Fame, alcol e bistecche
di Lux_daisy

07/06/16, ore 16:53

ciaossu :)
questa FF mi ha fatto provare diverse emozioni:
-- prima di tutto: divertimento! probabilmente Squalo mi ucciderà ma ho riso molto durante le prime righe: Squalo che urla ed entra in cucina furioso per via di Xanxus (e con tanto di vetro tra i capelli... vogliamo davvero parlare della consolidata tendenza che ha Xanxus di sfogare i nervi sui capelli di Squalo? ) è uno spettacolo XD
ma, a prescindere da quello che dice, la sua fedeltà non è messa in dubbio, e anche il suo amore, ma questo è normale dato che tutti stravedono per Xanxus... o forse lo penso io perché lo adoro :/ no, no... anche lo scemo dei fulmini-- emmmmh... volevo dire Levi, lo pensa ^^
mi è piaciuto vedere Squalo interagire con il resto della squadra, le reazioni erano molto IC quindi ho perfettamente compreso la reazione ostile di Levi per gli insulti di Squalo rivolti al suo 'bossu', le risate divertite del bel principino viziato o i miseri tentativi di fare da conciliatore di Lussuria, ogni cosa! e comunque dopo ben 8 giorni di convivenza forzata e priva di incentivi o stimolanti lotte è ovvio che le tensioni si tocchino con mano ;)
-- seconda cosa: empatia! povero Squalo, 'condannato' ad essere l'unico in grado di approcciarsi con il Boss nei momenti No (e Xanxus ha molti momenti No), ma la vera vittima è quella bellissima chioma argentata (ovviamente sono molto dispiaciuta anche per i poveri maltrattati tirapiedi)
ma anche Squalo non scherza... insomma, proporre ai due sottoposti di dire al mangiatore di bistecche di arrangiarsi e accontentarsi con dell'altro è molto poco solidale da parte sua, come si fa a dire qualcosa del genere ad un uomo che non ci penserebbe due secondi per far avverare le sue intimidazioni e usare i due come tiro al bersaglio? LoL
-- terza cosa: felicità! vedere interagire Xanxus e Squalo (in qualsiasi forma/dimensione/situazione) mi rende felice e accende i miei sensi da fangirl **
anche loro due sono stati molto IC, mi sono trovata bene a leggere i dialoghi, le parole usate e i toni erano proprio i loro, il fatto che la mia mente distorta legga dietro agli insulti dei nomignoli affettuosi e dietro le minacce delle dichiarazioni è un'altra storia v__v
a dare una svolta ancor più interessante alla one shot ci si è messa l'ubriachezza di Xanxus dovuta allo sfogo per la frustrazione da assenza di bistecca, nonostante questa non sobrietà abbia preoccupato Squalo devo dire che si è rivelata essere la sua chance, la sua occasione di approfondire il rapporto con il Boss, questo assieme all'insistenza per quella dannata bistecca, che poi... credo che se ci fosse stato Sanji a cucinare il merluzzo si sarebbe leccato anche il piatto, ma questo è un altro fandom ^^'
-- quarta cosa: fangirlità (?)! non so cosa c'è che non va in me (un idea ce l'avrei...) ma ho visto dietro quelle botte delle carezze, per gente come loro la violenza può essere uno dei pochi modi che conoscono per approcciarsi e l'evoluzione dei fatti lo dimostra
ho adorato questa contrapposizione tra il voler resistere e al contempo cedere alle tentazioni, e questo vale per entrambi!
Xanxus ha preso piuttosto in fretta la sua decisione ma questo è dovuto allo stato d'animo che aveva in quel momento
Squalo ha ceduto subito, nonostante cercasse di non pensare troppo per timore di scoprire tante cose il suo corpo parlava per lui, il suo corpo sapeva cose che la sua bella testa bianca non aveva ancora realizzato... e che non ha ancora realizzato
questa loro prima volta è stata selvaggia e frutto di un capriccio ma sono sicura che non sarà l'ultima e che il loro legame non può che continuare ad approfondirsi
-- quinta cosa: tristezza! non tristezza nel senso più profondo di malinconia, ma... una sorta di delusione per il finale, no che mi aspettassi fiori e rose (anzi! se lo fosse stato sarebbe apparso forzato) ma speravo in qualcosa di leggermente più dolce, questa non è una critica ma... povero Squalo, costretto a pulire il frutto del suo piacere... o almeno quelli erano gli ordini, il litigio che n'è seguito era inevitabile, ma questa volta tifo per lo spadaccino u.u
-- sesta cosa: ilarità! il finale è ancor più divertente dell'inizio, non so se dire Povero Squalo o Dannato Lussuria, proprio alla fine doveva accorgersi che c'erano altre bistecche? ma forse è meglio così, chissà
P.S.
la frase che ho preferito è stata questa: " L’unico angolo della mente di Squalo rimasto lucido maledì Xanxus con tutte le forze: lo odiò perché quella era l’umiliazione più grande che avesse mai ricevuto in vita sua, lo odiò perché sapeva che gliel’avrebbe rinfacciata fino alla fine dei suoi giorni e lo odiò perché, oltre ad essersi preso la sua vita, la sua spada e la sua fedeltà, si era anche preso il suo cuore." ♥

14/11/12, ore 21:06

E' un'ottima one shot!
I personaggi sono caratterizzati benissimo, decisamente IC.
La trama è ben gestita! E' una scenetta "realistica", mai scontata.
Lo stile di scrittura è fluido e chiaro! Una volta che si inizia a leggere, lo si fa fino alla fine e con estrema facilità.
Per essere la tua prima fic in assoluto, te la sei cavata egregiamente. Prometti benissimo!
Complimenti.

13/11/12, ore 22:13

Wow! Complimenti per la storia! Mi è piaciuta molto! Davvero, hai descritto molto bene e hai scritto in maniera scorrevole. Ancora complimenti! Un saluto! ^^

12/11/12, ore 21:20

Ahahahaha!!!! Noooo, povero Squalo! Giuro che dopo le ultime righe mi rotolavo dal ridere. Geniale! Comunque, la storia è davvero ben scritta, con descrizioni accurate e grammatica corretta. =) e in più sei riuscita a non farli diventare OCC!! Brava! Mi è proprio piaciuta! Continua così!