Qualcosa è cambiato
di lilac

05/01/15, ore 20:18

Molto bella!!!!!
Anche questa one shot l'ho trovata molto significativa...ovviamente prima, ho letto "la notte porta consiglio" poi mi sono dedicata a questa.
Entrambe sono incentrate in un periodo molto delicato del Sayan, è confuso e spossato dopo la battaglia contro Cell e la scomparsa di Goku...tutto questo lo ha gettato nello sconforto più totale.
Tuttavia, credo che la sua guarigione sia dovuta, non solo alla testardaggine di Bulma, ma soprattutto al piccolo Trunks.
Ha risvegliato qualcosa in lui, specialmente quando ha avuto un incontro ravvicinato con il figlio nella precedente storia nel porgergli il giocattolo a forma di astronave...una scena molto bella!!
Inconsciamente lui sapeva che non se ne sarebbe mai andato da quella casa, concetto che poi è stato più approfondito in questo racconto; Vegeta è decisamente combattuto, non riesce a capire, ad ammettere che tiene alla sua famiglia e questo perché si sta confrontando con sentimenti che non ha mai provato prima...quindi rispondere a quella domanda era piuttosto difficile.
Tuttavia la risposta è arrivata qualche anno dopo, come tu hai già sottolineato e il suo gesto è stato più esplicito di ogni altra parola.
Comunque il tuo modo di scrivere è sempre molto profondo e chiaro, arrivi davvero al cuore!!!! ;)
Bellissimo capitolo!!!!!!!

08/04/13, ore 23:47

Ciao, ho letto tutto d'un fiato questo tuo lavoro. Sinceri complimenti, davvero.
Molto ben riuscito il contrasto dell'incontro/scontro tra Bulma e Vegeta.. lui che aspetta che sia il mondo a sbattergli addosso, ma che si avvicina con passo incalzante verso di lei per ben due volte..
Credo non ci sia molto da aggiungere.. Mi dedico a leggere qualche altra tua FF.
Buon proseguimento!

06/12/11, ore 00:55

era parecchio che non commentavo una storia ma questa merita davvero. sinceramente non ho nulla da dire se non complimenti. tra queste righe ci sono emozioni. straordinario il modo in cui viene descritto il percorso attraverso il quale Bulma arriva a capire che in realtà Vegeta è cambiato senza neanche accorgersene. oltretutto è bello anche il fatto che lei pensi che sia tornato solo per Trunks mentre in realtà lo ha fatto anche per lei. a tal proposito di grande effetto è il paragrafo di chiusura. nuovamente complimenti!

10/01/11, ore 00:13

Premettendo che avevo già letto la tua storia parecchio tempo fa, oggi casualmente sono tornata a gironzolare nella tua pag e l'ho riletta: ti voglio fare i miei complimenti, non solo è ben scritta (come tutte le tue storie), ma è anche divertente in alcuni punti.
La narrazione scorre liscia come olio, e Vegeta rimane perfettamente il personaggio originario tracciato da Toryama, anche se narrato in situazioni private e in quei suoi tentativi (falliti) di approccio.

xhennet

06/06/10, ore 15:48

stupenda anche questa...Mi domando seriamente se hai qualche contatto con Toriyama..bravissima!

05/10/07, ore 17:23

Adesso confessa: Vegeta è davanti a te e ti detta le parole, vero? Fantastica! Riesci a descriverlo in maniera impeccabile, precisa, perfetta ed è un sogno. Grazie per quest'altra bellissima storia che, sinceramente, mi ha commossa sul serio. Bravissima!

