La creatura più sola dell'universo
di Zafira

27/08/15, ore 18:48

L'idea della morte assilla il pensare di ogni uomo che ha avuto la fortuna di confrontarsi, almeno per un periodo, con un momento difficile della vita. Riflettendo sulla meta finale è crearsi un fantasma che tutto cancella senza pietà. Stabilire invece che la morte è soltanto un altro passo dell'essere, a mio avviso, è indice di aver maturato una grande anima, felice di vivere. Magari sei una teppista ma il tuo racconto mi ha ricordato che ancora qualcuno si prende la briga di riflettere profondamente abbandonando anche solo per una splendida ora la superficialità a cui l'umanità si sta piegando.

02/02/14, ore 22:15

Mio Dio Zafira che tema difficile hai scelto! E' cosi'arduo parlarne proprio per il mister che queato evento trascina con se.. E'lodevole come tu tenti di alleggerire il tutto dandole il volto di una bimba di 8 anni... Eppure l'orrore traspare e con esso la solitudine.. Che dire se non brava!
Sto leggendo con vero piacere i tuoi lavori
alla prossima
PinkyRosie

30/08/13, ore 03:12

Sono le 03.03 di notte. Mi sono venuti brividi a leggere. È tutto così profondo.  Non capisco come tu sia riuscita a descrivere così la morte. L'hai resa quasi affascinante.  Era tutto molto poetico e almeno per un istante sono riuscita a dare un volto ad essa.  Iris. Non vedo l'ora di vederla. Chissà,  magari è veramente come l'hai descritta. Complimenti comunque,  un bacio. Ora procedo con il prossimo tuo racconto. Xx

07/11/12, ore 16:46

Questa tua one shot mi è piaciuta davvero molto!
Hai descritto la morte in un modo completamente nuovo e diverso,direi originale!
Devo dire che sotto queste vesti la Morte mi fa davvero tenerezza,mi dispiace per lei che è sempre da sola.
Comunque sei molto brava,complimenti!
Mi piace come scrivi!

07/11/12, ore 00:11

Salve!!
allora.Devo dire che questa breve storia. mi é piaciuta non tanto, tantissimo!! Intanto mi é piaciuta per questo modo completamente originale e diverso nel descrivere la morte.  Direi geniale! Mi ha colpito in particolare la presenza del colore rosso, al posto del nero, al quale di solito si é abituati!
Si percepisce quasi un senso di angoscia, per il fatto che la morte, in qualche modo non venga compresa, ma allo stesso tempo si rimane affascinati, in particolare dalla presenza di questa persona  la accompagna, che la capisce. In realtà, entrambe insieme diventano qualcosa di affascinante e intrigante. Mi piace molto il tuo modo di scrivere, coinvolge tantissimo, le descrizioni sono molto dettagliate, le frasi brevi ma dirette ed incisive, aiutano un sacco ad entrare in questa strana atmosfera del racconto. Concludendo torno a ripetere ce mi è piaciuta moltissimo. Davvero complimenti!:)
Bye!
Blue Jay Way!

06/11/12, ore 23:44

Wow.
Davvero bellissimo. Intrigante, misterioso e con una punta d'horror. Devo dire che alla parte in cui dici che la Morte è una bambina di otto anni e e ne fai la descrizione, mi sono venuti i brividi.
Mi piace il tuo modo di scrivere, senza errori di grammatica. E sei riuscita a farmi provare tenerezza e ansia in poche righe, e non è cosa da poco.
Complimenti, non vedo l'ora di leggere altro di tuo.
A presto,
Little Redbird

06/11/12, ore 23:01

Sei bravissima. Questo frammento di racconto m'ha stregata.
Ho sempre pensato che la morte fosse terrificante, immaginarla bambina è assolutamente una trovata originale.
E poi mi affascina quest'altra figura di accompagnamento, che non solo non la teme ma ha nel tempo imparato ad apprezzarla e spalleggiarla nel suo lavoro, creando un sodalizio tacito ma indelebile con lei (tanto da darle pure un nome).
Spero continuerai con questo racconto suggestivo ed esoterico, perchè mi piace moltissimo e continuerò a seguirlo con interesse!
I miei complimenti, brava! :D
Un bacio,