ho visto i tuoi occhi
di Letiii

07/11/12, ore 16:04

Ciao, scusa la critica ma desidero darti dei consigli per migliorare.
Prima di tutto il fatto che tu abbia inserito 'Raccolta', quando in realtà si tratta solo di una singola Drabble.
Poi anche il fatto di scrivere in minuscolo il titolo, ma soprattutto nell'introduzione non hai introdotto un bel niente, il regolamento vuole che tu dia una sorta di anticipazione, qualcosa che spinga il lettore al leggere il tuo scritto, volendo puoi anche scrivere un piccolo estratto! Ma scrivendo solo ok, questa è la mia prima storia , spero che vi piacerà ., non va bene.
Seconda cosa, questa drabble è diciamo leggermente 'scopiazzata' da varie storie qua e la (compresa una mia).
Sai perché mi azzardo a scrivere cose così? La prima frase è praticamente identica per non parlare dall'aggettivo 'profondi come la notte senza stelle .' che sarebbe andato molto meglio 'Come' in una notte senza stelle, se proprio dobbiamo farla tutta.
Altra cosa: Come ho fatto a vivere senza di te per tanti anni ?, la tua è una storia inedita o un così detto 'Missing Moments'? Perché se stai parlando di quando Gohan è 'morto', o perlomeno quando tutti pensavano che fosse morto, non sono passati anni, sicuramente no.
Altra cosa ancora, questa frase Sì , prima la mia vita era vuota . Ma quando sei entrato nella mia vita è stata come una grande luce nello scuro della notte .
Torna , ti prego , torna!
, non ha molto senso poiché non fai differenziazione tra passati e presenti, per non parlare della forma abbastanza scorretta che non aiuta per niente a leggere e comprendere, soprattutto.
Altra cosa ancora, non si lasciano spazi dopo i segni di punteggiatura.
Da qui in poi: Torna , ti prego , torna!
Una mano forte si appoggia alla mia spalle , mi giro .
Sembrava tutto perso , e invece incontrai i tuoi occhi e tutto cambiò
, c'è una confusione assurda, inizialmente un'esortazione che non ha alternanza, non si capisce se siano pensieri o dialoghi, continuano a persistere gli spazi, dal passato ritorni al presente e viceversa, non c'è continuità, manca anche il punto a fine pensiero.
Sommariamente ci sono errori in quasi tutta la composizione, ragion per cui la mia è una critica.
Spero che i miei consigli possano aiutarti a migliorare, anche se è solo la tua prima storia, cerca di trovare un linguaggio tuo, non limitarti a prendere qualcosa qua e là.
Alla prossima, saluti.

misa

07/11/12, ore 15:08

Ciao! :) non scoraggiarti sei molto brava e la drubble è molto carina. Per essere la prima non è male anzi sei più brava di me alla prima ff! Mi piace molto... Ehm lo già detto vero? O.o sarà la testa che parla per me sto malata... Cmq una bella bandierina verde te la do! :) xoxo

06/11/12, ore 19:53

Davvero caina questa storia :) La recensione é critica-neutra e non verde (Mi scuso, odio dare recensioni neutre o critiche >.<) perché voglio darti dei consigli per migliorarti, spero ti siano d'aiuto. Per prima cosa manca il luogo. Secondo, nonostante hai messo in mostra i sentimenti di Videl (Brava) hai messo troppe frasi e metafore. Il sentimento deve emergere di più, mettendo in mostra le emozioni provate da esso. Terzo, mi aspettavo un dialogo tra i due, o almeno una piccola frase da Gohan del tipo "mi sei mancata Videl" ecc... Quarto, l'idea c'é, ma avresti potuto svilupparla meglio, hai buone capacità. Ultima cosa, ci sono alcuni errori di ortografia, quando scrivi puoi aiutarti molto col dizionario, google ecc.. In modo da ampliare il tuo lessico. Con questo é tutto. Spero di non averti offesa, non é mia intenzione. Alla prossima e un bacio da GotenBra ;) Ciaoooo!

06/11/12, ore 18:14

Ciao ^^
Drabble davvero carina, scritta abbastanza bene per essere la tua prima storia.
Volevo farti notare questa ripetizione: 'Sì , prima la mia vita era vuota . Ma quando sei entrato nella mia vita è stata come una grande luce nello scuro della notte.' Hai ripetuto due volte vita, la cosa stona parecchio. Poi, dovresti strutturare meglio la punteggiatura: la virgola va attaccata alla parole, così come il punto, non è una cosa carina da vedere ^^
Beh, recensione positiva, complimenti,

hika