Luciola LAPORTE.
di Noemy G

21/12/12, ore 14:52

Be, la trama della storia è parecchio carina.
Io seguo molto le storie che parlano di questi tipo di cose.
Bello, davvero bello. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. :)

22/11/12, ore 19:17

Ookay, eccomi qui a recensire.
Il capitolo l'ho letto lo stesso giorno in cui ho postato, ma se ricordi ultimamente sto avendo qualche problema di salute e quindi ho ritardato^^
Mi piace Leo, a pelle devo dire che mi piace molto. Mi sembra un ragazzo serio e molto sensibile, un uomo maturo. Anche se sta reagendo male ai problemi del suo matrimonio, ma si sa, siamo tutti bravi a parlare da fuori, sappiamo tutti cosa 'sarebbe giusto' fare. Insomma, è un personaggio reale, ha le sue debolezze.
Più che una prostituta le serviva qualcuno con cui sfogarsi, e siccome l'idea di prendere uno/a sconosciuto/a per raccontare i propri propri problemi sembra un po' troppo strana, pensa sia meglio sfogarsi in un'altra maniera.
Ma alla fine come è finita quella notte?
Voglio sapere di più, sempre più interessante!
Unica nota 'critica': usi il passato come tempo verbale e in qualche piccolo pezzettino hai usato il presente. Niente di che, figuriamoci *-* Sarà una maledetta svista.
A presto quindi, ancora complimenti!^^
Foldr :*

19/11/12, ore 22:07

La storia ha iniziato a prendere forma da subito, sin dalla fine del primo capitolo. Questo elemento è un ottimo indizio per una buona trama. I personaggi, per ora, sono molto interessanti (soprattutto Leo).
Trovo inoltre che l'intreccio sia gestito bene e che i contenuti non rendano mai la narrazione lenta e pesante.
Quella che hai presentato al lettore è stata sì una realtà cruda, ma è la realtà di tutti i giorni. Hai descritto, attraverso la protagonista, la disperazione, la solitudine e la voglia di scappare che molti di noi cercano di esorcizzare nascondendosi tra delle pagine stampate. E se c'è chi, come Samantha, scappa dalla vita per rifugiarsi negli scritti di Oscar Wilde, ecco che Leo scappa da una situazione matrimoniale non più gestibile e cerca conforto in una prostituta.
Penso che il momento di complicità dei due sia qualcosa di molto profondo.
L'unico appunto posso farlo su qualche errore di grammatica e battitura che ho notato, ma per il resto tutto bene.
Brava, continua così! E posta presto il prossimo capitolo ;D

16/11/12, ore 01:25

Io trovo sinceramente che questa storia stia prendendo una bella piega. Insomma, analizza molti aspetti diversi, questa Samantha che tenta, quasi in modo materno, di aiutare questo ragazzo che in verità pare non volere alcuna vera prestazione, ma solo un po' di compagnia e di conforto. La scena finale, da com'è ben descritta, ce la si può immaginare. La ragazza che 'carezza il braccio del giovane piangente, quasi come se volesse abbracciarlo, quasi come se volesse far qualcosa per lui, per farlo sentire meglio; ci prova, si sente quasi utile, ma ricorda qual'è il suo lavoro. E per questo si sente un po' inibita.
Meravigliosa anche la scena in cui, in preda ad una possibile febbre, la giovane tornando a casa scoppia in lacrime, inconsciamente.

Fa davvero tenerezza, e, nelle parole che hai usato c'è davvero tantissimo sentimento. È stupenda questa fanfiction, semplimente.

Ti devo fare i miei più sentiti complimenti.

Aspetto il prossimo capitolo; nel caso, contattami su Twitter appena aggiorni, ti ringrazio.

Alla prossima;
Kiss;

-AlisLavoisier. ♥

16/11/12, ore 01:15

Ti confindo che è la prima volta che mi trovo a leggere una fanfiction del genere, insomma, non l'avrei mai letta se non ti avessi promesso di passare a leggere.
Non l'avrei mai letta di mia spontanea volontà, ecco.

Eppure, nonostante il tema trattato, è davvero bella, coinvolgente, mi piace.

Complimenti, vado subito a leggere il prossimo capitolo.

-AlisLavoisier. ♥

13/11/12, ore 20:18

Penso che questo stile di scrittura sia perfetto con la storia.
E' tipo freddo, distaccato, crudo come quello che racconta, eppure coinvolge e trasmette tanto.
Trasmette il ribrezzo di Sam, ma anche l'ostinazione ad andare avanti.
Quello che vorrei sapere è: perchè? Qual è questa motivazione cosi forte che la spinge a fare tutto questo?
Perchè, insomma, non si tratta di sciocchezze XD
Scopriremo questo, non so se presto o no, ma presto scopriremo chi è questo ragazzo tormentato.
Mi attira, si si.
Voglio saperne di più!
A presto cara, sono felice di seguire una tua storia! :*
Foldr^^

11/11/12, ore 22:26

Interessante, ben scritto. Mi incuriosisce. La storia della prostituta che non si è scelta il proprio lavoro è un po' un clichè, ma per come l'hai presentata in questo primo capitolo non credo che andrà come tutti si aspettano. O almeno, lo spero.
Al prossimo capitolo!

Rihannon