Qual è il tuo desiderio?
di Orihime Hyuuga

08/09/13, ore 00:25

Ho letto la fic con un po' di curiosità, specialmente legata al titolo e ai personaggi che sono i protagonisti assoluti di questa storia: insomma, Sai e Sakura presi come pairing sono qualcosa di strano di primo impatto ma chissà mai cosa potrebbe uscire.
Dunque, leggendo la storia mi sono accorto di diverse cose lampanti che sono presenti nella tua fanfiction, che ti elencherò passo per passo per farti accorgere dei pro e dei contro, almeno secondo la mia modesta e semplice opinione.
La prima cosa che posso senz'altro dire é che 'Qual è il tuo desiderio?' è una fic molto semplice, forse troppo semplificata in certi punti.
Le frasi legate all'introduzione sono piuttosto minime e scarne: la prima é grammaticalmente scorretta (o almeno io la vedo un po' incasinata come esposizione, quella virgola dev'essere sostituita dai due punti), le restanti sono semplici quanto basta per capire cosa succede.
La sesta frase: "
Pensava che ormai lo avesse dimenticato" suona a parer mio malissimo: secondo me, la frase più corretta è 'Pensava che ormai lo aveva dimenticato' o meglio 'Pensava di averlo ormai dimenticato' o ancora 'Pensava che sarebbe riuscita a dimenticarlo' (ma essendoci ormai, questa la vedo come un'alternativa). La senti la differenza?
In più, ci sono alcune piccole mancanze grammaticale e di congiunzioni che collegano alcune frasi e alcune espressioni (ad esempio le faceva ricordare a lui) sono sbagliate: ricordare é un verbo transitivo, quindi risponde alla domanda 'chi' o 'che cosa' (complemento oggetto) e non ad un complemento di termine.
Tutto sommato, i dialoghi impostati tra Sai e Sakura si basano sulla fiducia e sulla conoscenza reciproca che un po' si nota nel manga ma il tutto si presenta in maniera
un po' leggera, poco approfondita e non tanto ben chiara, specie per le descrizioni, per i cambiamenti e le ambientazioni: ci viene detto che siamo solamente a Konoha, stop.
Verso il finale c'è una flebile ripresa per il cambiamento sia di argomentazioni (capiamo che Sai è interessato a Sakura e che lei vedrà modo di cambiare e non pensare più a Sasuke), Sai si apre, si mostra un po' come si é visto un po' nell'anime, un po' impacciato e poco incline alle relazioni e Sakura si propone di cambiare idea... cambiamento piuttosto frettoloso, ma che avviene, forse.
Di base la storia é anche carina ed 'essenziale' ma non è sicuramente positiva per ogni aspetto: la grammatica e l'ortografia sono le principali pecche che puoi trovare benissimo anche tu e che rendono la mia recensione un amaro resoconto 'grigio' (neutro, insomma).
Essere semplici é una qualità in quanto permette di arrivare subito al sodo e alla comprensione ma approfondire non è mai male, dico davvero.
Punta più sulle correzioni e sulla grammatica e vedrai che tutto andrà meglio, confido nei miglioramenti.

Un abbraccio e buon fine settimana,

Watashiwa

11/11/12, ore 20:57

pensare di a Sasuke - c'è un di di troppo ^^

Sai che balbetta? LOL che immagine strana XD

Flashfic carina, ma ho più volte avuto l'impressione che i sentimenti di Sakura fossero spiegati, riassunti. Una sensazione avvalorata anche da tutti i refusi che ho trovato LOL Secondo me è una scena troppo complessa per essere esposta bene in una flash, prendersi più tempo e pubblicare un one shot sarebbe stata una scelta migliore. Rimane comunque una lettura tenera, che mi ha fatto sorridere^^

Bandierina verde v.v