~ Utopia dorata ~
di Setsuka

12/11/09, ore 00:07

Beh... anch'io, quando ha visto quel "Ti amo", non riuscivo a credere ai miei occhi... non POTEVA essere rivolto a Riza! Infatti era per Ed... fiuuuu! Poveretta, mi ha fatto veramente pena, con quel suo modo di dimostrare a Roy il proprio amore "regalandogli il suo silenzio". E povero Roy, non oso immaginare quel che ha provato al risveglio, scoprendo che Edward era scomparso... non hanno mai mostrato quel terribile momento. Avrà pensato che la propria dichiarazione ed il pianto di Fullmetal siano stati solamente un sogno? Povero Royyyyyyy!!!!!!
(Recensione modificata il 12/11/2009 - 12:08 am)

Hime_chan
19/06/07, ore 19:54

Molto triste sigh!Povera ragazza che palo enorme!!!Ripeto Roy sta bene con Ed e basta!Anche questa mi è piaciuta brava!

30/05/07, ore 20:22

ank a me piace tr FMA!!!!!!!soprattutto roy che secondo me è bellissimo (ank ed!)e sta benissimo con riza!non vedo l ora di vedermi il seguito k è el film!!comunque bella la storia k hai scritto..ciao ciao

30/05/07, ore 20:22

30/05/07, ore 20:21

24/05/07, ore 14:18

come ho già avuto modo di dirti questa storia è scritta benissimo, carinissima e veramente triste.. per un momento avevo sperato fosse davvero una royai, invece niente...! vabè dai.. è bella ugualmente, anzi, meglio così, se fosse stata davvero royai l'avrei trovata banale! beh, brava come al solito, ma non c'è nemmeno bisogno di dirlo! :)

liziecross
23/05/07, ore 20:17

questa ficci è veramente bella!!! te lo dice una che odia le slash, xciò puoi ritenerti fortunata^^ Il finale è toccante e molto particolare e poi chi si aspettava che quelle due piccole paroline fossero rivolte a Ed e nn a Riza??? Poverina, però.... X quanto riguarda il fatto che non potremo vedere più Ed, ti capisco, xkè anch'io sono sulla stessa barca...innamorata follemente di una persona che non esiste, di un piccolo grande uomo che mi ha fatto battere il cuore, piangere e ridere così tante volte....non lo dimenticherò mai!!!!^^

23/05/07, ore 18:29

Aspettavo da tanto tempo questa ff... finalmente! Allora, sullo stile niente da dire, mi è sempre piaciuto, è scorrevole, leggero da leggere (nel senso che ci sono molte pause, non che è privo di contenuti) e poi non ci sono più errori! Sei molto migliorata dalle tue prime ff. Per la storia... bè, mi hai illuso come Riza XD in effetti mi sembrava strano che Roy le si rivolgesse con ironia o che dicesse che i suoi sentimenti erano disgustosi, ma avevo lasciato correre. E' bello il climax di emozioni di Riza, è un crescendo di gioia, di sogni e speranze finalmente realizzabili, fino alla parola "Fullmetal" (dopo una pausa di righe bianche che mi ha fatto fermare il cuore), quando le si rompe qualcosa dentro (splendida espressione se me lo permetti), ma nonostante tutto, continua ad essere forte e a preoccuparsi di far stare bene Roy, di non distruggere la sua utopia in un momento così delicato della sua salute, forse gli ha anche salvato la vita così facendo. Oddio, per un attimo ho creduto che lo voleva uccidere là sul momento per averle distrutto la vita XD In fondo Ed e Riza si prestano per essere scambiati, sono entrambi biondi e entrambi legati a Roy, ho letto un sacco di cose divertenti su questo tema, ma la tua ff è la prima ad essere triste e dannatamente bella. E sì, mi basta che cmq lui si sia accorto dell'importanza del suo tenente alla fine. Su Roy non posso dirti niente perchè non è il mio campo, ma su Riza l'unico appunto è che forse piange troppo, vabbè che stava per perderlo quindi è anche giustificata, per il resto è molto realistico che il suo primo sentimento dopo la scoperta è stato di rabbia, contro tutto e tutti, io lo avrei ucciso, lei gli ha regalato il silenzio (altra splendida espressione), e sento che continuerà a stargli vicino lo stesso, come ha fatto da tutta una vita. Posso prendere questa ff come un tributo a Riza da parte tua? si vede che il personaggio ti piace. (Ho scritto un papiro, sorry ^^"). Ultima cosa: se qualcosa ti fa star male fai bene a sfogarti, non devi chiedere scusa, ma non mettere la parola fine a qualcosa solo perchè sei in preda ai sentimenti, aspetta qualche giorno, vedrai che tornerà la calma e la razionalità, e poi l'unico modo per far rivivere i personaggi che ami è scrivere delle storie su di loro, e renderli immortali dentro di te. E' poi un peccato sprecare così la tua bravura, e grazie a te per averci fatto leggere questa storia. Coraggio Setsuka!

