Riflesso
di Meissa

21/04/21, ore 21:40

Buonasera.
Mi è davvero piaciuta questa Drabble e, sotto tanti punti di vista – e tante frasi – mi ci sono anche rispecchiata.
Guardarsi allo specchio è uno tra i momenti più intimi che abbiamo con noi stessi, perché non solo riprende un'azione fisica, ma anche più profonda e introspettiva, qualcosa di interiore che riusciamo a cogliere solo e soltanto noi.
Per l'appunto, pensieri che solo noi siamo in grado di ascoltare e rielaborare.
Per essere stata la tua primissima Drabble, lasciatelo dire, hai svolto un lavoro eccelso.
Complimenti.

M a k o

07/03/12, ore 13:18

Una meraviglia. È veramente molto bella, scarna, colpisce l'anima senza giri di parole confusi, lascia, inoltre, come hai scritto spazio a chi legge di interpretare gli antefatti. Complimenti.

19/12/09, ore 17:45

Che strano, ricordavo di averla già recensita questa piccola meraviglia!!! Beh che dire... stupefacente! Più che la storia in sé (che, come hai puntualizzato nella nota conclusiva, è sostanzialmente affidata alla fantasia del lettore), amo di questa drabble l'originalità della forma! Questo gioco "botta e risposta" con il proprio riflesso (enfatizzato dalla disposizione delle parole nella pagina, in un modo "futurista", se vogliamo, di rendere visibile "graficamente" la scena descritta) è incantevole... un'idea spettacolare! Anche solo per questo, un bel 9 e mezzo (a cui tranquillamente aggiungo un mezzo voto sulla storia, per come l'ho interpretata io). Ottimo lavoro!

03/08/09, ore 20:50

Bellissima.
Davvero, stupenda.

dracolove
01/09/07, ore 21:07

sinceramente non ho capito niente di quello che hai scritto... un bacio

Fiamma
29/06/07, ore 14:47

questa poesia è davvero fantastica ne ho lette tante ma nessuna così bella.anche io scrivo poesie ma forse sono troppo codarda per pubblicarle.sai in questa poesia ma rappresenta, spesso mi sento sbagliata,tanto che la mia autostima è 0, poi però ci sono momenti in cui sono sicura di me.scrivere mi piace perchè è quando scrivo che sono veramente me stessa, e sono veramente felice che ci sono persone come te, che amano l'italiano, e la scrittura più di ogni altra cosa al mondo. quando dico che mi piace scrivere poesie mi ridono in faccia, e mi sento diversa, ma cosa ci possso fare...io sono così e se a quattordici anni sono più matura di altre ragazze forse dovrei essere fiera di me stessa.. per concludere penso che tu sia una persona fantastica e questo l'ho capito sia dalla tua presentazione che dalla poesia. complimenti continua cosi..mi raccomando voglio un'altra poesia prossimamente.. un bacione fiamma

24/05/07, ore 22:42

"Alcuni dicono che la pioggia è brutta, ma non sanno che permette di girare la testa verso l'alto con il viso coperto di lacrime" E' molto bello il riferimento alla pioggia che si collega a Jim Morrison. Per quanto me ne possa intendere di drubble (assolutamente zero), non penso affatto sia una schifezza. Come hai detto te ognuno la interpreta come vuole, e secondo me è appunto questo il messaggio delle drubble. Di conseguenza devono essere significative. Con poche parole sei riusciata ad aprire mille sfaccettature, ed è difficile in sole 100 parole. Poi ora come ora, mi coinvolge benissimo... Il riferimento ai lividi lascia dedurre della violenza, ma potrebbe in fondo significare molte altre cose, in quanto, ribadisco ognuno la interpreta come vuole. Baci, Sonia