Quel giorno in cui nevicava...
di LadySweet

22/02/13, ore 14:45

ciao ho letto il tuo racconto. e' molto bella anche la descrizione della loro notte, ho trovato poco compatibile la personalità di Oscar nel farsi coccolare dalla cugina di Andre o  lei che ricama. Molto forte la personalità di Andre;  nell' insieme è affascinante. spero di non attenddere molto per il resto e ... il finale.

09/11/12, ore 18:44

Lei scappata da un castello fuori del quale non è mai uscita, neanche ne fosse stata prigioniera. Lui un bell'uomo, seminudo e legato, in pieno inverno tra la neve vittima di frustate da parte non si sa bene di chi e perchè. Insomma, se ci volevi incuriosire ci sei riuscita. Ma ora spero che farai presto luce su tutte le domande che hai lasciato in sospeso. Ancora più singolare è che lei invita lei al suo castello. Dunque ne possiede uno?

09/11/12, ore 11:15

Situazione strana ma interessante....certo, lei mi sembra un po' Wonder Woman vista la facilità con cui ha fatto fuori i due soldati ed ha liberato lui...cioè André :-D
La curiosità è accesa, le domande sono tante...seguirò volentieri i prossimi capitoli :-)
Mi posso permettere di darti un consiglio? Attenta ad alcuni errori: non"appena FU STATO vicino abbastanza", ma appena FU abbastanza vicino; non "Sferrare un attacco frontale non se ne parlava" ma DI sferrare un attacco....; anche l'espressione "si gela dal freddo!" secondo me non va, io direi o"si gela" oppure"si muore dal freddo".
Altro consiglio, del tutto personale, che mi sento di darti è quello di cercare di sviluppare di più i pensieri e le sensazioni dei personaggi, cioè: il dialogo tra loro è un po' scarno, soprattutto André è assolutamente inespressivo, e questo è un peccato!!! (bastavano, ad esempio, dei cenni sulle espressioni del suo viso o sul tono della voce per farci capire il suo stato d'animo durante questo primo bizzarro incontro!)
E' la prima volta che mi azzardo a dare dei suggerimanti, e se l'ho fatto è solo perchè l'idea originale che hai avuto merita di essere incoraggiata, quindi spero caldamente che tu non ti offenda!!
La recensione è e resta positiva!
Alla prossima.
Musetta

09/11/12, ore 10:12

Questa storia mi conquista, almeno così sembra: adoro l'Inghilterra medievale, e prevedo colpi di scena e congiure: immagino che l'uomo legato fosse André e la protagonista è sicuramente Oscar; il perché lei sia fuggita resta tuttora un mistero, ma lo scopriremo presto, immagino.

09/11/12, ore 00:22

ciao! come primo capitolo m'incuriosisce un sacco! hai descritto un oscar con un gran sangue freddo(per attirare 2 uomini e farli fuori in men che non si dica)! e dopo aver salvato il personaggio misterioso(andrè) senza pensarci due volte! e adesso che le loro strade si sono incrociate cosa accadrà? a presto

08/11/12, ore 22:56

Ciao Serena! :-):-):-)
Come sempre dalla pasticceria Sweet sforni sempre storie magnifiche :-) davero. Il mitico Andrè chissá cosa avrá combinato. Sta sempre nei caini quel ragazzo. CD ma come fa? Uhm... Oscariuccia scappa. Aspe. Si. É Oscariuccia. No? XD io avrei detto che ero io. Ahahahah qui ci vorrebbe Miriade a smontarmi. Vabbe. Allora... XD aspetto il seguito. Perdonami. Ma la febbre mi fa scriere poco... XC ho mal di testa e fibirei per dire baggianate... XD
La prossima volta mi impegnerò di più! *feel like Obama*
Bacioniii
Euphemia:-):-):-):-):-)

08/11/12, ore 20:36

Mi hai incuriosito moltissimo a dir la verità xD, non vedo l ora di vedere il seguito, però tu devi promettere che non lascerai perdere la storia sono troppo curiosa di vedere come va a finire. Chissà che cosa avranno voluto quelli da André perché è lui l' uomo misterioso, e come mai Oscar aveva un vestito da donna ? È stata educata in maniera diversa in quest' epoca, non è che lei è una principessa per caso? Visto che ha detto che sta scappando da un cartello e che non conosce quel posto perché non e mai uscita dal palazzo? Perché a me pare che all' epoca le principesse vivessero all' interno dei cartelli e che non ne uscissero molto :) comunque aggiorna presto, non vedo l' ora di vedere il seguito, ora l' aggiungo hai preferiti alla prossima spero al più presto :)
(Recensione modificata il 08/11/2012 - 08:38 pm)

08/11/12, ore 19:09

ciaooooo Serena, sei proprio carica di idee in questo periodo eh, comunque ora sono curiosa, i due personaggi sono sicuramente Oscar e André, molto diversi dagli originali, ma meglio così.
Quindi la ragazza è scappata di casa, chissà perché! poi trova l'uomo praticamente nudo coperto solo.... in quella parte e....
ne è attratta!!!
Aggiorna prestissimo, la curiosità non si tiene molto sai,
alla prossima
CIAO
Miriade

08/11/12, ore 18:13

ciao...... che sorpresa ben tornata bhe un pò insolita ma molto bella si che mi ha incuriosito alla prossima