Spectrum
di Fiby_Elle

12/11/12, ore 22:04

Stavo curiosando nella tua pagina autore alla ricerca di quella fan fiction Sterek nuova che ci avevi promesso, vedo questa Spectrum, immagino sia quello che cerco e invece... mi ritrovo catapultata in una Seblaine, coppia che odio con tutto il mio fragile e piccolo cuoricino (klaine forever!!) ma che è scritta così bene che non riesco a smettere di leggerla! Insomma il tono malinconico che utilizzi per Sebastian ma soprattutto l'idea che adesso tornerai indietro nel tempo e ci farai scoprire il modo in cui ha conosciuto Blaine e poi soprattutto lo ha perso (madoooo già ho le lacrime! Ti prego dimmi che non succederà niente di brutto, io voglio bene al mio Blaine, io ci tengo a lui, ti scongiuro!!) cioè... non riesco a trovare un'espressione più adatta che non sia "trovata geniale".
Glee è un telefilm abbastanza... felice (??) posso dire così?? Nel senso che non ci sono drammi particolari, vengono trattate anche tematiche molto importanti come il suicidio o l'incidente d'auto di Quinn nella terza stagione, ma manca del tutto questo approfondimento psicologico dei personaggi. Vediamo sempre il meglio di loro, difficilmente gli autori  si soffermano sulla loro parte più... dark e se anche essa viene trattata, vedi casi come Sue o per dirne un'altra Santana, sono sempre lati del carattere visti in una luce divertente e positiva, che troverà redenzione nel futuro.
Ecco questa è una cosa che mi ha colpito della tua storia, anche se siamo soltanto al prologo: vuoi rappresentare Sebastian e Blaine senza smancerie, per loro vuoi una storia piena di errori, non hai intenzione (almeno da quello che sto intuendo dalle parole della lettera e dalla presentazione, OMG! forse sto scrivendo una marea di cavolate!! xD) di dare ai tuoi lettori la solita storiella a liero fine piena di buoni sentimenti e romanticheria.
Mi piace, lo apprezzo tantissimo, la trovo una cosa meritovelo ed eccezionale! Degna di lode. Vedo che di recensioni ne hai avute ancora poco per adesso e non posso che arrabbiarmi vista la qualità indiscutibile di questa storia. Io dal mio piccolo posso dirti soltanto che hai tutto il mio appoggio e seguirò questa storia da qui alla fine, perchè è riuscita a prendermi (a prendere, me, una Klainer!) fin dalla prima riga.
Spero in un aggiornamento veloce e soprattutto di poter leggere anche altre Sterek!
More_B

12/11/12, ore 14:18

un inizio grandiosa dire, scorrevole e ben discritta. non vedo l'ora di leggre il continuo.