Dopo la pioggia, non sempre c'è l'arcobaleno
di Carabelnthir

01/07/13, ore 13:46

ciao! sono un essere che spunta dal nulla per scrivere questa recensione.
adoro la tua storia, è semplicemente stupenda. i personaggi hanno un carattare definito e che li distingue.
una cosa che mi dava un po' fastidio era leggere "manco" invece che "neanche", l'ho visto 3 4 volte.
non ho letto ancora lgi ultimi capitoli perchè vado piano per gustarmi la storia al meglio.
chi va piano va sano e va lontano!
sono impazzita tempo fa, non badarci
ciaoo

06/12/12, ore 22:51

Ma salve! (sono la tipa della fic di Reborn v.v)
Questa storia mi intriga, ho letto tutti i capitoli e mi è piaciuto molto il luogo in cui l'hai svolta ^^
Ma ti do qualche piccolo consiglio sul come potresti migliorarla:
1 Accertati che tutti i verbi siano al posto giusto, i primi capitoli erano un misto confuso tra presente e passato, purtroppo se non li metti tutti alla stessa coniugazione qualcuno potrebbe confondersi leggendo la storia >.<
2 Io mi concentrerei sulla descrizione delle ambientazioni e sulle persone, una storia dove due personaggi parlano per la maggior parte del tempo può risultare monotona, e dato che le ambientazioni che hai creato sono a dir poco magnifiche io mi butterei sul caratterizzarle un po' di più, soffermarti sui piccoli dettagli ecc.
Ti faccio un esempio: se tu dici soltanto "ci ritrovammo in un giardino" la cosa può sembrare troppo semplice se non banale,
se invece inizi a descriverla come ad esempio " ci ritrovammo in un piccolo giardino, contornato da cespugli a forma di merli di un castello, l'erba era verde e gocce di rugiada scivolavano sofficemente su qualche stelo, da qualche parte un grillo cantava la sua dolce canzone e nell'aria si poteva sentire il dolce profumo di fiori primaverili"
Cambia molto, vero? :)

Detto questo sono curiosissima di sapere come continua la storia, e aspetto con ansia il tuo nuovo capitolo.
Ciao! <3