_ALE2_
23/05/07, ore 16:27

SENSEI questa ficcy è davvero stupendissima! Come al solito le tue ficcy sono dolcissime e scritte come se venissero direttamente dal profondo...sensei ti preghiamo non smettere di scrivere ficcy su Fullmetal alchemist perchè ci mancheresti troppo e perchè sarebbe peccatissimo...e poi tu sei la nostra sensei...se te ne vai mi passa la voglia di scrivere ed ad ale di correggere ficcy su fma...non smettere..appello disperato!!!!

Seiko
23/05/07, ore 14:14

Bella bella bella la fic. W roy e Ed cmq non ti abbattere per come è finito il cartone (ç.ç parla quella che ha pianto tutta la sera) possiamo pur sempre sperare nel fumetto e guai a te se smetti di scrivere fic. scrivi troppo bene per smettere e ricorda che nelle fic. puoi sempre negare quello che è successo al povero Eddino nel cartone libero sfogo alla fantasia dove il grande Ed è felice con Roy ^.^

23/05/07, ore 14:03

Dopo aver letto le prime 30 righe della fic, all'incirca al primo 'Ti amo', ti giuro che sono tornata indietro, a controllare *effettivamente l'avessi scritta tu. La mia testolina e il mio cuoricino gridavano all' AMMUTINAMENTOOOO!!!"
'Come può fare una Roy/Riza, proprio lei??' ma poi il mio cuoricino ha smesso di battere per un lungo, infinito istante, quando è arrivato a quel 'Fullmetal'. Mi dispiace terribilmente per Riza, ma giustizia è fatta. La mia anima yaoi si era placata.
Questa fic è perfetta, sotto ogni aspetto. Hai dipinto le paure e le speranze di Riza in modo estremamente realistico, e doloroso, anche. Così come la confessione di Roy a quello che lui crede essere Ed è struggente, e lo è ancor di più se pensiamo che è tutto un malinteso... Messa così, è anche peggio... non oso immaginare la faccia di Roy al suo risveglio, quando avrà saputo che Ed non c'è più... ç____ç
Ho solo un'ultima cosa da dire. Il dolore di noi fans di FMA è tangibile, e reale. Ma ti prego di non fare sciocchezze. Se smettessi di produrre le tue meravigliose fic, renderesti questo vuoto ancor peggiore. Le tue storie, con la loro dolcezza, ci regalano momenti unici e piacevoli, soprattutto a chi ama Roy ed Edward, come coppia. Quindi: prenditi il tuo tempo, ma qui ti aspettiamo, ok?

23/05/07, ore 12:38

Sei grande Setsuka! Quando Roy rivela il nome del suo innamorato..bè, mi hai regalato un sorriso in questo triste triste giorno!! Ti ringrazio per questo tuo inatteso dono, e se puoi, non mollare con le One-Shot su fma: daresti un dispiacere a molte tue fan.. Aspetta qualche tempo, magari, e prova a ripensare alle espressioni di Ed più allegre. Non so se funziona, ma..auguro a te e a tutte le altre ragazze tristi di risollevarsi presto.. ecco.. son di nuovo depressa.. vado a rileggermi ancora una volta il passaggio in cui il mio amore sussurra 'Fullmetal'.. Anyway: la ff è profonda, vi si avverte distintamente l'incondizionato amore di Riza. Un sorriso!! Usa

22/05/07, ore 23:58

Povera Riza.;_; Chissà come c'é rimasta male!(Per non dire altro) Mi è piaciuta tanto la fic, è credibile e triste al punto giusto!;_; Ma ripeto, povera Riza!ç_ç *si unisce al lutto per la fine di fma*

22/05/07, ore 23:47

Povero il mio Roy con un occhio solo ç_ç sig ...strasig. Sono triste molto triste. La fic e veramente profonda, complimenti mia cara. Scusa se non ti scrivo altro ma come ti ho gia detto , sono super depressssaaaa per la fine del cartone. Ti mando un casino di baci, e miracomando su col morale. Ti voglio bene, anziun mondo di bene by Lake