Bassai dai
di fortiX

15/06/16, ore 10:40

Ciao. E' da poco che mi sono addentrata nell'universo di FF7 e ne sono stata letteralmente travolta. Ho sbirciato un po' nel fandom e mi sono letta quasi tutte le fic con protagonista il mio personaggio preferito: Vincent. Purtroppo le fic che parlano di lui recenti sono ormai poche ma il tuo aggiornamento mi ha molto incuriosito. Adoro il "triangolo" Cloud/Sephiroth/Vince, lo trovo molto intrigante per i legami che intercorrono tra loro in cui si intrecciano sentimenti contrastanti come l'odio, il rimpianto, l'adorazione.... e ho deciso di seguire la tua storia. Scrivi molto bene, adoro le tue descrizioni così vivide e dettagliate e il modo di raccontare la vicenda attraverso le sensazioni e i pensieri di Cloud.... Un diario di Sephy mi attizza da morire... Sono curiosissima. Alla prox e complimenti!

31/07/14, ore 19:55

Ehm... Ciaaaao... Scuaami in anticipo se le recensioni saranno attaccate... -_- Allora, allora... La tua storia mi ha sempre incuriosita un po', e oggi ho deciso di cominciare a leggerla; ti dico solo che ho capito che avrei fatto un grosso errore se avessi rimandato! È solo il primo capitolo, ma è già molto interessante: cosa scoprirà, Cloud, leggendo quel diario? Troverà le memorie di un Sephirot diverso sia dal SOLDIER ammirato da tutti e dal pazzo omicida? Tra l'altro, apprezzo molto il tuo stile e mi piace come dai voce ai pensieri di Cloud, perciò vado a leggere il prossimo capitolo! A dopo! TheSeventhHeaven99

08/07/14, ore 19:11

Il diario di Sephiroth!!! Cavolo, lui era certo un uomo di grande cultura, nulla da meravigliarsi se amasse annotare le proprie impressioni.
E Cloud? Un Cloud così sereno non lo ricordo. Un Cloud che ha lasciato andare il passato. Sembra impossibile eppure è così.
Cosa succederà ora che LUI in qualche modo è tornato? Anche se sotto forma di ricordo, cucito nel passato, senza più possibilità di interagire con il presente?
Non ci credo...qualcosa succederà, me lo sento. Quando c'è di mezzo lui non si può mai da stare tranquilli...
Sorprendente! Bello tutto l'insieme. La tensione al punto giusto, la stupenda descrizione di Midgar, prima e dopo il disastro - anche schiacciata come una lattina la trovo affascinante - e questa sensazionale scoperta tutta da godere, tutta da amare.
Ho iniziato solo ora a leggere la tua storia, anche se ci sono già 15 capitoli, ma me la leggerò lentamente, non voglio farti mancare le recensioni per tutti i capitoli. Si prospetta tutto davvero molto interessante! Ci sentiamo!

13/05/13, ore 19:40

Finalmente mi trovo psicologicamente predisposta a leggere uno scritto così importante e impegnativo come il tuo, mia carissima :). Duuuunque, parto con il complimentarmi con te. Scrivi molto bene, le sintassi sono molto pulite e non incappi in subordinate inutili e pallose >.> (Sì vede che sei una persona colta x'D). Mi ha molto incuriosito il fatto che ti incimenti in questo lavoro, dal punto di vista di Cloud, con tutti i suoi demoni e i suoi tormenti. x'D Grazie al cielo non è banale, come spesso mi capita di leggere su efp! Non è un pappamolla, ma neppure un invincibile eroe, e questo lo rende molto umano, e mi piace molto! Mi piace il modo con cui hai descritto i suoi pensieri e i suoi sentimenti nei confronti di una città quasi decadente, dei suoi cari defunti... e del suo stimato/odiato ''idolo''.
 Alla gente comune piacciono i vincitori e lui lo era. Oh sì, io lo adoravo. Reincarnava l’esempio che ogni uomo avrebbe dovuto seguire. Non avendo avuto un padre decisi di “adottarlo” come genitore. Quante notti a immaginarmi a compiere le sue stesse gesta! -
Mi sono sentita paticolarmente toccata dall'idea che Cloud potesse vedere in Sephiroth la figura di genitore, in assenza del proprio. Mi è piaciuta!
Inoltre prima d'ora non mi è mai capitato di leggere nulla di simile... il diario di Sephiroth! Chi lo avrebbe mai detto? (: E' davvero curiosa la cosa, a tal punto da invogliarti a continuare a leggere x'D!
Brava così, davvero! :)

