Northwind
di Marguerite Tyreen

09/11/12, ore 16:03

Mi piace, l'olandese!! **
Davvero, è splendido! E' così allegro, spensierato, un po' svaccato (in senso buono, of course), chiacchierone, con le sue tavolette di cioccolato e i lavori a maglia con le bacchette! Tra parentesi, se sai lavorare a ferri un bel giorno ci vedremo e mi insegnerai, perchè non ci avevo mai pensato a fare sottopentole usando le bacchette **
Ok, cazzate a parte: lui è davvero splendido, è come una ventata di freschezza, di allegria, in un'atmosfera che poverelli è un po' cupa -per la situazione in generale, non perchè tu tendi alla tragedia come dici sempre che a me sembra una gran cazzata perchè io rido spesso leggendo le tue cose U.U Solo che a differenza di qualcuno tu sei raffinata :D
E poi quanto sono dolcemente struggenti Dave e Glenn? Jesuschristsuperstar, e io sono di una banalità spiazzante, perchè dico questa cosa tutte le volte ^^ Però è colpa tua. Sei tu che li fai sempre così adorabili. Sia da giovani, quando si potevano abbandonare con più libertà, sia ora che sono più "vecchi e saggi" e capiscono che possono dimostrarsi quanto ci tengono l'uno all'altro in qualche modo diverso. E' splendido, di una profondità incredibile, mi ha ricordato, sai, l'amicizia di piacere e l'amicizia di virtù che diceva Aristotele, e secondo me se uno scrittore riesce a mettere queste belle cose dentro ciò che scrive, è proprio un vir bonus dicendi peritus da cui chiunque non può far altro che imparare, dopo essersi inchinato. Dico sul serio. Sai che se ho una cosa sull'esofago, la dico e tanti saluti, e quindi è vero. Ora vado a seppellirmi, portandomi dietro tutte le citazioni del cavolo, ma senza l'aiuto di Aristotele e Catone davvero non avrei saputo come spiegarmi xD
Sai che poi ci avevo pensato anch'io, ad un cambiamento di rapporti simile, con Jon e Paicey che si ritrovano durante Perferct Strangers? Perchè, per citare il tuo Glenn Hughes:"Perchè no?" Perchè non avrebbero dovuto appartarsi anche il dottor Lord e il dottor Paice? xD Ho adorato quella parte (e mo' chi studia più biologia, dopo che hai risvegliato nella mia testa fangirlante i pericolosi -per me- Jon e Ian? xD)
Che splendore che è questa storia, la adoro ogni momento di più, e of course adoro anche quel caro e geniale cowboy che è anche l'autrice ;)
Tanti baci schioccosi dalla tua latineggiante
Elena <3