It's never too late.
di _Zexion_

17/11/12, ore 02:41

ESIGO CHE MI SIA DEDICATA, DONNA,
no beh apparte gli scherzi mi è piaciuta davvero,
e tu che ti facevi mille problemi per niente! tzè
Aspertto con ansia il secondo capitolo così
magari faccio la brava "donnola" e ti
recensisco in modo serio e professionale
-ma quando mai-

13/11/12, ore 21:18

Nonostante la connessione capricciosa alla fine sono riuscita a leggere la tua fanfic: se non si fosse trattato di una AoKise avrei rimandato ad un secondo momento la lettura, ma non potevo proprio resistere! *w*
La trama è piuttosto semplice, ma di questa fanfic è l'introspezione di Kise ciò che colpisce di più. Penso che tu abbia mantenuto molto bene il suo IC e anche quello di Aomine (le parole usate per lasciare Kise alle medie trovo che siano perfette!); forse alla fine, quando Aomine cerca di riconquistarlo vi è un leggero OOC, ma va be' nulla di tanto eclatante e comunque è pienamente compensato dalle battute precedenti che invece, come detto, penso che siano perfettamente IC ^^
Tuttavia, ci sono un paio di cose che non ho capito. La prima è la scena iniziale, quella con Kuroko; o meglio, mi è chiara in sé per sé ma non capisco la sua utilità al fine della storia: mi è sembrata superflua e deviante dalla tematica principale.
La seconda è la motivazione di Aomine al fatto che abbia lasciato Kise alle medie: "« Ho mentito, Kise. Tu sei mio. Mi appartieni. E' sempre stato così e non è mai cambiato niente. Pensavo fosse solo un'ovvia soluzione a tutto quanto. Ma l'altro giorno, alla partita... non ti voglio lasciare a nessuno. »" Sarò tonta io (di certo è così, conoscendomi) ma non ho capito bene perché Aomine aveva deciso di lasciare Kise alle medie: si è trattata di una soluziione a tutto quanto cosa? :S
A livello grammaticale c'è qualche appunto da fare. Parto dall'errore più grave, ovvero "un'altro" scritto così con l'apostrofo, esattamente come "nessun'altro" che anch'esso non vuole l'apostrofo.
C'è "pò" scritto con la o accentata mentre ci vuole l'apostrofo.
'Infondo' va scritto staccato 'in fondo', altrimenti si tratta della prima persona singolare del presente indicativo di infondere (Io infondo).
I puntini di sospensione devono essere sempre tre: né più né meno.
All'inizio poi c'è questa parte qui: "Eppure, avrebbe potuto giurarlo, quegli stessi rintocchi sembravano andare a ritmo con il battito del suo cuore. Mentre lo guardava, mentre assaporava quell'emozione nuova, elettrizzante, che gli partiva da un semplice formicolio fino a scoppiare in un brivido lungo la spina dorsale, tanto da fargli accapponare la pelle, solo guardandolo giocare, avrebbe potuto giurarlo" dove ripeti 'avrebbe potuto giurarlo' e anche 'guardava, guardandolo'. La seconda frase inoltre è troppo lunga e io personalmente arrivata alla fine mi ero persa e non capivo cosa volesse dire di preciso. Fondamentalmente hai ripetuto il concetto espresso nella prima frase aggiungendo ulteriori dettagli: andrebbe snellita un po' per renderla più fluida e chiara.
Purtroppo a causa di tutte queste cose non posso mettermi un giudizio totalmente positivo, ma sono un'amante sfrenata dei lieti fine quindi attenderò con molta trepidazione la prossima shot che sarà decisamente più piccante e prometto di essere più buona :3 In ogni caso non prendere male la mia opinione: voglio solo farti notare quelle imperfezioni che possono togliere piacere alla lettura e che, sistemandole, il tuo lavoro ne risentirebbe in maniera più che positiva!

Kisses Lory