Seventeen syllables
di ilGhiro

19/06/13, ore 14:33

Mi mancavano le tue poesie.
Le tue piccole perle di verità condite dall'espressione lapidaria del dolore.

29/04/13, ore 14:25

Le tue poesie sono davvero belle, e ricche di significato. Perché però hai smesso di fare il tuo commento sotto? Forse senza si può ritrovare nella poesia un significato personale, ma continuo a preferire leggere pure le opinioni.

29/04/13, ore 14:22

Ho letto tutti i capitoli, ma questa rimane in assoluto la più bella fra le poesie. Un paragone che fa venire i brividi, tremendo da un lato visto il significato, ma alla stesso tempo stupendo.

27/04/13, ore 16:05

nella lapidarietà e brevità delle tue parole (diciasette sillabe) hai racchiude un mondo.
La primavere quest'anno non vuole schiudersi :(
Hai proprio ragione

27/04/13, ore 15:47

Ciao ilGhiro :D
Premetto che non so minimamente cosa sia l'haiku! Ma mi piace, mi piacciono molto questi tuoi piccoli componimenti, così corti ma anche così intensi.

Solo un piccolo appunto: sinceramente non ho molto apprezzato quelle note dove spieghi il significato della poesia. Secondo me sono superflue e limitanti, poichè ogni lettore deve trovare il suo significato nella poesia, non il tuo. Prendilo come una mia opinione, una semplice espressione di un mio gusto.

Detto questo, complimenti :)

12/11/12, ore 14:46

L'immagine del demone che balla sulla cenere che ama quello che fa è la metaforsa, forse della depressione.
In pochissime parole riesci ad esprimere cose più grande di tutti noi messi insieme.
Per me è un dono ... usalo sempre.

08/11/12, ore 14:41

hai fatto un'allusione davvero importante e penso veritiero. Le lacrime e la pioggia appartengono alla stessa famiglia.
Poche sillabe ... pochi versi ... e hai sollevato le domande più oscure del nostro cuore.

07/11/12, ore 21:01

Ciao, di nuovo!
Ne recensisco una; ma trovo che entrambe le due poesie siano molto belle.
Apparentemente semplici nella forma, nascondono un significato che altre mille parole non sarebbero in grado di esprimere.
Onestamente, questa seconda la preferisco alla prima.
Non credo in Dio, ma trovo possibile questo paragone..
Mi sembra quasi di sentirlo ragionare:
'Okay, li faccio vivere in un mondo ingiusto e privo di buon senso, li faccio lottare tra loro fino a distruggersi a vicenda, però dopo piango, così da dimostrargli che in fondo mi dispiace.'
...fai finta che non abbia scritto niente, lol.
Ancora brava, inserisco questa raccolta tra le seguite, in modo di leggere le prossime.
Continua così!
Un abbraccio (e siamo a 4!),
-Nielle.

05/11/12, ore 16:17

* fischio di ammirazione* Complimenti, sei la prima persona che incontro che sa che diavolo è l'haiku. A parte questo commento molto stupido e poco costruttivo, lo ammetto, sono molto contenta di averla letta. Mi piace molto. Premettendo che sono appena sbarcato su questo portale e che sono onorata di parlare con un'esperta del genere, è la prima poesia che mi ha vermaente fatto provare qualcosa. Complimenti!

05/11/12, ore 14:50

Hai perfettamente ragione. .. il vero tremore non è quello del freddo.
Con poche parole ma molto efficaci riesci ad arrivare dritto al cuore.
E a creare stupende emozioni.