Questa storia sta ancora cercando il suo nome
di Luth11

08/12/12, ore 18:57

sono di nuovo qui, e scusa se ci ho messo tanto.
impegni. impegni. impegni. e forse anche un po' di apatia.
non quella di Alex, così profonda, e seria, e disperata, e tremenda apatia.
ma in ogni caso apatia.
comunque.
questo capitolo è bello, intenso anche se piuttosto corto, ad effetto, profondo. quasi doloroso.
non so cosa aspettarmi da questa storia, ma non mi importa. ogni singola frase ha una bella melodia, e nel complesso le parole hanno un senso (il che non è cosa da poco, anzi).
basta. complimenti. e scusa per tutte le maisucole che mancano, ma non ne avevo voglia.
xx

"un paio d'occhi che hanno cercato tra troppe stelle (s)cadenti. " avevo letto qualcosa di simile da qualche altra parte e mi ha fatto piacere ritrovare qualcosa di simile qui. il capitolo si presenta, così, 'casa' fin dall'inizio.

"Ci entri e non ne esci più, e se per caso ci riesci da quel giorno sarai pazzo, di quelli che si alzano nel cuore della notte e corrono scalzi fino al mare solo perchè hanno pensato che quella mattina l'alba sarebbe stata più bella, o semplicemente dovevano vederla, e allora via, nel buio, a correre – scappare – vivere." questa frase, poi? mi ricorda Baricco e non so bene perchè, forse la melodia è simile. in ogni caso e davvero davvero bella.

Tutta la lettera è bella e il personaggio è intenso e turbato e fragile. E forte e incasinato, o forse solo con un ordine diverso dal solito. Ragiona in litri quando tutti gli altri pensano in chili, per intenderci.
Che altro dire? Aggiorna presto, perchè è una storia davvero bella.
a presto, spero.

15/11/12, ore 14:39

il fatto è che avevo scritto una gran bella recensione e poi il pc si è impallato e 'BAM', la mia recensione non c'è più.
in sintesi, eccola.
punto primo: l'idea delle foto ad inizio capitolo è bella, sfoca un po' il viso dei personaggi che ci figuriamo in testa. Anche se, alla fine, Daph, per me, non sraà mai totalmente come nella foto, ma del tutto. Ti capita mai? Di leggere che, magari, un personaggio è magro e tu continui imperterrita a figurartelo grasso? Comunque.
punto secondo: Daphne si pone le mie stesse domande, sicura di non aver scritto di me? Ma anche se tu fossi in qualche modo entrata nella mia testa e avessi preso in prestito qualcosa non te ne farei una colpa, perchè il capitolo fila, è armonico e melodioso, è ben scritto.
punto terzo: "L'unica cosa che è venuta fuori dalla mia ricerca fino ad ora è che voglio scrivere. Raccontare storie mi piace, e prendere una penna mette un minimo d'ordine nella mia testa" sì sono assolutamente io, questa.
complimenti.

15/11/12, ore 14:30

non ho idea di come io abbia trovato questa storia ma,"<< Dannazione, questa Cassy è un genio! >>" !
non capisco perchè debbano esserci 0 recensioni, ma ad ogni modo ecco la mia.
servirebbe, nella mia vita, qualcuno che mi prendesse di forza ad una festa e mi mettesse in mano un foglietto, o semplicemente qualcosa con cui svagarmi.
il mio fine non era la verità, perchè non penso riuscirei a dire a qualcuno che non conosco, "tutto".
ma questa è un'altra storia, e soprattutto non è la tua, quindi evito di rompere ulteriormente e vado a leggere gli altri capitoli.