Fred: mio grande, sciocco fratello.
di Ribelle

08/05/13, ore 21:06

E' così triste çwç Oddio...non sai quanto mi manca Fred >.< Sto rileggendo tutti i libri di Harry Potter e vedendo che c'è ancora Fred mi sento sollevata...ma poi ricordo che morirà e mi SUPER DEPRIMO Q______Q

16/11/12, ore 13:59

Ho notato che sei abbastanza nuova qui sul sito e ho visto che hai pubblicato due storie di Harry Potter.
Sono decisa a leggerle entrambe xD
Intanto ti segnalò alcuni errori.

-"grande sciocco fratello... sai, mi mancano i tuoi scherzi li trovavo divertenti... " --> manca la lettera maiuscola a "sai" e una virgola prima di "li trovavo" --> "grande sciocco fratello... Sai, mi mancano i tuoi scherzi, li trovavo divertenti... "

-"Odiavo il modo in cui mi chiamavi Ronnino Piccino, ma ora pur di sentirtelo dire farei di tutto perchè significherebbe che saresti di nuovo qui con me, con George, con la mamma, il papà, Percy, che è distrutto perchè non ha potuto fare niente per salvarti, con Bill, con Charlie, con Ginny..." --> "Ronnino Piccino va scritto tra le virgolette". Mana una virgola dopo "dire" e dopo "tutto".

-"Sono tutti distrutti dalla tua morte fratello mio... sapevi che Hermione al terzo anno ha avuto una cotta per te?" --> non credo proprio che Ron ammetterebbe la cosa cosí spudoratamente. Bha...
Comunque manca una virgola prima di "fratello mio", una lettera maiuscola dopo i puntini di sospensione --> "Sono tutti distrutti dalla tua morte, fratello mio... Sapevi che Hermione al terzo anno ha avuto una cotta per te? "

-"appena ti ha visto ne era distrutta e anche se la cotta (per mia fortuna direi) le è passata ti voleva e vuole bene tuttora come un amico, un fratello... ora invece ci siamo sposati e presto avremo una bellissima bambina di nome Rose..." --> manca la lettera maiuscola all'inizio della frase. Mancano due virgole prima e dopo di "anche se la cotta le é passata". Manca il TI prima di BENE e prima di COME. Elimina i puntini di sospensione, sostituisci li con un punto e metti la lettera maiuscola --> "Appena ti ha visto ne era distrutta e, anche se la cotta (per mia fortuna direi) le è passata, ti voleva e ti vuole bene tuttora come un amico, un fratello. Ora invece ci siamo sposati e presto avremo una bellissima bambina di nome Rose."

-"Si fratellone, hai capito bene, Rose come tu avresti chiamato tua figlia, io so di essere l'unico a saperlo, nemmeno George lo sapeva..." --> Per non confonderlo con il pronome, l'affermazione si scrive con l'accento. Sostituisci la virgola dopo FIGLIA con un punto. E togli anche i due punti xD --> "Sì fratellone, hai capito bene, Rose come tu avresti chiamato tua figlia. Io so di essere l'unico a saperlo, nemmeno George lo sapeva."

****
Gli errori che hai commesso sono, fondamentalmente, sempre gli stessi.
Ora ti scrivo qualche linea guida per evitare altri errori.
-La lettera maiuscola si mette sempre dopo un segno di interpunzione forte.
-Dopo i puntini di sospensione serve sempre uno spazio e la lettera maiuscola
-Dopo la virgola si mette sempre uno spazio. (E non prima xD)
-Dopo la chiusura delle virgolette la lettera va sempre minuscola.
-Quando cambi un argomento in una stessa fase metti sempre un punto
-Il SÍ come affermazione va scritto con l'accento acuto, per evitare di confonderlo con il SI riflessivo.
-In due frase contigue non si ripetono mai parole o espressioni uguali, onde evitare terribile e pesanti ripetizioni.
-L'INVECE, il MENTRE, il TUTTAVIA ecc. vanno sempre messi tra due virgole, come incisi.

***
Tu be continue..
(Recensione modificata il 16/11/2012 - 02:03 pm)
(Recensione modificata il 16/11/2012 - 02:41 pm)