Peace.
di Drop Of Blood

05/09/13, ore 10:48

Mi piace! Mi piace molto questa tua fan fiction! E io di solito non leggo mai niente che si discosti dalla realtà dei libri, ma questo racconto mi ha incuriosita e quella frase "Per Katniss Everdeen e Peeta Mellark" mi ha straziata e mi ha costretta a scrivere questa recensione!

Complimenti davvero! E' una chicca!
Gabry

22/11/12, ore 19:53

Ciao :33
Come promesso, eccomi qui a lasciare un commentuccio!
Innanzitutto grazie mille per avermi segnalato questa storia, perché meritava davvero di essere letta ^^
Mi è piaciuta tantotanto. Lo stile che hai utilizzato è molto simile a quello della Collins e
rende ancora più bella e suggestiva la tua fanfiction.
Ho apprezzato particolarmente "Per Peeta Mellark e Katniss Everdeen" perché è proprio vero ciò che hai detto:
anche loro sono, in un certo senso, morti a causa degli Hunger Games D':
Forse è di troppo dire che ti stimo per aver scritto dell'esecuzione di Snow u.u
Ottimo, passo e chiudo!
Alla prossima e ancora complimenti!

21/11/12, ore 22:25

Ok, questa flashfick è veramente meravigliosa... grazie per avermela linkata! (sono l'admin di The Boy with the Sword and the Girl with the Knives su facebook)
È, in un certo senso, semplice ma anche molto diretta ed intensa. Le frasi sono brevi ma in poche parole è contenuta tatta la storia di Katniss, tutta l'intensità del momento... è veramente bellissima! Magnifica anche la parte in cui dice il suo nome e quello di Peeta. Anche loro sono vittime, non sono morti, ma non sono più nemmeno loro stessi. E bellissima anche la fine, la quiete dopo la tempesta. La pace.  Tutto davvero ad effetto!
Complimenti ancora ;)

~ C

10/11/12, ore 19:14

Il modo in cui questa os è scritta è semplicissimo ed è probabilmente per questo che ricorda così tanto gli scritti della Collins. Semplici, puliti e diretti.
Mi piace tantissimo, ogni volta che sento nominare la saga sento un nodo in gola e sei riuscita a farmi piangere, davvero!
La parte che ho adorato in assoluto è quando Katniss "dedica" l'esecuzione a sè stessa e a Peeta, perchè in fondo, loro sono cambiati, non sono più innocenti, la loro vita è stata stravolta e fatta a pezzi.
Se hai scritto qualcos'altro andrò di sicuro a leggerlo e a recensirlo!
Brava!!
Un bacio, Eve

09/11/12, ore 18:25

Ho adorato questa ff, ed il tuo modo di scriverla mi ha attratto parecchio. E' come quella sorta di attaccamento alle parole, non puoi spostare lo sguardo perché devi continuare a leggere. Come Hunger Games, come gli scritti della Collins, non so se mi spiego ;)
Volevo a tutti i costi vedere come finiva, e quando sono arrivata alla fine mi sono detta "Wow!" :D
E' bello che ad ogni movimento della "ragazza di fuoco" sia associato uno dei morti a causa di Snow, la cosa che mi é piaciuta di più é questa. Profonda ed emozionante, mi veniva da urlare "Katniss che aspetti, uccidilo!". Ok, forse sono un tantino sadica, non farci caso del resto quello lì ha ucciso finnick! >.<"
Dobbiamo contare anche che non si vedono tante ff come questa in giro :) Devo dirti che quando ho letto la effettiva "morte" di Snow nel libro, sono rimasta un po' esterrefatta, direi che la tua é più realistica. Quel Per Peeta Mellark e Katniss Everdeen mi ha fatto sorridere come una scema davanti allo schermo :')
Complimenti, mi é piaciuta davvero molto. Baci!

TheLadyintheWater

09/11/12, ore 14:56

molto bella! all'inizio pensavo fosse un pò troppo simile alla vera vicenda narrata nel libro, ma tu hai espresso nuovi sentimenti, paure e emozioni della nostra Katniss (alias ragazza di fuoco). sei riuscita/o a far trasparire i dubbi che katniss ha provato in quel momento, perchè è riuscita a scagliare quella freccia e infine l'amara considerazione di se stessa e la perdita della sua identità. katniss sapeva che gli HG l'avrebbero cambiata, ma solo in quel momento si è veramente accorta che non sarebbe più stata la stessa, che non ci sarebbe più stato ritorno e tu l'hai perfettamente messo in evidenza con frasi ben scelte e la giusta suspense mantenuta fino all'ultima parola: una pace in realtà irrealizzabile....
ottimo lavoro continua così ;)