Grigi come i tuoi
di bubi90

19/02/13, ore 09:53

RECENSIONE PREMIO CONTEST: "NARCISSA AND..."

Questa raccolta l'avevo già messa nelle ricordate, aspettando di avere un po' di tempo per potermela godere leggendomela con calma. La recensione premio perciò era d'obbligo ^_^
Stile e lessico meravigliosi, evocativi. La forma della prosa molto intima, insomma uno  scritto notevole davvero.
E passiamo alla trama. Complimenti primo perchè è davvero originale: Sirius con le foto di Harry e Draco bambini che si perde tra l'affetto per i suoi migliori amici osservando il piccolo Harry e il rimpianto per suo fratello Regulus attraverso gli occhi grigi di Draco, tratto di famiglia. E' molto dolce che Regulus abbia mandato la foto del piccolo Malfoy a Sirius, sapendo che riceverà la stessa educazione purosangue, impartita loro, che sarà plagiato da una famiglia altrettanto sprezzante del mondo babbano e gli chiede di stargli vicino, di non abbandonarlo, non lasciarlo solo, plasmato dagli ideali "sbagliati". E' molto triste, perché Regulus rivede se stesso in Draco e in un certo qual modo accusa il fratello di averlo abbandonato e Sirius se ne rende conto.
La verità, e tu secondo me l'hai sottointesa benissimo, è che se si è martellati da una sola campana per tutta la vita, non si può far altro che credere che quella sia la verità; il problema è che questo non permette scelta a meno che non si sia tanto forti da mettere in dubbio tutto, ma ciò avviene solo se si viene traumatizzati da qualcosa, altrimenti si resta legati a quella che ci hanno insegnato essere la nostra "appartenenza". Perciò quella richiesta di Regulus a Sirius è così importante. Sono davvero ammirata da questo primo capitolo.

Gin

13/11/12, ore 11:24

Oddio, oddio, oddio :O
Ho bisogno di un secondo per riprendermi!
Ma è bellissima!
Non avevo mai pensato a dir la verità che Draco era parte della famiglia Black
e quindi imparentato con Sirius *sì, lo so che è scritto anche nel libro,
ma non sono particolarmente sveglia xD*
Mi ha colpiti profondamente, davvero, è stupenda!
Complimentisssssimi *w*
Ari-