28/05/07, ore 12:06

In ritardissimo, ma ci sono anche io ad aggiungermi al coro di meritati complimenti per questa fantastica autrice! Bellissima veramente anche questa, le tue storie sono sempre perfette sia nel modo in cui le scrivi sia per il comportamento dei personaggi. Sono sempre originali, e ce ne vogliono in questo fandom!
Che dire? Non riesco a lasciarti una recensione abbastanza costruttiva per il tuo livello. Quoto tutto quello che ha detto Lilly81, anche per il fatto di prendere esempio... Peccato che lo prendo sempre, ma non sarò mai come voi^_^"" La scena del bacio in giardino era molto sensuale, anche lui che è sparito senza che Bulma se ne accorgesse, con un grugnito infastidito per l'arrivo della madre.
Finale triste dopotutto, perché citi l'episodio in cui si autodistrugge, e fai veramente capire come per Vegeta si difficile accettare i suoi sentimenti. Bacioni, Sonia^^

27/05/07, ore 14:35

Eccola la mia piccola recensione, in ritardo!:-( !
Non so davvero che dire, in poche pagine, hai descritto emozioni bellissime, di una Bulma che ha che fare con un Vegeta toccato dalla morte di Goku, anche se ovviamente non lo dà a vedere. La scena in cui Bulma sviene, è senz'altro quella più ricca ed intesa! Ho temuto che sul serio Vegeta le facesse del male! Ero lì incollata con gli occhi allo schermo pensando e scorrendo con il cursore..."No! Vegeta ti prego!" . Eh sì perché la tua storia dà queste bellissime senzazioni. Dopo quando spudoratamente davanti a Bulma, Vegeta nega tutto, perché non ammetterà mai a sè stesso che ama Bulma. Perché Vegeta è il grande Principe dei Saiyan, con la corazza dell'orgoglio che mai sparirà! Però alla fine, nonostante tutto, è costretto ad ammetterlo. Anche per Trunks. Per quel figlio che ha allenato per un anno nella stanza dello Spirito e del Tempo, che ha imparato e conoscere e ad amare, e nessuno sa come veramente siano andate le cose... E' l'amore , quel sentimento che nemmeno lui sà cos'è! Quello che lo ha spinto in un impeto di follia a scagliarsi contro Cell, quello che lo ha spinto a sacrificarsi contro MajinBoo nonostante sapesse che avrebbe perso tutto, compreso anche il ricordo.
Altra cosa che veramente mi è piaciuta è l'alternarsi dell'1 e dello 0. E' voluta e davvero di effetto la contrapposizione del sistema binario, come Bulma e Vegeta, simbolo di amore e odio, di contrasto e di battibecchi. Ho sempre immaginato cos' l'amore dei coniugi (anche se non sono sposati è come se lo fossero) Brief, simili e diversi, testardi uguali eppure uniti da quale sentimento che chissà...Nessuno avrebbe mai scommesso sul loro amore! Nemmeno i spettatori si sarebbero mai aspettati una cosa del genere!
Tutto questo per dire che...(zzzz Ndtutti)(Hai finito questo polpett-ahem- lunga perorazione? Ndlilac)mi è davvero piaciuta moltissimo! Credo che fino ad adesso sia la tua perla, anche se tutte a dire il vero sono Perle! Questo momento è così delicato per il Principe ma tu lo hai trattato con delicatezza e bravura! Il personaggio di Vegeta come colui che concede poco , e che è sempre scontroso, ma infondo è sempre il compagno di Bulma.
Bulma? Semplicemente stupenda! La ragazza sciatta che a prima vista si vede nel manga è soppiantata da una donna che deve crescere un figlio e che deve rapportarsi con un Principe che non esterna mai un sentimento o un'inflessione! Bravissima!
Baciotti Tua Chiaretta

26/05/07, ore 14:04

bellissima anche questa one-shot, secondo me anche migliore della notte porta consiglio (che, comunque, mi è piaciuta tantissimo). Mi piace il tuo modo di scrivere, sei bravissima a comunicare le sensazioni e gli stati d'animo dei personaggi, che, inoltre, nelle tue fic sono sempre pienamente IC. Un altro splendido lavoro, che merita di finire dritto nei miei preferiti. Complimenti, spero di leggere altre one-shot belle come questa!! Baci Annetta^^

26/05/07, ore 09:34

veramente bella.. complimenti!!!

