Tears To Roses
di S t r a n g e G i r l

27/12/12, ore 13:37

Recensione per la richiesta di inserimento di questa One-shot fra le scelte del sito.
Gentile amministrazione,
chiedo gentilmente di inserire questa OS fra le scelte del sito, perché credo sia una delle One-shot più belle di questo Fandom, che oramai sta andando in rovina, a parte creazioni come questa.
Analizzando i vari aspetti, non ho riscontrato nessun errore.
Il testo della canzone e le parole create dall’autrice sono ben organizzate nello spazio posto a loro disposizione. Per l’occhio è un piacere leggere storie così.
Poi, passiamo ai contenuti.
In una saga dove la felicità sembra all’ordine del giorno, bisogna far comunque capire che la vita non è tutta rose e fiori. La vita è fatta anche di cose negative, e con questa OS si riempie uno spazio lasciato vuoto dalla Meyer.
I pensieri di Jacob in questo momento sono terribili, veramente destabilizzanti, e l’autrice è riuscita a farli arrivare meravigliosamente al lettore. Sono immagini vivide sparate contro chiunque le legga. Veramente ben riusciti.
Questo Jacob è uno dei più riusciti del Fandom. Sfido chiunque a dire che il suo Jacob, qui, sia OOC. Si capisce soprattutto dai suoi dialoghi interiori, veramente ben riusciti.
E per ultimo lo stile dell’autrice.
Mi sono innamorata del suo stile. Già dalla seconda riga, si capisce che è ben lontano dalla standardizzazione scolastica. Usa vocaboli ricercati, inseriti magnificamente e nei posti giusti nel testo, così da rendere la lettura non solo piacevole, ma anche impegnativa. Non è una OS da leggere quando si è stanchi, bisogna mettercisi di impegno. È veramente meravigliosa, piena di metafore che ti fanno capire molte cose della vita, quella vera.
La perdita di una persona cara è un argomento ricorrente, anche banale se vogliamo essere sinceri, ma qui l’autrice è riuscita a renderlo unico.
Ti lascia qualcosa dentro, questa OS, pertanto ho deciso di consigliarla per le storie scelte.
Spero vivamente che la mia richiesta sia accolta, perché sia la storia, sia l’autrice, meritano.
Meritano veramente.
Da leggere.
Grazie per la vostra considerazione e un saluto all’autrice.
Baci e alla prossima.
-Kat

13/11/12, ore 17:42

*____* ma che bella <3 direi che rende benissimo lo stato d'animo di jake in quel momento strazziante <3 brava tesorina brava davvero =)