Vile coraggio
di V a l y

14/06/16, ore 17:23

Swiiiiiiii *piccolo momento fangirling* *-* Ok, mi sa che sono un tantino in ritardo con questa recensione ma devo sfogarmi le notti insonni che ha voluto soavemente regalarmi la Disney con la morte di James....ho adorato questo fantastico personaggio fin dal primo film e non capisco il perché molti lo trovino arrogante e antipatico.. Non dopo il gesto che ha fatto alla fine del primo film, ossia lasciare il campo libero di Liz a Turner, a malincuore ma con onore, perché penso che se fosse stato un altro tipo di persona avrebbe tolto di mezzo Turner rivendicando il suo diritto di sposare Liz senza curarsi della sua felicità, insomma un vero e proprio gesto nobile che mi ha portato ad amarlo più di Jack (ok non bruciaremi al rogo per questo ma Norry è Norry 💪❤) Coooomunque il modo in cui l'hanno fatto schiattare è orrendo, apparte il suo ultimo gesto eroico ,penso che la Disney abbia fatto un enorme strafalcione nel farlo morire quanto i gusti di Liz(poi me li spiega dove aveva gli occhi sta picciotta) ... Aveva ancora molto da dare e questa fine non se la meritava affatto...
Ps: hai espresso il tutto con molta chiarezza, ti ringrazio di cuore per aver speso il tuo tempo per onorare questo formidabile personaggio che più di tutti si meritava la felicità ❤
br>(Recensione modificata il 14/06/2016 - 05:27 pm)
(Recensione modificata il 14/06/2016 - 05:32 pm)

13/12/08, ore 15:59

Brava, si vede che sei molto sensibile e perspicace:emozionante e originale. Norrington è stato nella saga un personaggio di secondo piano ma con molte cose da dire: mi è piaciuta la sua trasformazione dal primo al secondo film, e poi questa scena... al cinema mi aveva scioccato, mi ero anch'io arrabbiata per la fine che gli avevano fatto fare. Poi rivedendola in dvd l'ho apprezzata: Norrington ha tirato fuori il suo lato eroico e si è limitato con molta dignità ad esprimere il grande amore che provava per Liz (complicandole ulteriormente le idee povera!tutti innamorati di lei!), e tu hai saputo dar voce a ciò che i personaggi si sono detti con gli occhi.

31/10/08, ore 12:41

bella,l'avevo già letta in un forum su POTC e devo dire che è scritta bene....complimqnti continua così le altre ff e vedrai che farai un figurone^^

20/09/08, ore 23:00

Oltre a dirti che sei bravissima e che la fanfiction mi è piaciuta moltissimo, intendo rivelarti che sono una fan sfegatata di questa coppia, l'unica insieme a te credo XD. Amo James Norrington e mi dispiace che alla fine un così bel personaggio non abbia avuto i suoi meritati spazi nella saga, tutta via continuerò nel mio piccolo a shippare questa coppia ^^. La fanfiction di per se è ben scritta e resa, e quindi ti devo i miei complimenti.
(Ah, ho notato nel tuo profilo anche se non centra niente che sei fan della Esmeralda/Frollo *_* ebbene ti stimo anche per questo, e mi sembra ovvio che a noi NON piacciono le coppie negli standard, ma piuttosto quelle fuori parametri.) Bhe, allora che dire, spero che ne scriverai altre su di loro^^, le leggerò con piacere.

Fede90
03/02/08, ore 12:55

Oggi il commodoro norrington è uno dei personaggi meno capiti e meno apprezzati della serie... La sua uscita nel terzo film mi aveva lasciato parecchio amareggiato, ma questo semplice "spezzone" gli rende veramente giustizia... Complimenti, è fatto davvero bene ed è riuscito a commuovermi...

23/01/08, ore 16:49

Complimenti! la storia è scritta bene, ed è fluente come linguaggio, si arriva alla fine senza fatica. Devo ammettere che Norrington è un personaggio che si sente poco nel film, nonostante nutra dei sentimenti profondi e complessi. Continua così!!

19/12/07, ore 16:28

mi è piaciuta molto questa ficcy. anch'io ci sono rimasta male alla morte di James Norrington... non lo avevo mai considerato prima del suo atto eroico, ma devo confessare che quando è stato ucciso mi è dispiacito moltissimo. NORRINGTON FOREVER!!!!

11/11/07, ore 20:18

L'ho letta qualche giorno fa e solo ora ho il tempo di commentare...semplicemente bellissima e malinconica! James Norrington è un personaggio fantastico, il mio preferito dopo Jack Sparrow e Barbossa, e purtroppo gli è stato dedicato pochissimo spazio...ti ringrazio per avergli dedicato una fanfiction bellissima e veramente toccante. Avevo i brividi mentre la leggevo... peccato davvero per la fine che gli hanno riservato gli autori del film.

monipotty
05/07/07, ore 18:36

allora non sono l'unica a cui è piaciuto il personaggio di Norrington! la tua fanfic è stupenda...finalmente qualcuno che gli fa giustizia! grazie mille per questo operato!!! by monipotty

26/06/07, ore 17:41

Ti meriti tutti i miei complimenti. Anche secondo me il personaggio di James Norrington è stato tanto sottovalutato, non gli hanno reso la giustizia che meritava...immagino e ho immaginato molte volte quanto sia costato alla sua dignità e al suo orgoglio di commodoro ciò che ha fatto per la donna che ha sempre amato e che non ha mai potuto avere al suo fianco per quanto vicina gli fosse...Ho apprezzato molto il Commodoro, certo non si resiste al fascino dei pirati...ma...sono davvero contenta che qualcuno gli abbia dedicato e regalato una così bella fic. Intensa. Commovente. Bravissima. Complimenti sinceri ancora. Besos, b_k_

Viola
20/06/07, ore 16:31

Finalmente qualcuno che, come me, ha amato il personaggio di James Norrington! Non ho trovato giusto il modo in cui lo hanno tolto di mezzo, sono uscita dal cinema infuriata ed amareggiata! Se lo avessero tenunto in vita, avrebbero potuto dar vita ad una miriade di situazioni anche divertenti (vedi il film n.2). E poi Norrington era un personaggio positivo, aveva subito una evoluzione che lo aveva reso molto diverso dal rigido commodoro della marina del primo film. Non ho trovato giusto elimarlo in maniera così banale e frettolosa!!!!

29/05/07, ore 19:40

molto carina... continua a scrivere così!!! baci sarah

Aletheia89
29/05/07, ore 16:27

Norrington è un personaggio che anch'io ho adorato fin dal primo film, e devo dire che, nonostante gli strafalcioni grammaticali che la costellano, la tua storia rende abbastanza bene quello che (almeno a mio parere) James ha pensato in quei momenti.

27/05/07, ore 16:01

Bellissima, intensa e scritta col cuore: complimenti!!
Baci Michy90^_^

27/05/07, ore 15:55

Bellissima.. Esprime perfettamente quello che ho pensato il commodoro abbia provato in quei momenti... Complimenti, è davvero molto bella... E toccante, mi ha fatto commuovere... James ha avuto il suo modo di riscattarsi nel terzo film (lo ammetto, non mi è mai stato particolarmente simpatico, sin dal primo film...) e tu hai espresso molto bene i suoi sentimenti, la sua lotta interiore... Complimenti, la one-shot è scritta benissimo... Pikky91