Who shall deliver me?
di hikarufly

14/11/12, ore 18:16

Come non faccio altro che ripetere sempre ad ogni tua fanfiction... mi piace il tuo stile! Come al solito i personaggi conosciuti sono descritti impeccabilmente e gli originali sono da subito interessantissimi. Non conosco le opere di Christina Rossetti, ma l'introduzione di "quel non so che di magia" nell' atmosfera austera e pragmatica di Downton Abbey la rende ancora piu' affascinante. Gli intrecci fra i vari personaggi si stanno appena delineando, ma gia' mi rendono ansiosa di saperne di piu'. Sinceramente non credevo che una fanfiction ispirata a Downton Abbey avrebbe potuto interessarmi cosi' tanto, soprattutto perche' sono appagata dallo svolgimento della serie, ma credimi quando ti dico che non mi ha annoiata nessuna sua parte, merito sicuramente della tua bravura!

09/11/12, ore 12:33

E adesso, ladies and gentlemen, brace yourselves perchè inizia l'azione!
Scherzi a parte, non vorrei ripetere le mie altre recensioni dicendo "bello questo, bello quello". Bellissima la rielaborazione della poesia della Rossetti, sapevo che l'avresti resa in modo perfetto sia per quanto riguarda la prosa sia per quanto riguarda possibili problemi di traduzione. Non lo so, forse sono di parte ma non trovo pecche evidenti.
Anzi sì, soltanto una: nella cena mancava la tradizionale atmosfera "adesso iniziano a lanciarsi i coltelli", che è l'unica cosa che rende gustose le cene di Downton!
E già prevedo che le sottotrame downstairs saranno succose come i frutti dei folletti.
Continua così Michi!

07/11/12, ore 18:49

Innanzitutto vorrei esprimerti la mia gioia per la nascita di questa nuova "creatura", infatti per me e' sempre piacevolissimo leggere le tue storie e sono felicemente sorpresa che tu abbia scelto Downton Abbey, serie che personalmente trovo ottima da ogni punto di vista.

Questo primo capitolo mi e' sembrato piuttosto interessante, come tua abitudine descrivi personaggi e luoghi in maniera eccellente e fornisci abbastanza spunti per incuriosire sul futuro sviluppo della trama: mi riferisco soprattutto all' originale proprietaria del libro di poesie e a Lady Siobhan Higgins, sono proprio ansiosa di far la conoscenza con questa discussa signora!

06/11/12, ore 00:42

Well... dato che sono stata promossa a correttrice di bozze (estremamente sorpresa!) mi sento in dovere di scrivere due paroline-ine-ine. Mi piace molto. Ancora la storia deve partire, ma comunque promette bene; i personaggi sembrano abbastanza fedeli a quello che vediamo nella serie TV; la parte "downstairs", che è la mia preferita praticamente sempre, è ben resa anche qui. Che dire, aspetto con impazienza l'arrivo del cameriere Jim XD Ma l'autrice tutto questo lo sapeva già. Per il momento non mi sento di dire altro se non "wow continua così!"