Okaeri, Sweet Home
di Ria-chan

07/05/14, ore 16:31

Ciao Ria-chan!
Ooohhh! *__*! Ayaka! *__*! E' una cantante così dolce e romantica! *__*! Le sue canzoni mi piacciono sempre un bel pò, e questa non fa eccezzione! *^*
Comunque andiamo a commentare passo per passo questa tua fan fiction:
- Tazza: Che bello l'accostamento tra KyuHyun e la tazza. Una piccola crepa. Nulla di irreparabile, ma che sicuramente si nota e fa male. Ed è così che è stato per KyuHyun. Quelle cicatrici se le porterà sempre sul corpo. E a me vengono ancora i brividi a ripensare a quell'orrendo incidente... ç__ç
- Telefono: Le sensazioni, la premonizione, il disagio, la tazza che si rompe definitivamente cadendo... e poi quel cellulare che si accende. Il Sesto Senso che di nuovo non ha sbagliato...
- Macchina: Ed ecco che Siwon, tramite telefono, gli conferma tutto. La tazza si rompe e contemporaneamente lo fa anche il cuore di SungMin...
- Letto: E SungMin non vuole accettarlo, ma quella tazza rotta sul pavimento è la conferma a tutte le sue paure e alla fine le lacrime fuoriescono copiose e dolorose dai suoi occhi, solcando le sue guance...
- Computer: Un semplice oggetto, anche decisamente poco interessante, riporta alla mente così tanto ricordi e pensieri, tante sensazioni e la malinconia prende il sopravvento. Cinque mesi di vita in stand-by. Cinque mesi in cui SungMin vive a metà. Perchè non c'è il suo KyuHyun...
- Tavolo: La sua famiglia. Quel branco di letterali idioti che si sostengono a vincenda sempre. Che sono la forza l'uno dell'altro e che lo hanno appoggiato sempre, anche quando pure per loro era difficile. Una famiglia che gli vuole bene e che gli sta vicino. Sempre.
- Coniglio: E ecco il punto di vista di KyuHyun che, stringendo un coniglietto di pezza al petto che tanto fa pensare al suo Min, riflette sul dolore dell'incidente, la paura di non farcela e il dispiacere che il suo Minnie non sia mai andato da lui...
- Ospedale: Che maturità, Kyu! Io sarei stata davvero arrabbiata, e lo sarei stata ancora e forse per sempre se la persona che amo e che dice soprattutto di amarmi mi abbandona nel momento di maggiore difficoltà! Non so se io avrei reagito così bene, sinceramente! XD! Qui, a mio avviso, c'è poco da capire... SungMin è stato un codardo che ha messo se stesso e i suoi sentimenti prima di chi, veramente, stava male. Eppure Kyu è felice di tornare a casa e riabbracciare il suo hyung...
- Casa: Stupendo. Un finale assolutamente poetico.
Bravissima.
Continua così! :)
Un saluto!

07/04/13, ore 14:05

Io che non ho commentato una tua KyuMin? Impossibile! Te l'ho detto che pian piano io avrei recuperato tutto! Tu intanto continua a scrivere, così non riuscirò mai a farlo e.e' come fai a scrivere così tanto nonostante lo studio proprio non lo so!
Passando alla storia senza tergiversare troppo (altrimenti come recupero tutte le recensioni che devo fare? T__T)
Adoro l'accostamento della tazza e di Kyuhyun... come se questi due fossero strettamente collegati, la vita di Kyuhyun con lìintegrità della tazza.
Potrà sembrarti pure banale forse, ma davvero ho trovato questo accostamento azzeccato, se non perfetto e soprattutto affascinante!
Poi credo bene che... beh, magari Sungmin non abbia avuto il coraggio di andarlo a trovare, chissà come ha sofferto quel povero cucciolo in quell'ospedale e come SUngmin, come tutti gli altri, abbiano sofferto sapendo cosa lui stesse passando, che avrebbe potuto perdere la vita!
Ogni volta che mi trovo a risentire quella storia ancora mi vengono i brividi!
E poi il finale... bello e, sì, sensato e delicato anche quello *^*
FInalmente dopo mesi e mesi si sono rivisti!
Sì, lo so, fa pena la recensione u.u ma almeno ho scritto qualcosa!
Ti sommergerò e.e oggi mi va di essere evil!
Josie (in questo caso molto Kyu)

04/02/13, ore 03:46

Appena ho letto il titolo mi hai ftt ricordare il mio PRIMO drama in assoluto ke abbia mai visto e oltretutto giapponese, cioè Settai Kareshi <3 Io amo quel drama!!!! <3
(PS sto scrivendo gia ancora prima di leggere la storia xD ora vado..
-legge storia-
Woaaa ho appena finito di leggerla <3 ovviamente la parte dell'incidente mi rende super triste e ti ringrazio molto x nn aver parlato + dettagliatamente del fatto >_< nn è sempre bello ricordare certe cose..
Cmq parlando della canzone.. LA ADOROOO <3 qnd Sungmin ha sussurrato Okaeri nella mia testa è partita la canzone xD (si sn matta lo so..) e pensare ke Kyu era tornato a casa mi ha resa felice!!! :)

