Rosa nera della notte
di WhiteOphelia

21/02/13, ore 16:17

Splendida. Lo stile della tua sublime poesia pare provenire da un particolare periodo della letteratura italiana,il Decadentismo: la passione per l'oscuro,il misterioso e il tetro ribolle nelle tue stesse parole.
Meravigliosa l'invocazione alla Luna. Mi ha ricordato i migliori pezzi di Leopardi e risulta davvero affascinante,se vista nell'insieme: il tema della Rosa Nera ha in sé la romantica e decadente caducità che solo la morte sa davvero donare e senza risultare affatto deprimente.
Mille lusinghe,mille illusioni: cosa esiste di più doloroso di una vana speranza,di una fallace verità?
Superbo.
I miei più vivi complimenti,Ophelia. Il tuo scritto ha saputo regalarmi attimi di profondo rapimento.
__________________
Dave.

05/11/12, ore 09:02

Sis la Luna è sempre con noi...:) Anche nei momenti più brutti e malinconici Lei c'è.
E lo sposo crudele....ok dimmi chi è che lo picchio! u.u *fine della recensione poetica*
No scusa! :D è che ho sentito una vera tristezza in questo scritto e mi sto ergendo da sorella maggiore per difendere la mia Sis che io amo tanto...<3