Vegeta83
25/05/07, ore 23:09

bella...bella...bella...complimenti, un'altra storia fantastica, come sempre mi hai tenuta con il fiato sospeso dalla prima all'ultima parola...mi è piaciuto il fatto che Vegeta, dopo che Bulma era svenuta, l'avesse poratata in camera sua, mi hai fatto sorridere...e mi ha fatto sorridere il fatto che Vegeta per far star zitto Trunks gli abbia porso quella navicella giocattolo, ma lui sembrava più attirato dalla distruzione del monitor. In fine ti faccio ancora tanti complimenti e attendo un'altra tua storia, sai rendere i personaggi veramente bene...un bacio e alla prossima, erika

25/05/07, ore 22:27

Non so perché, ma credo questa sia la tua storia migliore, per la sensualità, i silenzi, i gesti, l’atmosfera di quel periodo di transizione che esige risposte, reclama certezze, necessita di contatto e di calore anche per un cuore duro come quello del principe dei saiyan. Neanche a Vegeta è dato sapere la ragione per cui è rimasto sulla Terra, ma questa era la risposta ad un’altra domanda, “Una domanda molto diversa, l’ultima domanda che il principe dei sayan si fece prima di morire, qualche anno più tardi”. La vicenda si intreccia intorno ad un’intenzione di Vegeta racchiusa nella frase “E’ tutto il giorno che tento di farti stare zitta”. Strano a dirsi per il saiyan, ma le sue intenzioni sono tutt’altro che ostili, anche se Bulma crede il contrario e finisce per crederlo anche il lettore, perché Vegeta è complicato quanto il “linguaggio dei numeri” che a soli pochi intelletti è dato comprendere, era “zero e uno, notte e giorno, bianco e nero”, anzi è più complicato perché anche una donna geniale come Bulma non riesce ad interpretare le sue intenzioni con quella stessa sagacia che sfoggia dinanzi alle sue creature elettroniche. La prima volta tenta di avvicinarsi a lei nel laboratorio, mentre ella è alle prese con il rimodernamento della camera gravitazionale ed il suo incedere è così minaccioso che quando Bulma sente su di sé gli effetti della gravità accidentalmente attivata si pensa siano le mani di Vegeta strette intorno al suo collo. Hai saputo creare suspense ed “ingannare” il lettore. La seconda volta avviene in giardino: un bacio appassionato prima di essere interrotti dalla madre della donna. La terza e decisiva finalmente nella stanza dell’uomo, dopo uno spostamento d’aria in direzione della porta che si chiude, talmente significativo da farmi emozionare e restare a bocca aperta. Un cammeo riuscitissimo anche il padre di Bulma, che non smentisce il suo estro nel realizzare la filodiffusione nella stanza del piccolo Trunks. Eppure consente a Bulma di scoprire che anche Vegeta è capace di gesti naturali, come quello di porgere al bambino la navicella giocattolo per farlo stare zitto, anche se la rottura dell’apparecchio riesce ad essere più efficace… e più spassosa. Una storia perfetta, nella sua semplicità e spontaneità. Grazie mille perché tratti i personaggi di dbz come si deve, senza snaturarli, senza togliere o aggiungere niente che non sia loro, grazie perché dimostri che ci sono persone che amano veramente dbz e la sua essenza più genuina e pura, e soprattutto grazie per l’inaspettata sorpresa. Leggete questa storia e prendete a modello quest’autrice. C’è solo da imparare.

25/05/07, ore 22:06

Come ben saprai "la notte porta consiglio" mi è piaciuta molto, ma questa è ancora più bella! Bellissimo la scena in cui Bulma lavora sul pannello di controllo e fa i suoi ragionamenti contorti sul sustema numerico del compiutere e lo applica nella vita "reale". Anche i pensieri di Vegeta, che non riesce a darsi una spiegazione della sua scelta fino alla fine. Poi il ritorno di quell'astronave giocattolo è ancora molto bello. Brava, mi è piaciuta molto...

25/05/07, ore 21:09

davvero molto molto bella! Scrivi benissimo e questa storia mi ha attirato moltissimo! Complimenti!

25/05/07, ore 21:04

molto bella ... :)