Un abbraccio,
Angelica

17/12/12, ore 02:34

Cavolo, sto piangendo ç___ç .... Lo sapevo, ogni volta che si tocca questo argomento mi fa sempre questo effetto >__< ... anche se ancora non li conoscevo quando è successo l'incidente, ne sono rimasta veramente colpita quando ho letto quello che era successo e mi viene sempre da piangere quando si parla di quanto sia stato male il povero Kyu ç__ç
Questa one shot è tenerissima, non è vero che è noiosa! L'hai scritta benissimo, mi è piaciuto tutto! Il modo in cui hai organizzato le parti e i pezzetti di canzone (che tra l'altro è dolcissima!! *__* Io la conoscevo come Ost di Zettai Kareshi, e ci sta perfettamente con questa situazione), i pensieri di Min e Kyu che scorrevano delicati .... Ho iniziato a piangere quando Min rompe la tazza ç__ç ....ed è tristissima anche la parte in cui hai analizzato i pensieri di Kyu... è così triste che non si siano potuti vedere per 5 mesi, e quando Min ripensava a tutto quello che non aveva potuto più fare per tutto quel tempo, ho sentito una fitta al cuore ç__ç
Anche se lo ha fatto per il suo bene, è un pò crudele non andarlo a vedere per 5 mesi ç__ç... finalmente quando è tornato a casa, tutto si è sistemato.... tutto è tornato come prima >__<
(Recensione modificata il 17/12/2012 - 02:36 am)

16/11/12, ore 01:28

Finalmente una bella KyuMin *balla la conga*
No, sul serio, è davvero molto molto carina. É diversa da tutte le altre e per questo l'apprezzo molto **
Questa coppia è la mia preferita, e adoro il modo dolce e tenero di Minnie, anche nell'affrontare le situazioni brutte e drammatiche.
Non voglio soffermarmi con recensioni di mille mila parole, perché quello che devo dire su tutta questa ff è una sola parola: Fantastica~
Brava. Continua così, un bacione.
Alla prossima.
G.

13/11/12, ore 23:51

Eccomi^^ Alla fine sono riuscita a recensire questa sera, o notte xD
Scusami ancora se non l'ho fatto prima >_<

Allora.. Direi di cominciare dall'inizio! (Della serie: ma dai?!)

La -diciamo- prima parte, quella in cui Sungmin è ancora ignaro dell'accaduto, mi ha messo l'ansia, o meglio, hai descritto così bene la situazione che ho sentito anch'io la sensazione che ci fosse qualcosa che non andava..
Quando poi ho capito che stavi parlando dell'incidente del 2007, sono caduta nel tipico stato di semi-depressione che mi prende sempre quando penso a quella brutta faccenda..
Ora qualcuno potrebbe pensare: Ma scusa, se ti ha rattristato, vuol dire che non ti è piaciuta!
E invece no!
Sarà perché sono masochista (?) ma le storie tristi e velate di malinconia le ho sempre trovate bellissime!

Per quanto riguarda il fatto che Sungmin non sia andato a trovare Kyuhyun in ospedale nemmeno una volta.. All'inizio non l'ho capito, insomma.. La persona che ami sta passando un periodo terribile e tu non ti fai vedere?!
Ma poi il ragionamento del Maknae mi ha chiarito le idee^^
Comunque, alla fine l'importante è che tutto è andato bene, no?
Kyu è tornato sano e salvo dai suoi Hyung che lo aspettavano impazienti ^_^

Tutto questo, oltre al fatto che scrivi benissimo (*_*), mi hanno portata a mettere la tua storia tra le preferite u_u

Bhe, direi che ti ho rotto abbastanza xD
Ciao! :D

13/11/12, ore 01:44

Domani ti uccido. Questo è sicuro.
...
Capisci che sono in lacrime?! D: Che poi io leggo sempre con la musica in sottofondo, quindi metto la playlist a caso e indovina?! Tutte canzoni tristi! E che ca...! T.T Ti odio. <3
Nh a parte questo... è finita cmq bene, quindi magari non ti uccido ma ti picchio è.é rgsduioklxikc.
E niente mi è piaciuta tanto, più del dovuto essendo nel drammatico D:
Scritta bene, però vedi che hai scritto male hyung <3
Gli domanda sottovoce Leeteuk. -No, hyang. Io… non posso.-
E niente non so che altro aggiungere se non "Scrivi ancora, ma ti prego studia o mi sento in colpa T___T" xD
See  you.. fra un paio di ore D: Goodnight yeobo!
Saranghae <3

11/11/12, ore 22:25

Sei cattiva, uffissimaaaa... La ff è stupenda, ma non puoi farmi deprimere riportandomi alla memoria uno dei momenti più brutti della mia vita. Ho sentito un groppo in gola, sul serio, quando ho letto dell'incidente. Kyu mi è mancato terribilmente. Sei davvero una.... grrrrrrrr. Per avermi fatto piangere di nuovo, per avermi fatto innamorare di questa ff e per avermi fatto deprimere... ti ringrazio. Continua a scrivere, per favore. Ancora di più. Ti voglio bene <3
P.S. Di solito non sono così sentimentale ma dopo una storia del genere, e dopo quella canzone bellissima... che vuoi farci?!