La mia amica è un'aliena!
di MegJung

12/04/13, ore 21:45

Cara recensita,
brevemente illustrerò il mio punto di vista riguardo il primo capitolo di questo racconto.
Partendo dalla forma, durante la lettura ho incontrato diversi errori ortografici, grammaticali e anche per quanto riguarda la punteggiatura, (con un uso eccessivo dei punti esclamativi) il che rende ovviamente meno fluido il leggere. Inoltre, pur considerando che si tratta di ragazze che frequentano la scuola, il linguaggio mi sembra troppo gergale con l'utilizzo di termini dialettali.
Ti consiglio caldamente di rileggere prima di pubblicare.
Per quanto riguarda i contenuti poi, il tuo scritto non mi sembra molto originale, tanto da spingermi a leggere il proseguo della storia. Il titolo poi? Non ti sembra di indurre il lettore a comprendere in anticipo il seguito del racconto?
Una frase che mi ha colpito è stata: << Lei aveva i miei stessi interessi: la passione per i gialli, per i libri e tante altre cose, era fantastico!>>  la passione per i gialli? Per i libri? Perchè i gialli non appartengono alla categoria dei libri? O forse intendevi altro? I film gialli? I telefilm gialli? Ai posteri l'ardua sentenza!
Concludo citandoti << Quanto mi stavo annoiando?>>  Troppo. Davvero troppo.
Cordiali Saluti,
Hear_me_Roar

09/04/13, ore 22:35

ciao ho visto che avevi commentato in una storia di un mio amico e ho pensato vediamo che storie scrivee ho visto fantascienza il mio genere preferito allora veniamo alla tua storia fino adesso è molto bella è anche interessante  mi è piacciuto anche in cui  l'amica da una maschera timida è una non timida la contniuerò a leggerla

19/12/12, ore 21:12

Un Saluto Speciale a te e Auguri per tutto e di Buone Feste!
Breve riassunto dei miei pensieri: mi trovavo nella sezione fantascienza e leggendo qualche trama, sono stato attratto dal tuo antefatto che devo dire mi è piaciuto moltissimo. Metto la recensione così in ordine di pensieri e argomenti, spero non ti dispiaccia.
Linguaggio e grammatica:buona con qualche svista.
Originalità:unica e speciale a mio modesto avviso.
Stile:ottimo.
Contenuto:distinto ed emozionante.
Plauso:sentito.Lodi:una.
Gradimento personale:eccellente.Il voto Totale:ottimo.
Citazione riferita a te Scrittrice, sul tema riportato dallo scritto:"Siamo di più del corpo in cui viviamo.
Siamo di più della vita che facciamo.
Siamo di più della nostra carriera.
Siamo di più di quello che gli altri vedono di noi.
Siamo capaci di gioia, di amore, di creatività, di passione e, soprattutto, di sognare e realizzare i nostri sogni.
Allora, sogniamo di risplendere e, attraverso la nostra luce, di illuminare il mondo".
Dedica mia:a scrivere la tua fantascienza conviene, con tanti amici si sta sempre bene.Scrivo la storia fra le ricordate, desidero leggere il seguito.
Saluti: ulisse 999.

12/11/12, ore 10:08

Aspetta sto cercando di smettere di piangere! Ok ce l'ho fatta. Tu non puoi fare cosi, e' bello ricordare di quando ti vidi la prima volta in jeans e maglietta e qualche giorno dopo per uscire ti presentasti vestita come la regina dei punk XD detto questo, penso che questo capitolo sia davvero molto bello e di sicuro incita il lettore a seguire la tua storia. I nostri nomi mi piacciono molto e noto anche un miglioramento a livello grammaticale. Continua cosi mi raccomando :)

09/11/12, ore 22:27

Waaaaa *___* Che bello questo capitolo ^.^ mi ricorda tanto un certo giorno della mia vita ^^, mi piacciono i nomi dei personaggi, solo da quelli credo che tu sia riuscita a inquadrare il loro carattere, ma questo è solo quello che pensa la mia mente malata XD. L'unica cosa che non mi piace di questo magnifico I° capitolo è la lunghezza, li fai sempre troppo striminziti per i miei gusti, cerca di allungarli, per quanto ti concerne o almeno pubblicane due in una volta ^^, ma questi sono solo i consigli di una vecchia pazza folla ^^ Alla prossima Atropo :*