Sette giorni di musica - Gwent Week
di Il Saggio Trentstiel

13/11/12, ore 17:01

Cos'è questa mania di voi, miei mentori di Efp, di pubblicare le uniche volte che io non controllo se aggiornate?!?
Siete proprio senza cuore! D:
*recita una scena strappalacrime della serie " la cosa che mi manca più al mondo è la mia capretta Chopin", e provoca un'ondata di pianto al povero Saggio*
Coooomunque, passiamo a questa meravigliosa idea della Gwent week. *^*
Chi l'ha avuta? *___* Voglio saperlo!
Diciamo che come prima Gwent ha delle eccessive tendenze Gwuncan (?) per i miei gusti, veso la fine.
Ma il resto è meravigliosamente... Non credo esista una parola abbastanza fantastica per descriverla! *.*
La canzone l'ho messa di sottofondo mentre la leggevo, ed ho ottenuto un risultato UNICO.
Non credo che sia la stessa cosa leggerla senza musica.
Per di più, era la versione di Glee, quindi è ancora meglio ù.ù
Non credevo che l'avrei mai detto, ma voglio vedere Glee. ORA! Dalla prima serie all'ultima. u.u
Anch'io vorrei avere giornate monotone come quelle di Gwen.
Vai tutti i giorni nel bar dove lavora il tuo ragazzo ideale tutti i santi giorni e ti lamenti?! O.o Mah..
Il finale. Mi hai stupito, sai?
Credevo ci fosse un "and they lived Happy ever after" o roba del genere.
Ero lì, con gli occhi desiderosi di leggere quanto bene andasse a finire, e arriva Duncan D:
Cavolo, lui e Courtney sono fatti l'uno per l'altra. Potrebbero rendersene conto e lasciare in pace Gwen e Trent. O'!
*incrocia le braccia come un bambino capriccioso e tiene il muso*
Ora ti lascio, ma aspettati un'altra recensione sul secondo capitolo, che ti lascerò appena potrò. :D
Alla prossima (che sarà più vicina di quanto credi! xD),
Trent

12/11/12, ore 16:36

... You're killing me noooow.
*ogni riferimento ai Klaine è puramente casuale*
Bel modo di far fuori i tuoi lettori.
A dir la verità, ho poche parole per commentare (su, tanto ti recensirò anche le altre sei :D) questa shot.
Al di là dello stile, che mi è piaciuto molto, e la narrazione, che pur essendo la classica narrazione terza-persona-passato-remoto mantiene e manterrà per sempre il suo fascino, ciò che mi ha conquistato è il fatto che tu abbia inserito i flashback.
Diciamo che sono un'amante dei flashback ed un'hater dei flashfoward.
I tuoi flashback nel prossimo capitolo :D *ogni riferimento a Say Cliché è puramente casuale* mi sono piaciuti da morire, perché hanno in sé l'essenza della Gwent.
E l'idea che lei sia troppo debole per dire di no a Duncan?
Mi ha spiazzata, perché dal mio punto di vista la Gwent Week è un'esplosione di fluff e coriandoli rosa a forma di caramella, ma è tremendamente verosimile.
Amo il tuo IC *-*

Oh, Saggius.
Ogni tua storia mi piace di più di quella precedente.
Come fai? ç.ç

Beh, facciamo che non vedo l'ora che arrivi domani, per leggere la prossima storia.
E sto aspettando anche venerdì *if you know what I mean*
Tanti complimenti, raccolta fra le seguite e tanto amore per il mio cognatoH.
(Strana la vita. Un anno fa non avrei mai giurato di poterti recensire con questo tono D:)
CloClo :*

... Carino lo schemetto all'inizio della storia :D

12/11/12, ore 16:00

Saggio! Caro, carissimo Saggio.
Ma dove eri sparito?
*fa un sorrisone*
Dai, ti perdono. ^^
Beh, niente di meglio di un po' di Angst per cominciare la Gwent Week.
Anche perchè mi sento esattamente come la Gwen di questa ff. (non per gli stessi motivi, ma non penso cambi molto)
Bella, struggente, mi ha tenuta sulle spine fino all'ultima riga.
Speravo ad un'entrata in scena di Trent, che bussava alla porta della gotica.
Pazienza, la settimana è appena cominciata.
Mentre leggevo mi è venuta una gran voglia di una bella tisana calda, sai?
E di un bel libro magari.
L'atmosfera familiare è molto piacevole, anche se Gwen non sembra pensarla come me.
Il rituale del caffè è una cosa davvero carina ^^
*prende caffettiera* a quanto pare il caffè può fare miracoli. n.n
La timidezza di Gwen, che ogni volta fugge, mi ha fatto sorridere di tenerezza.
Io adoro quella ragazza.
E poi c'è Duncan. Che è il solito guastafeste. ( anche se questa volta non ha combinato troppi pasticci. Niente pregiudizi qui v.v)
*si imbroncia*
Uffa, ho già esaurito il tempo a mia disposizione.
Ci vediamo presto, Saggio. ^^ (mi hai lasciata sui carboni ardenti con "Cell Drama Tango." quando pensi di aggiornare?)

12/11/12, ore 15:57

"Buon angst a tutti".
Eh, direi!
Ma caro il mio Signor Saggio, lei non può davvero iniziarmi una Gwent Week così, con una fiction che assomiglia molto di più ad una DxG!
Delusione a parte per il finale (odio per Duncan, odio per Duncan, odio per Duncan!), questa storia è sicuramente una tra le più belle angst che io abbia mai letto da quando sono iscritta su questo sito. Ho davvero una voglia matta di prendere Gwen e riempirla di mazzate (scusa, però è necessario): non mi può illudere tanto tremendamente Trent, la dolcezza fatta persona.
D'accordo, sto esagerando, hai ragione. Cerco di calmarmi. *Inspira profondamente*
Dopo questo "sfogo time" passo ad una recensione più decente, dato che questa storia la merita e la invoca a gran voce.
Senza soffermarmi troppo su grammatica e sintassi, impeccabili come sempre, desidero concentrarmi sulla trama curiosa che hai messo su carta.
Non nascondo di aver pensato che questa fiction sarebbe stata benissimo anche tra le Originali, soprattutto per quanto riguarda la presentazione "non-presentazione" di Trent. Forse è stato proprio questo il "tocco in più" della storia, anche se l'idea migliore corrisponde al ricorso al flashback.
Ecco, questo mi ha davvero toccata.
IC dei personaggi centrato, anche se in alcuni punti ho nutrito dei dubbi riguardo a Gwen.
Mi dileguo, ma non prima di essermi complimentata per la bella fiction. Mi raccomando, però: nella prossima storia cerca di essere meno "cattivo" con i nostri personaggi preferiti ;)
A prestissimo,

Amor31
(Recensione modificata il 12/11/2012 - 03:59 pm)