L'amore NON è una cosa meravigliosa
di bubi90

01/12/12, ore 19:38

Chi ha sofferto, dice chel'amore fa schifo.
Chi non ha avuto questa sfortuna dice il contrario.
Dubito di poter stabilire, nella mia vita ancora breve come la mia esperienza, quale sia la verità. Di solito si dice che stia nel mezzo.
Amare vuol dire, come tu hai detto, concedere parte o tutta la propria anima a qualcun altro e questo significa, per molte persone (purtroppo me inclusa) essere vulnerabile. Anch'io ho visto mia madre in condizioni disperate e ancora oggi, anche se prova a mascherarlo, porta i segni di una cicatrice che spero il tempo, più di quanto ne sia già passato, sarà in grado di guarire.
Tuttavia, forse nella mia ingenuità, continuo a sperare e a credere. Credo che il potersi aprire con qualcuno possa essere un viaggio che la tua immaginazione da sognatore puà fare solo in parte, offuscandone e velandone i paesaggi. E il concedersi non significa necessariamente perdere l'uso delle proprie gambe, ma solo avere la sicurezza che, quando sarai stanca, avrai qualcuno a cui appoggiarti per poi riprendere il tuo cammino.
Perché chi non ama, e nessuno ne è in grado, è di pietra, e chi non sarà mai amato, prima o poi, si sentirà solo, chiuso nella sua amarezza per non aver avuto il coraggio di provare.
Perché amare, è anche avere coraggio, e chi non ama, non ne ha abbastanza.

A volte si ha solo bisogno di una pause, di un po' di riposo per leccarsi le ferite, ma non si può passare tutta la vita a farlo.
Spero un giorno tu trovi la persona giusta =)

13/11/12, ore 14:33

Il titolo mi ha incuriosito e quindi eccomi qua!
Sono d'accordo! Anzi non sono del tutto sicura che l'amore esista veramente...
Quindi non capisco perchè la gente si illuda!
Nessuno di amerà più di te stessa.
Davvero carina!
Ciao ciao
la gemella cattiva

13/11/12, ore 03:52

Sai,cliccando sul link della tua shot, mai mi sarei aspettata di condividere i tuoi pensieri.
Leggo ciò che hai scritto e non riesco a fare a meno di pensare quanto in realtà queste parole facciano parte della mia stessa vita. Le sensazioni, le emozioni, il fatto di ripetere a sé stessi quel: Io sono forte, io non piango più sono parte di me e credo lo saranno sempre.
Leggendo le tue parole non posso far a meno di pensare a quanto l'amore faccia schifo e sia la causa principale della nostra sofferenza, eppure... eppure ciò mi lascia basita.
Ciò che sento e penso leggendo le tue parole cozzano terribilmente con ciò che provo scontrandomi con il suo sguardo.
Odio dipendere dagli altri, eppure sono felice di dipendere dal suo sorriso.
Detesto ciò che la fine di quello che comunemente chiamiamo amore abbia ridotto la mia famiglia nello stato nel quale è adesso, eppure non posso fare a meno di desiderare una vita al suo fianco.
Ma la cosa che mi lascia più perplessa è il fatto di non riuscire a trovare una risposta convincente a quest'eterno conflitto.
Come può una cosa così terribile essere così dolce e invitante in apparenza?

Ma forse è meglio piantarla con gli sproloqui e le confessioni personali, se ho scritto questo commento un motivo decisamente più rilevante c'è... voglio semplicemente farti i complimenti per lo stile, per l'argomento e per le emozioni che mi hai fatto vivere.
E' un frammento meraviglioso che finirà tra i preferiti.
Con questo chiudo... beh, grazie.
Just.