YuKi_sama
(Recensione modificata il 13/05/2013 - 07:42 pm)

23/01/13, ore 22:12

Chiedo perdono per il ritardo! Già da un po' mi riproponevo di mettermi a leggere la tua fiction, e finalmente eccomi qui! Davvero un buon inizio, complimenti! Hai saputo dare una buona visuale dei sentimenti di Cloud, hai riassunto "le puntate precedenti" con bravura, tramite sezioni narrative che non sono affatto semplici da gestire, il tutto con uno stile discreto, che, sebbene magari non ancora formato ed omogeneo, raggiunge talvolta livelli davvero buoni, soprattutto tramite l'utilizzo di certe immagini che risultano efficaci nella narrazione. Per quanto riguarda il soggetto, sono abbastanza incuriosito e credo che chiuderò qui il commento per continuare a leggere ;) l'idea di un diario di Sephiroth è interessante, chissà quali segreti del proprio animo ha rivelato al suo amico di carta. Brava!

10/11/12, ore 20:30

Idea molto ma molto interessante! Secondo me, il diario è uno degli strumenti più efficaci attraverso cui parlare dei pensieri più intimi di qualcuno, in questo caso della vita passata di seph, delle sue impressioni e delle sue emozioni. Dalle premesse, sono sicura che riuscirai a sfruttare al meglio questa idea e a svilupparla egregiamente :) Tra l'altro, mi piace come hai descritto i sentimenti di cloud nei confronti di seph, quando ancora lo ammirava e lo riteneva un eroe, una persona da imitare e venerare, prima che tutto cambiasse, prima che la sua intera esistenza si capovolgesse. Nonostante tutto, nel bene o nel male, cloud e seph hanno un legame ormai indissolubile, costruito a poco a poco, e forse suggellato per sempre nello lo scontro finale. Almeno, mi piace pensarla così xD
Il capitolo seguente l'ho già letto, quindi vado subito a recensirlo.
Alla prossima

09/11/12, ore 17:29

Complimenti.......la storia è scritta molto bene e l'ho trovata parecchio scorrevole.
Hai solleticato la mia curiosità quindi non vedo l'ora di leggere la continuazione.

06/11/12, ore 16:34

Sono la prima? Urrà!
Finalmentye Fortix consegna a noi lettori una sua opera!
La storia si presenta scritta molto bene, si legge in modo scorrevole ed è piena di spunti originali. Il tuo Cloud non è più quello di AC, dalle tue parole appare come un ragazzo che ha avuto la forza di volatre pagina e di mettersi alla prova. La sua routine trasmette la serenità di cui è permeata la sua vita adesso, fatta eccezione per ualche momento di riflessione che gli ripota alla mente eventi che lo hanno particolarmente scosso. Credo sia del tutto lecito, certe esperienze non si cancellano con un colpo di spugna. Mi piace molto il mono in cui il passato si intreccia al presente, le sue memorie risalenti al trasferimento a Midgar e l'amore per il mito giovanile, che poi ha tradito la sua fiducia a 360 gradi lasciando il doppio dell'amaro in bocca rispetto al normale. I ricordi inerenti al caro Sephiroth sono molto verosimili e trasmettono quel lato umano che troppe volte viene trascurato nelle fanfiction. Personalmente conosco pochissimo il personaggio, quindi immagina la gioia di poter leggere qualcosa che riguarda la sua sfera privata e le sue emozioni intime.La scelta del diario è molto azzeccata, perchè i pensieri, le paure, le ansie in genere vengono affidate a questo strumento. La mente del SOLDIER e di Cloud sono state collegate per lungo tempo, però il primo prevaleva sul secondo e non nel senso di una condivisione, sembra quasi che adesso a "gestire" la mente di Sephiroth tocchi al biondo.
La frase "portare Tifa fuori per qualche cena galante " fa ben sperare la mia vena CloTi, però quel raiting verde non mi da molte speranze...
Carissima, la mia valutazione iniziale è molto positiva, ho piena fiducia nelle tue capacità e sento che sarà un successo. In boca al lupo e alla prossima!
Manila.