Spezie
di tinebrella

Mary Garner
18/06/07, ore 11:42

Devo dire che nn conosco le caratteristiche della noce moscata, ma tu le hai illustrate bene: l'hai paragonata ad una ragazza nobile eletale cm Temari; bella descrizione, profonda e poetica.Sn contenta che i miei ingredienti ti intrighino!!Alla prox,Mary

16/06/07, ore 17:30

L'avevo già letta, ma la commento solo ora! Sorry! xD
Sempre un ottimo accostamento, maledettamente originale ogni volta che scrivi di un personaggio, accostando le caratteristiche olfattive/gustative/visive delle spezie coi pg.
Bella anche quella di Temari, così predominante, come lei.
Brava! ^^

13/06/07, ore 22:47

Wow è fantastica, sei proprio riuscita a stupirmi!!! Non le conoscevo queste proprietà della noce moscata, ma anche per il semplice sapore è molto molto azzeccata per Temari, una prima donna davvero ^^" Mitico anke il saggio consiglio della nonna... in lingua originale! XD Sono sempre più curiosa di scoprire i prossimi, questa fic oltre che bella è pure istruttiva! ^^" Complimenti, un altro capitolo magnifico!

13/06/07, ore 21:07

Ancora perfetto l'accostamento del carattere deciso di temari al sapore della noce moscata! Brava brava! Ed inoltre i titoli sono sempre del colore giusto....XD kissone aggiorna presto!^^

13/06/07, ore 18:47

Bellissimo *.*...l'accostamento Temari noce moscata è...perfetto, semplicemente! complimenti!! un bacio a presto Roberta

13/06/07, ore 18:03

Ma questa fic sono fantastiche!!!Mi maledico per non averle lette prima!!L'idea che hai avuto è semplicemente geniale!!E sebbene siano corte sono scritte davvero bene, concise ma non banali, le ho trovate tutte azzeccatissime complimenti!!!^^ Pensi di farle per tutti i rookies di Konoha??se si sarei curiosa di vedere cosa ti inventi per Tenten e Shino dato che sono personaggi difficilmente interpretabili visto il poco spazio (purtroppo ç__ç specie per Tenten)che hannno nel manga.Beh ti faccio ancora i complimenti (per forza te li meriti XD)aspetto i prossimi capitoli eh!!

13/06/07, ore 17:17

Mi piace molto questo capitolo e l’accostamento è semplicemente perfetto.
Lo stile, semplice, pacato, ma mai banale, mi fa apprezzare la storia più di quanto l’idea originale in sé già non faccia.
Una nota di merito va anche per questo fatto che ti informi prima sulle spezie da utilizzare e non le spari lì lì per mero caso.
Riassumendo: complimenti veramente! L’idea, oltre ad essere decisamente originale, è espressa eccellentemente. ^^

IRIS
13/06/07, ore 17:09

io abbinerei tenten con il cioccolato e hinata con ichiodi di garofano mentre rock lee con la menta kiba con la paprika shino con il pepe nero e shikamaru con la salvia aggiorna prestissimo non vedo l'ora di leggere nuove coppie!!!

13/06/07, ore 16:51

Stupenda fic!! Adior la noce moscata e io credo che ti sia venuta bene come tutte le altre. Attendo con ansia altri tuoi capitoli (cavolo non deve essere facile trovare una spezia per i vari personaggi!)

11/06/07, ore 11:25

Che bella raccolta orginale! Complimenti! Perfetti gli accostamenti scelti, bellissima la seconda flashfic sul pepe bianco. Ottima scelta delle parole: semplici ed efficaci. Brava! kiss^^

08/06/07, ore 16:19

Eheheh... non per spaventarti ma... insomma, Naruto è giallo ^^" la verità è che adoro lo zafferano! XD Azzeccatissimo come sempre, la descrizione dei sapori sulla lingua è favolosa, la perfetta presentazione del nostro protagonista... per non parlare del colore, del resto quando mai Naruto non salta all'occhio? U.U" Non vedo l'ora di sapere chi sarà il prossimo, ho pure provato a dare un'occhiata ai barattoli in cucina... devo ammettere di non averne provate molte, di spezie, dovrò darmi da fare se voglio indovinare anche i prossimi ^^" cmq ora come ora ci vedrei molto Hinata con la salvia, Ino con lo zenzero (è giallo!), Rock Lee col basilico, Tenten con la noce moscata e Kakashi col timo (sperando che siano credibili ^^")... ma sono molto indecisa sui chiodi di garofano e l'origano... miseriaccia, ma quanta roba c'è in cucina?!? o.O" Aspetto il prossimo capitolo che è meglio ^^" Complimentissimi, questa fic mi piace sempre di più!!!

Mary Garner
08/06/07, ore 15:36

Bellissime le similitudini tra lo zafferano e Naruto(nn mi sarebbero mai venuto in mente:all'inizio avevo pensato al peperoncino anke se l'avevi già abbinato a Sasuke, ma penso che la tua versione sia + giusta: il peperoncino di solito è confuso tra il sugo, mentre lo zafferano balza subito agli occhi...cm Naruto!!)Effettivamente Naruto con la sua allegria e i suoi colori ricorda proprio sta spezia!Brava!!Suggerimentei?mmm..*Mary va a vedere il ripiano delle spezie*c'è il timo, magari può essere abbinato ad una persona calma, o la paprika ad una persona energica.Per Rock Lee direi il curry!!!XD.Alla prox, Mary

08/06/07, ore 14:05

Un'altra spezia da aggiungere al manuale di cucina! xD Mi chiedevo con quale spezia avresti paragonato Naruto, e direi che lo zafferano è azzeccato. Brillante esteriormente, sul palato dà un po' d'amaro mischiato con dolce, ma alla fine un gusto gradevole e per niente esuberante come esteriormente il suo colore arancio. Credo sia perfetto per Naruto, che spesso si mette in mostra, ma dentro è - è come l'hai descritto tu. Brava ^^

kj230
08/06/07, ore 06:35

io avrei pensato a:zucchero hinata anche se non è una spezia... e sakura cannella,tenten sale; continua non vedo l'ora di leggere il prossimo abbinamento!!!

MIZUKAZE
07/06/07, ore 22:30

BELO ANCHE QST CAPPY..IO TI CONSIGLIEREI HINAT CON UNA SPEZIA DOLCE..CIOè NON DOLCE MA NEANCHE PICCANTE...NON SO SE MI CAPISCI !!!^^ -nessuno ti capisce...!!!ndsasu -hai ragione...mi abbracci???? XDndme certondsasu ke mi abbraccia.. me pensiero vittoria^^ aggiorna presto sono curiosa!!!!