Tutto ciò che ci separa
di devi98

19/11/12, ore 11:13

davvero hai saputo cogliere un sentimento con grande profondità.
Qualcosa che somiglia all'altra tua breve: è per sempre e nello stesso tempo puntuale, ora.  E definitivo.
E tanto ha fatto la scelta perfetta del presente come tempo verbale. Brava!

13/11/12, ore 18:29

Ho letto per caso questo pezzo e devo dire che è davvero bellissimo, e anche commovente. Questo legame di pensieri... non so, è qualcosa di davvero profondo che lega Lily a Harry, troppo profondo. E qui scappa sempre la lacrimuccia, inevitabilmente. Mi è piaciuto molto il fatto che lei sappia di non poterci essere ma che vorrebbe, vorrebbe a tutti i costi essere al fianco di suo figlio, ma suo malgrado non può... e può solo guardarlo da lontano. Come se Lily fosse attraverso uno specchio ma non potesse infrangerlo, è bellissima questa nota inserita, ci sta davvero molto bene.
Un bacio :3

Nicole

13/11/12, ore 18:13

cucù.....hai visto chi ti segue?!?!?! brava devi sono proprio belle!!!!

10/11/12, ore 18:56

E' molto commovente e veritiera. Mi e' piaciuto come Drabble

10/11/12, ore 18:42

Sono passata un attimo a recensire questa storia perché il titolo mi ha incuriosito.
Ora ti elenco qualche errore che hai commesso nella tua storia.

-" per lui non ci sei mai stata, non c'è mai stato il tuo ricordo, non c'è mai stata la tua presenza quando aveva bisogno di te." --> in una frase hai ripetuto troppe volte "sei sta", "essere" e derivati. Ti consiglio di ridurre queste ripetizioni.

-"Tu sei morta perchè lui potesse vivere e ora è un orfano, ora è il Bambino Che é Sopravvissuto." --> io metterei una virgola prima della "e", renderebbe la lettiera della frase più scorrevole. Io sostituirei la virgola dopo "orfano" con in punto e toglierei l'ora che c'é dopo. Quindi la frase sarebbe questa "Tu sei morta perchè lui potesse vivere, e ora è un orfano. É il Bambino Che é Sopravvissuto. (E scriverei quest'ultima frase in corsivo).

-"Ha bisogno di te, lo sai, ma tu non puoi toccarlo, non puoi parlargli, non puoi aiutarlo." --> io scriverei quel "lo sai" in corsivo, in modo da dargli piú importanza.

-"E tu non puoi far altro che pensare:-Tutto ciò che ci separa. Eliminerei tutto ciò che ci separa. La Morte. Eliminerei la morte...se potessi-." --> dopo i due punti si lascia sempre uno spazio. Inoltre io scriverei LA MORTE in corsivo, per dargli maggiore importanza. Infine dopo i puntini di sospensione si mette sempre uno spazio e una lettera maiuscola".

Ho notato che hai pubblicato poche storie e, se ti serve, ti ho scritto un piccolo schemino che ti potrebbe aiutare a scrivere.
-La lettera maiuscola si mette sempre dopo un segno di interpunzione forte.
-Dopo i puntini di sospensione serve sempre uno spazio e la lettera maiuscola
-Dopo la virgola si mette sempre uno spazio. (E non prima xD)
-Dopo la chiusura delle virgolette la lettera va sempre minuscola.
-Quando cambi un argomento in una stessa fase metti sempre un punto
-Il SÍ come affermazione va scritto con l'accento acuto, per evitare di confonderlo con il SI riflessivo.
-In due frase contigue non si ripetono mai parole o espressioni uguali, onde evitare terribile e pesanti ripetizioni.
-L'INVECE, il MENTRE, il TUTTAVIA ecc. vanno sempre messi tra due virgole, come incisi.

***
Comunque la storia mi é piaciuta moltissimo. Mi piace molto il rapporto tra Lily e Harry e trovare fan fiction carine e non banali é veramente difficile. Amo i drabble, amo ció che questi riescono a trasmetterti, tutte le loro emozioni.
Veramente brava, mi é piaciuta moltissimo questa storia!
Ora ti mando un bacio
Alyssia Black :3
(Recensione modificata il 10/11/2012 - 07:13 pm)