Se si ama, allora sarà già per sempre.
di missmalfoy97

01/02/13, ore 23:22

Malinconico... Andromeda ha probabilmente passato le esperienze peggiori che potrebbe vivere una donna: veder morire la propria figlia e il proprio marito.
Ma lei sarà felice con Teddy e "l'avrebbe amato per sempre" è una cosa dolcissima *-*
brava brava :D
Un bacio, Fede

ps. questa era le terz'ultima recensione, più un'altra di premio ;)

18/11/12, ore 18:56

Ciao! Finalmente trovo il tempo di passare!
Hai scritto davvero una bella storia! Il tema trattato è abbastanza comune nel fandom, ma mi è piaciuto il modo in cui l'hai affrontato. È bello il contrasto vissuto da Andromeda, in bilico tra il passato ed il futuro, incapace forse di vivere il presente.
La canzone che hai scelto è stupenda e difficile da concretizzare, ma trovo che tu abbia saputo affrontare la sfida, rendendo il testo adererente al ritmo della canzone ed in parte al suo testo!
Mi è piaciuto molto anche lo stile che hai adottato, è fluido e lineare, non ti perdi in nessuna particolare articolazione, ma mostri al lettore la realtà nuda e cruda, volendo usare impropriamente un modo di dire, esattamente come Andromeda vive le sue giornate, affrontando questa realtà, che è un enorme e faticosa salita.
Complimenti, dunque, la drabble è una piacevole lettura!
Alla prossima :)

Rosmary

16/11/12, ore 22:31

Ciao :)
Ho visto il link alla tua storia sul forum, ho partecipato anch'io al contest di bubi90! :)
Prima di tutto, devo farti i complimenti per la posizione in classifica! Hai meritato davvero il terzo posto (forse meritavi anche il secondo visto che la tua drabble è molto più bella della mia, ma questi sono dettagli)!
Comunque...wow...non ho parole per questa fic!
Ho finito di leggerla e avevo le lacrime agli occhi.
La storia di Andromeda mi affascina moltissimo...è una donna forte, che è riuscita a fuggire dalla sua famiglia sfidando tutti e che ha dovuto affrontare troppe cose brutte nella vita.
La morte di suo marito e di sua figlia. Eppure è ancora lì, non molla...e dedica tutto quello che le resta al suo nipotino che ama follemente.
Mi è piaciuta davvero molto, il tuo stile è impeccabile e il tema commovente!
Brava, davvero ;)
Baci

14/11/12, ore 20:59

Ciaoo!!! Anche io ho partecipato al contest.
Mi piace molto la tua storia :D E' veramente intensa. Mette insieme l'amore, la mancanza e la speranza. Adoro la tua Andromeda e stimo troppo la sua forza.
A presto!!!
Kiss

14/11/12, ore 20:39

Eternità e speranza. Che bei temi!
La figura di Andromeda mi ha sempre interessata. Se ne parla poco e niente nei libri, ancor meno nei film. Secondo me è stata sottovalutata.
Comunque sia, condivido i suoi pensieri. La tua double drabble mi piace molto, a partire dal titolo. L'eternità di raggiunge soli con l'amore. E non la vita eterna dell'anima e quelle cose lì. Mi riferisco a qualcosa di più profondo. Qualcosa che sei riuscita a cogliere alla perfezione.
E poi... 200 parole esatte... Tanto di cappello!

Mene Black

14/11/12, ore 20:17

Ciao! È molto bella come drabble. Concordo con quello che ha detto la giudicia sulla caratterizzazione di Andromeda. Hai centrato la sua essenza, il dolore per aver perso tutta la sua famiglia nella guerra. La frase di Dora è davvero molto bella.
Anche la canzone che hai scelto è veramente bellissima.
Ok, forse sono stata un po' ripetitiva, ma mi è piaciuta davvero molto.

14/11/12, ore 19:14

La prima recensione spetta a me, sono o non sono la giudiciA?! ovvio che si, quindi eccomi qua!
La parte oggettiva del mio giudizio già la sai perciò mi dedicherò a una visione mia soggettiva e solo soggettiva.
La tua storia mi è piaciuta davvero tanto!
Tralasciando l'amore spassionato per la canzone che hai scelto, ho trovato la tua storia davvero emozionante e piena di passione.
Calca benissimo le note della canzone ed esprime al meglio tutti quei sentimenti che la nostra Andromeda prova nel momento da te descritto!
Ho deciso di leggere la storia ascoltandomi la canzone in sottofondo e posso assicurarti che mi sono saliti i brividi, immaginandomi la donna così colpita dalle tragiche morti che hanno segnato la sua famiglia ma che mantiene la speranza, il bisogno, la volontà di vivere per sempre solo per amare e dare tutto ciò che può al suo nipotino, all'unica persona che le è rimasta e che la lega alle due persone più importanti della sua vita prima che lui nascesse: sua figlia e suo marito.
Il fatto di vivere per sempre può essere inteso come essere ricordati per la gloria, per l'onore, per la forza, ma tu hai scelto un argomento molto più profondo, molto più emozionante, e cioè l'amore di una nonna verso la creatura che accudirà finchè ne avrà possibilità.
Ho apprezzato davvero tanto questa scelta e ti rinnovo i miei complimenti per la stupenda opera da te creata.
Leggerò ancora tua storie, posso assicurarlo, data la bellezza di questa.
A presto,
bubi90