Note Avvelenate
di Melpomene Black

19/12/14, ore 23:00

Anche se è passato diverso tempo dalla pubblicazione di questa storia, vorrei lo stesso buttare giù due parole, perché merita, merita sul serio.
Non sono particolarmente amante delle shot, soprattutto così brevi, perché è davvero difficile condensare sentimenti, significati, emozioni in così poche parole, ma tu ci sei riuscita benissimo. Complimenti, di cuore.
Il periodo in cui Mamoru perde la memoria, combattendo contro le senshi, deve essere stato davvero duro e straziante per Usagi, tormentata da ricordi che quasi non le appartengono e confusa da sensazioni che non conosce, e tu hai reso in pieno la drammaticità della cosa, la tristezza, il dolore.
Usi termini evocativi sublimi, molto molto belli e suggestivi, perfetti nel descrivere con efficacia una notte di solitudine e preoccupazioni.
Forse manca solo un "con" nella prima frase, davanti alla parola "prepotenza", ma non è niente di che.
Metto assolutamente il tuo lavoro fra le mie storie preferite, e ora vado a controllare se per caso hai scritto dell'altro su questo fandom (spero di sì).
Un saluto,

Francesca.

21/01/14, ore 19:37

Buona serata a te ^^.
Ti sei rifatta a un momento che amo molto. Di Usagi si potrà dire tutto, ma non che è forte, in fondo la amiamo proprio perché sa essere fragile, debole, ma trova il suo coraggio nelle amiche.
Correzione:
Penetra nella tua testa[con] prepotenza, e tu non opponi resistenza.
A presto.

30/11/12, ore 21:48

La mia infanzia in una flashfic :')
Sono rimasta incantata, perché sinceramente ci sono capitata per puro caso. Nel senso che ero nella tua pagina e sono stata colpita dal titolo (molto bello), e senza badare alle note, dando per scontato si trattasse di Harry Potter, l'ho aperta. *.* Una parte di me, ti ringrazia per avermi concesso cinque minuti di totale serenità e di totale immersione nel ricordo di quelle note, le note del carillon di Usagi. Non leggo molto su questo fandom -a dirla tutta sto trascurando parecchio efp nell'ultimo periodo- e in genere tendo a leggere sempre storie lunghe, ma questa, anche se breve, mi ha davvero colpita. La trovo molto evocativa, in tutta la sua semplicità. Sei riuscita molto bene nel far capire, in poche righe, i sentimenti di Bunny. Il suo disperato bisogno di aggrapparsi ai ricordi, mentre le note malinconiche del suo carillon l'accompagnano. La voglia, forse, di contrastarli, ma l'impossibilità di farlo. E la luna, la luna che viene oscurata, proprio come il suo amore nei confronti di Milord, che ora non può più brillare. Sei stata brava, l'ho davvero gradita. Tanto. Ora (alla faccia della mia età) andrò a ricercare la melodia e l'ascolterò. ;)

07/11/12, ore 13:26

È sempre un piacere trovare piccole chicche del genere.
Molto interessante il titolo che mi ha spinto a leggere la stroria, come la presentazione. È stato piacevole leggere qualcosa su questo periodo specifico della serie di Sailor moon. Lo stile, il modo di raccontare, i periodi fluidi e molto profondi garantisco una lettura dolce e fanno apprezzare al meglio il tuo lavoro.
Complimenti, spero che racconterai in una long tutto di Sailor Moon.
Un abbraccio,
Belle_