Cosmo (Nessuna Destinazione)
di Terry Arpax Storm

19/11/12, ore 11:15

Rieccomi :D oggi mi sto facendo una sana maratona qui!
Parto di nuovo dal titolo perché lo trovo fantastico, da già un'idea d'infinito e malinconia e di nulla e... insomma, di spazio e di Cosmo, ecco! Già con tre parole hai racchiuso... come chiamarla... un'immagine? Non so bene come definirla, ma è quella sensazione che provi quando pensi all'universo, o ti fermi nel bel mezzo della notte ad osservare un punto del cielo particolarmente limpido. E adesso se vuoi puoi anche chiudere la recensione, il fatto è che tutto questo nonsense mi serviva ad esprimere qualcosa che fondamentalmente non so esprimere XD
Tu però l'hai fatto con la tua poesia, mia cavaH! Hai saputo dare delle pennellate sensazionali, estremamente suggestive, di quell'oblio che prima o poi finiamo tutti per desiderare (e, di nuovo, questo è quel che ho visto io), di quell'immensità che brilla ed è oscura allo stesso tempo (gli ossimori! Gli ossimori DIO *_*)... per cui ti dirò, senza girarci tanto intorno, che ogni singolo verso è semplicemente magnifico, ho amato ogni verbo, ogni aggettivo, e le descrizioni, e le azioni e le idee, persino i segni d'interpunzione!!
Posso ripetere ancora una volta che il tutto mi dà un'idea di oblio e di universo insieme? Perché continuo a provarlo ogni volta che riposo gli occhi sulla poesia, ed è una sensazione stranissima - a tratti amara, quando penso all'ultimo verso - eppure bellissima. Sublime! Ecco!
Un bacio con tanto di genuflessione :)

06/11/12, ore 15:36

Ma è stupenderrima.*ç*
Sai che io adoro il tuo modo di scrivere? Ti assicuro che sei bravissima. Mi piacciono le tue poesie. Sono sempre... beh, per una ragazza della tua età sono scritte in modo davvero maturo, con eleganza. (Ti assicuro che io cerco di trovare le parole per esprimermi, ma non ci riesco mai.D: So criticare ma non recensire positivamente.)
Questa la trovo molto bella e malinconica, a che canzone è stata ispirata? Le mie parti preferite sono la frase finale e "Girammo la testa ed entrammo nel metallico biancore della via."
Tu sei brava. Non so come dirtelo, ma sei brava. Mi piacciono le poesie malinconiche che riescono a trasmettermi qualcosa, e questa è una di quelle. Complimenti.;D