Proprio come il cioccolato.
di aryabrightmore

11/11/12, ore 15:47

Hola!
che dire... perchè sono passata da qui? bhè perchè volevo andare a leggere il continuo della tua long e nel tuo spazio autrice il nome delle tue Os mi hanno colpito.

<< un giorno ti ci porterò>> le promise, e quelle erano state le sue ultime parole, seguite da un soffice bacio sulla guancia rosea della bambina.
qui mi hai fatto pensare al peggio. quando in una fic, come nella vita reale ci si riferisce alle "ultime parole", succede sempre qualcosa di brutto. può essere un abbandono volontario o involontario. proprio come in questa os. non penso  che questa tua storia sia priva di descrizioni, o meglio, non vi sono descrizioni come nell'altra tua storia, ma ci sono molte scrittrici su questo sito che ne mettono ancora meno, quasi inesistenti. comunque riesci a trasmettere ugualmente emozioni. come fai cara?

<< a cosa pensi?>> le chiese, portando anche lui lo sguardo al cielo.
<< quella nuvola sembra un palloncino>> disse lei, ignorando la sua domanda.
Liam si sporse per osservare bene l’ammasso di gas che indicava il suo dito << a me sembra un cucchiaio>>
sembrano due fanciulli, due infanti che per rilassarsi guardano le nuvole. spesso i bambini ma anche ragazzi guardano le nuvole per dimenticare, c'è chi dice che il bianco con sfumature grigiognole infonde serenità e tranquillità. un cielo azzurro rallegra. mentre il grigio dei nuvoloni appesantisce l'atmosfera creando tristezza e tenerezza. okey tenerezza forse c'entra poco, ma è anche per questo che in molte storie i primi baci avvengono quando piove, perchè viene a crearsi un clima romantico. la scelta del tempo non è quasi mai casuale, e penso che il contrasto tra la tristezza interiore di Arya e l'allegria di Liam non stonano per niente, anzi si accordano con il cielo.

Aveva quel suo sorriso talmente ammaliante che sarebbe stato capace di far tacere anche il canto di un usignolo che, per caso, si fosse ritrovato a passare di lì.
e te dici di non aver inserito le descrizioni? questa è una delle più belle descrizioni che io abbia mai letto. è la più bella di tutte quelle che hai scritto, o almeno per ora.

mi piace la scelta del finale incerto, penso che il continuare questa short stupensa proprio perchè è una short, la rovini. onestamente sono curiosa di conoscere il continuo, ma lasciare un Os misteriosa e aperta a libera ispirazione penso che sia più attraente (?)
penso che il tuo minimal non si riferisca alle descrizioni singole di per sè, ma al complesso. cioè mancano molti avvenimenti. manca uno schema preciso della storia. manca quindi la costruzione intima se così si può dire. ma per quanto riguarda i dettagli più significativi non si può dire che mancano le descrizioni. anzi! le tue fic stanno in piadi prevalentemente grazie alle descrizioni ed è forse la cosa che più amo del tuo modo di scrivere.

voglio leggere l'altra tua Os al più presto. appena finisco di studiare, o comunque non ne posso più mi precipito da te :)
xxx Lulu_Tommo22

07/11/12, ore 23:24

una ci tiene a scrivere delle belle recensioni.
una apre la pagina euforica, certa della bellezza di ciò che dovrà leggere, ideando anche qualche bel complimento.
una non se lo aspetta, però, che ogni parola ruoti nell'aria sino a colpirla in pieno petto, riducendo tutte le sue idee in un insignificante numero relativo negativo.
una vorrebbe tanto poterlo urlare "sei bravissima, tesoro", perché ci tiene, perché sei tu, perché lo sai, ma la voce svanisce, in occasioni come queste, si riduce in una pallida nube di fumo che muore ancor prima che tu possa dichiararla nata.
una, allora, si limita a sussurrarlo - quel "complimenti, amore" - e ad andare a dormire con la speranza che tu, meravigliosa scrittrice, possa percepirlo e sorridere - fiera - concludendo il tutto con uno dei tuoi "macché, amore, tu esageri sempre!".

una dovrebbe smetterla di sorprendersi così, ogni volta, visto l'anno trascorso insieme: ma le cose belle rimangono tali, e non ci si abitua alla loro bellezza. Mai.

07/11/12, ore 22:59

non c'è molto da dire, in realtà.
solo due semplicissime parole: è perfetta.
grazie di averla scritta, lovemeorleaveme.