Il Principe Ranocchio
di Il_Genio_del_Male

06/07/13, ore 22:10

Con questa recensione mi sono rimessa in pari con le storie che mi mancavano da leggere ^^ Sono passati tanti anni da quando ho letto "Il principe ranocchio" e ho dovuto andare a ricontrollarla sul mio vecchio libro delle favole, pensa ^^ Devo dire che la tua versione è molto più bella! La principessa della fiaba era antipatica da morire; qui invece Taemin ha un bel carattere, la sua colpa è che è un po' infantile... Però non è cattivo. Minho ranocchio è molto saggio e romantico (ho riconosciuto la poesia!), ma da principe è meglio ^^ Bella anche l'idea dei re Jonghyun e Key!

P.S. Ho visto che hai scritto una storia su un drama, il titolo non mi viene in mente è__é Me lo consigli? Lo trovo su internet?

13/01/13, ore 17:09

Una versione del principe ranocchio davvero molto originale, ma tranquilla non mi hai affatto traumatizzata, anzi l'ho trovata molto dolce. Devo dire che ho sempre ammirato il coraggio della principessa (ops volevo dire principe) di baciare una rana, a me non dispiacciono, secondo me ce ne sono alcune molto carine, ma non potrei mai baciarne una! Fortuna che Taemin non si è fatto di questi problemi, altrimenti il povero Minho non sarebbe mai tornato normale!

07/11/12, ore 21:16

Se te lo stai chiedendo: no, non ti libererai MAI di me! *risata da checca malefica*
Tu non potevi saperlo, ma da piccolino mia mamma mi regalò un bellissimo libro illustrato con tutte le fiabe dei fratelli Grimm; ogni sera me ne leggeva una, anche tre volte di seguito. Quando poi ho imparato a leggere per conto mio credo di aver sfogliato e risfogliato quelle pagine almeno un migliaio di volte, e ogni volta era un'emozione. I toni cupi e macabri di quelle storie, nonostante mi spaventassero a morte da un lato, mi affascinavano tantissimo.
E quindi, mia cara, potevo NON recensire una tua rivisitazione del Principe Ranocchio? Ovviamente no.
Che dire... mi è piaciuta molto. Ugualmente magica, con un'introspezione psicologica che nelle fiabe manca quasi del tutto e un'originalità piacevole, che da nuova linfa ad una storia (ri)sentita chissà quante volte; l'hai adattata alle personalità degli SHINee, come era giusto. Il risultato è davvero bello (lo ribadisco nel caso non ti fosse abbastanza chiaro) e anche romantico.
Ma la poesia - sbaglio o l'ho già vista? <3
Bravissima, darling!
Fil

07/11/12, ore 21:00

Cioè, wow! Veramente bellissima la storia, complimenti! Già io adoro le favole e questa è una delle mie preferite, e se poi ci metti Taemin come principessa e Minho come principe, non posso proprio fare a meno di adorarla ^^ All'inizio sinceramene non mi convinceva molto perchè nella storia originale la principessa vuole cacciare il principe, o sbaglio? E mi sembrava piuttosto strano leggere di Taeminnie (così tenerooooo) comportarsi in modo così cattivo e, quando sono andata avanti a leggere, ti giuro che mi sono sentita triste per Minho! (sarà che sono triste o che ascolto canzoni deprimenti, ma vabbè ;) ) eeee.... Beh, poi finalmente Taemin ha capito il suo errore e evviva! mi sono sentita felice per lui, eh! e poi asfgdarsgafsdkzkdjsdhmfsbfk Minhooooo!!!! OMO che forzataaaaaa!!! e poi al "Stai zitto e baciami" stavo troppo sclerando RLAB *rotola via* oh, spero tanto di leggere un'altra tua storia! tanti baciiiii <3