Following the thread
di Lizzie_Siddal

18/11/12, ore 12:03

Ogni volta che commento una delle tue ff mi sembra di scrivere sempre le stesse cose. Io adoro il tuo stile, adoro la tua capacità di mantenerti sempre aderente ai personaggi (anche dal punto di vista linguistico), adoro le note di angst che sono sempre presenti.
Adoro questa fic per tutti i motivi che ti ho elencato, e anche perché - lo ammetto - mi sono abbastanza immedesimata e ci ho letto molto di me.
Grazie!

14/11/12, ore 21:38

Mamma mia, è meravigliosa.
Sei riuscita a rendere il loro rapporto (appena accennato nel film) in un modo sublime e delicato. Ho amato subito questa coppia e questo "finale possibile" che hai regalato loro mi ha proprio commosso. Complimenti, e grazie:)

Baci

Ps. Hai ancora il tuo totem?:)

13/11/12, ore 16:57

Come posso non volerti bene?! mi mancavano le arthur/arianna, ce ne son davvero poche...
Cmq ragazza mia, mi è piaciuta davvero tanto, anche xk mi hai fatto staccare un attimo da statistica xD
Alla prossima :-)

13/11/12, ore 14:31

Se dovessi stilare una lista dei film che mi hanno cambiato la vita, inserirei sicuramente Inception: a forza di guardarlo e riguardarlo ormai ho distrutto il dvd, ma non è colpa mia se ad ogni visione si riescono a cogliere dettagli, sfumature appena impercettibili che in tutte le precedenti volte erano sfuggiti!
Detto ciò, io non posso che ringraziarti: le Arthur/Ariadne non sono mai abbastanza, pochissime persone ne scrivono e ancor meno sanno farlo con la delicatezza e la scrupolosa attenzione per ogni minimo particolare che ormai ti contraddistinguono.
I riferimenti mitologici li ho semplicemente adorati (ho una sfrenata passione per la mitologia da quando avevo tre anni, figurati!), e non li ho affatto trovati banali, pesanti o ridonanti: se Nolan l'ha chiamata Ariadne e le ha fatto studiare Architettura, non credo che l'abbia fatto così, a casaccio :D
Bellissima l'immagine delle dita che si sovrappongono al famosissimo filo e, permettimi l'esagerata melensaggine, ma la frase finale mi ha commosso. :')
Ci sta alla perfezione, come la pennellata finale di un bellissimo quadro, o la luce adatta per uno scatto.
Ancora complimenti, hai sfornato un capolavoro!
Baci,

Dazed;
(Recensione modificata il 13/11/2012 - 02:32 pm)