messo in elenco. Protagonista Dobby, interessante... è uno dei personaggi più importanti della saga, a mio parere. Magari viene visto sullo sfondo, ma è uno dei protagonisti del secondo e dell'ultimo libro. Mi piace questa contrapposizione che hai creato, dando spazio al momento in cui Dobby ha iniziato la sua nuova vita all'insegna della libertà e il secondo in cui lui muore, ma muori per Harry Potter, colui che l'ha liberato.
Complimenti per la posizione ottenuta.
Belle le ultime frasi.
A presto,
Risa

18/11/12, ore 16:30

Comincio subito con il dirti che il finale mi ha lasciata davvero a bocca aperta. Il tuo punto di vista sulla morte di Dobby mi ha davvero colpita! All'inizio ho pensato "Okay, sta solo descrivendo due episodi che noi tutti conosciamo" ma penso che quel finale abbia dato un senso a tutto quanto. Davvero, io non ci avrei mai pensato, è fantastico! Inoltre ho trovato originale il ruolo del narratore. E' come se fosse la mente di Dobby, sì, ma come se questa gli desse ordini, come se la mente si rendesse conto prima del corpo (se così possiamo dire) di quello che è accaduto. Mi è piaciuto tanto. (e ripeto che il finale è geniale. ùù)

15/11/12, ore 22:53

Dunque...
Ti devo confessare che la forma non mi piace moltissimo, ma non perché non sia scritta bene, tutt'altro! E' solo questione di gusti personali.
Voglio però esprimere tutta la mia stima nei tuoi confronti per la scelta del personaggio. Dobby è un PROTAGONISTA per me. Il suo ruolo nella storia è stato fondamentale ma non voglio dilungarmi a spiegare il perché.
Il finale è bello e originale. Ho dovuto leggerlo sei volte per non farmelo risultare "cattivo".
Pollice in sù. Ciao :)
Lord Burton

05/11/12, ore 20:13

Ciaooooo! Finalmente commento direttamente qui la tua storia!! Beh, che dire? Quello che pensavo te l'ho già scritto nel commento! La cosa che ho adorato di questa storia è stato il finale!! Non posso che rinnovarti i complimenti e augurarti buona fortuna!! Quando, via via, scriverai altre storie su altri personaggi particolari, tornerò a recensire! Un bacio!

05/11/12, ore 00:34

Prima di tutto la sola scelta del personaggio ti fa guadagnare un punto a favore!
Poi, bellissima l'idea che Dobby, pur nutrendo profondo affetto per Harry ed essendo dal proprio punto di vista in debito con lui, si prenda la libertà di infrangere la promessa di non tentare di sarvargli la vita, scatendando gli avvenimenti che porteranno alla sconfitta di Voldemort.
Ma la cosa più bella è pensare che questa libertà Dobby se la può prendere proprio grazie ad Harry! Il "salvataggio" di Dobby è uno dei tanti piccoli gesti che Harry altruisticamente compie e senza i quali Voldemort forse non sarebbe stato sconfitto...
Insomma, questa storia sarà anche semplice, limitandosi un po' a ribadire scene comunque conosciute, accadute, ma il fatto che scateni tutto questo contorno di pensieri la rende degna di nota!
Scusa per la recensione un po' sconnessa :P