Una piccola storia d'amore
di Dk86

11/12/09, ore 20:33

E' stupenda!in una storia brevissima sei riuscita a dire tantissimo...

06/02/09, ore 10:44

Caspita, ma è bellissima! E' incredibile come in una sola one-shot sei riuscito a creare un mondo tanto particolare e personaggi tanto unici. Oltretutto, come ha già detto Mormorius, colpisce tantissimo la netta differenza che c'è fra una nazione "morta" e in balia dei sentimenti di più basso livello rispetto ai momenti intensi e quasi fiabeschi che vivono le due protagoniste...veramente bella, complimenti!

06/02/08, ore 23:08

Molto intensa. Al contrario di altri racconti di questo genere mi ha affasscinata subito. Le descrizioni e i dialoghi sono molto accattivanti e la trama è complessa ma gestita bene. Complimenti!

24/06/07, ore 21:01

Oh.
Sono sempre felice quando riesco a trovare delle parole che nascondono delle immagini. Non sempre ci riesco, perché è così difficile trovare delle lettere che non siano sterili, al giorno d'oggi.
Sono tanto contenta di avere trovato le tue, in mezzo alle altre. Sarà perché ti sei ispirato ad un dipinto che il tuo racconto aveva una composizione così armonica e colorata; sì, dev'essere così. Si dice spesso che, in un testo, è molto importante l'impatto "musicale" del complesso. La tua storia, invece, è così fisica e visiva. Li ho visti tutti, i tuoi personaggi. Ho scelto deliberatamente di leggere prima il testo e di guardare solo dopo il dipinto, così, per metterti alla prova, per capire se eri stato in grado di farmi "vedere" cosa avevi in testa; ci sei riuscito. Sarà che sono cresciuta a pane ed Isaac Asimov (oh, non solo, ma lui in particolare per amore di mio padre) ma certe situazioni mi hanno ricordato le copertine dei suoi libri. Poi, saltando di palo in frasca, mi hai ricordato anche il manga "Jing, il re dei ladri". Non so se lo conosci, forse no e quindi non puoi capire il complimento, ma la sua ambientazione così fiabesca che mescola sapientemente i personaggi della tradizione favolistica a quelli della fantascienza è molto simile alla tua. Certo, lui disegna fumetti e tu scrivi; ma mi sembra di averti già detto che ho trovato tante immagini nelle tue parole, no?
Uffa, con uno spazio così piccolo per scrivere non capisco quanto lunga sia la mia recensione e non ricordo neanche se ho detto tutto quello che volevo dirti. Mi hai emozionata e volevo comunicartelo, tutto qui. Spero di esserne stata capace.
Ti ringrazio per aver scritto.
Bravo.

02/06/07, ore 21:45

Bella. Un po' condensata, perché riunisce in se un gran numero di sotto-storie, ma hai saputo comunque gestire bene il tuo spazio. Penso che i personaggi e il mondo che descrivi meritino un ulteriore approfondimento, ma d'altro canto non me la sentirei di consigliarti di modificare una storia che sta benissimo così. Personalmente, vedrei bene il tuo racconto inserito in una raccolta. Comunque un ottimo lavoro, bravo.