Ho un mondo interiore un pò complesso da esprimere a parole
di Elisa_ Ayumu

19/05/15, ore 13:59

Trovassi un colpevole nelle delusioni d'amore, avrei risolto il 90% dei problemi della mia vita.
Una riflessione che sale dal profondo, quasi come se potessi confrontarmi con te su una questione irrisolvibile.
Tutti crediamo di essere unici: nessuno soffre come me, nessuno capisce gli altri come me, perché nessuno arriva mai a comprendere il dolore che provo. Sono spesso questo tipo di idee che ci conducono verso una rovinosa fine.
L'amore fa soffrire quando finisce perché in esso vi racchiudiamo tutto ciò che di buono abbiamo in noi.
Quando lo perdiamo è come se perdessimo una grossa fetta della nostra anima, delle nostre buone intenzioni, e come se ci ritrovassimo con un gran foro nel petto.
Si soffre, si piange, si pensa di essere soli, che mai più nessuno arriverà di eguale importanza, e forse è vero. Ma una cosa non vera è che non saremo mai più amanti.
Le persone che amano non smettono mai,
non si arrendono mai.
Anche dopo aver perso "la nostra vita" ci chiudiamo attorno a schermi di finzione (le nostre grandi maschere).
Sentire il tuo dolore echeggiare attraverso le parole mi fa capacitare che tutto ha un nesso, che tutto prosegue attraverso gli altri.
Noi siamo, si unici, ma anche esseri che sanno condividere.
Nessuno può prosciugare un dolore, ma qualcuno può arrivare per immettere nuova gioia, nuova speranza e nuova linfa vitale, laddove credevi non sarebbe più nato nulla, crescerà qualcosa che non potevi mai immaginare prima.
Non smettere di credere nell'amore, non per qualcuno che ha scelto solo per se.
Ti faranno credere che solo gli stronzi vanno avanti nella vita.
Io, stupido come sono, penso che le persone che ci tengono troveranno davvero chi meritano.
Per ogni dolore, un nuovo palliativo, un nuovo sollievo.
Con affetto, Ronnie.

06/08/13, ore 16:58

poesia che lascia gran poco, tipica del genere "amori infranti"... fine a se stessa, nulla evoca nella mente del lettore.. passa come l' immagine di una nuvola riflessa su occhi grigio- azzurri

01/01/13, ore 18:07

Gli ultimi due versi m'hanno scombussolata tutta
in positivo, ovviamente
cioè wow,
ah, attenzione, quarto verso è "credevo che tu mi AMASSI"
vabbè può succedere a tutti un momento di disattenzione

mmh, che dire riguardo al significato della storia
se tu credevi che lui ti amasse
se lui ti ha fatto passare momenti belli
momenti unici che serberai per sempre nel cuore
non val la pena gettar fango e gettar via tutta la relazione
nel senso che so quanto si può soffrire a scoprire che magari ti stava solo prendendo in giro,
si crede che allora è stato tutto falso
che quei momenti son da cancellare perchè erano falsi anch'essi
ma il tuo amore
il tuo amore Vero, perchè tu eri sincera,
quello non si può e non si deve cancellare, devi andarne fiera come un'etichetta in testa.
Io ho amato
Tu sei così idiota e fragile da non saperlo fare