Pazza
di frag

17/01/13, ore 19:39

Bellissima one-shot, c'è amore per l'oceano, ma anche tormento, lo stesso che possono dare le onde e i flutti che si infrangono sugli scogli e sulla spiaggia bianca.
Mi sembrava di vederle, le sirene dagli occhi bianchi, la collana di alghe, il giovane, grande Pietr che corre al calare del sole e una bambina dagli occhi azzurri che ama il mare più di ogni altra cosa, incompresa da chi quell'amore non riesce a comprenderlo. Il tutto mantenendo anche un'ambiguità propria dello stesso oceano.
Scrivi davvero benissimo, riuscendo a dare una perfetta immagine di un mare in tempesta, dolce quanto terrificante e di una giornata uggiosa e plumbea. Tutto questo senza neppure perderti in descrizioni eccessive.
Complimenti, davvero. Mi spiace solo che la storia sia un poco datata, probabilmente non leggerai questa recensione e non so neppure se frequenti ancora questo sito, ma mi piace pensare che questo mio commento / recensione non sia del tutto inutile. Se hai scritto altro, spero tu trovi la voglia / tempo di pubblicarlo, suppongo meriti davvero di essere letto.

Saluti

Crow F