I carry the things that remind me of you
di Closer to the edge

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
18/04/16, ore 15:39

Ehi! Mi è piaciuta molto la tua storia, è una delle più belle che ho letto su Jared e i Mars! Il finale però mi ha troppo commossa ahahah, riprenderai un altro capito in cui Jay e Sam si riappacificheranno?:)
(Recensione modificata il 18/04/2016 - 03:41 pm)

10/08/14, ore 15:34

...okay, aspettavo quest'ultimo capitolo per la recensione finale!
Che dire, si vede in modo cristallino, rispetto ai primi capitoli, come sia nettamente migliorato il tuo modo di scrivere.
Le scene sono più intense, più dettagliate. C'è molta più introspezione e la cosa non può che piacermi.

Devo dire, che da stupida sognatrice, mi ero immaginata che la storia finisse con Sam che va' con lui in tour.
è stato completamente inaspettato un tradimento di Jared dopo quel ti amo detto a NYC!!! Un bel cambio di rotta! Devo ammetterlo.
L'epilogo, è stato struggente.
Conosco molto bene quella canzone degli Alter Bridge per ragioni personali e devo dire che il modo in cui l'hai utilizzata per descrivere la perdita di Jared, beh, m'è molto piaciuta!!!

Forse in modo infantile, spero in un sequel, non tanto per vedere cosa accadrà tra loro due, quanto per curiosità sul dove/come/cosa farà Sam della propria vita!
Ma capisco il bisogno di una pausa e il fatto di dover pensare a qualcosa di più particolare, dato che questa storia non l'ho trovata mai banale!

Davvero complimenti. é stato un piacere leggerla e prendere qualche spunto :D

10/08/14, ore 13:40

WoW!
Mi è piaciuta da morire la semplicità e la particolarità del regalo di Jared e come in realtà si applichi alla perfezione al personaggio di Sam ed al rapporto che c'è tra quei due!
Well done !

10/08/14, ore 12:29

Complimenti a Sam per il selfcontrol!
Al di là della fama della Gerarda, se un uomo simile mi bacia in quel modo, ritrarmi risulterebbe MOLTo difficile!!!

10/08/14, ore 12:00

Jar Jar mood stalker!!!!
Lì per lì pensavo che il frugare nella borsetta fosse un qualche morboso vizio, come a volersi prendere qualche souvenir ahah
Sam ha dimostrato più che altro di essere ingenua, pensava davvero che la divah Leto cambiasse così facilmente?

Sono proprio curiosa di vedere come la Gerardah farà uso del numero di telefono di Sam: la chiamerà o le scriverà?

10/08/14, ore 11:55

Awe, povera Gerarda!
Era intento a fare discorsi filosofici e di peso, quando viene mollato come un baccalà tutto solo.
Ben gli sta buahahah
Sam continua a dargli tanti piccoli due di picche! Ma sembra che questa volta, le parole di Jar abbiano trovato un piccolo appiglio facendola arrossire!
uhuh chissà!

10/08/14, ore 11:47

si vede nettamente, rispetto a quella su Shannon, che il tuo modo di scrivere si è affinato con il tempo. Immagino questa sia vecchiotta essendo del 2012! Capitoli più corti, qualche errore qua e là.
Però, mi piace che Sam non sia l'ennesima fan sfegatata dei Mars che striscia per ogni parola detta dalla Gerarda, ma che anzi stia riuscendo a tenergli testa e metterlo un po' al suo posto *schiocca le dita con fare ghetto* prendi questa Jar Jar

10/08/14, ore 11:39

Whoopsie, sono arrivata anche qui u.u
Ti sto EFPmente stalkerizzando, ma sono curiosa di leggere ciò che hai scritto e scrivi! dato come mi è piaciuto il primo capitolo con Shannon, non potevo non dedicarmi al fratellino pestifero!
Capitolo corto, ma molto interessante la suspance finale che hai lasciato nel farsi domande su "come e perché" Sam e Jar siano così "amiconi". Anche se basta conoscere un minimo il carattere di Jar per immaginarlo, vogliamo i sordidi dettagli!

Una cosa che mi ha colpito è stato sapere quante lingue parla sta donna °A° okay che lavori in un hotel ciccia, ma così ci fai sfigurare *fa cerchietti sul pavimento* e mi ricorda che invece di leggere e scrivere FF in continuazione dovrei continuare a studiare il mio povero giapponese!

Beh, ti lascio! devo leggere il secondo, terzo, quarto millesimo capitolo, e ovviamente li recensirò uno ad uno.
sarò il tuo peggiore incubo BUAHAHAHAH

meow :3

25/06/14, ore 03:32

Questa ff mi ha veramente incuriosita... Non vedo l'ora di leggere il resto della storia *-*

06/05/14, ore 20:11

Ho appena finito di leggere la tua storia. È veramente bellissima. Spero che farai un sequel perché Samantha non è destinata a essere per sempre "lupo solitario". È vero , tutti ormai l'hanno abbandonata, il papà, lo zio, l'ex, la mamma ed anche Jared alla fine. Ma io credo che, dopo le parole di Gwen, lei debba rialzarsi.“Non mollare e combatti, sempre! Ho sentito dire che sei una ‘forte’; abbi sempre fede nel domani! " -Abbi fede nel domani, forse sarà migliore, dopo una riappacificazione con Jared Leto ;) sono mie opinioni, nulla togliendo alla storia che è uno spettacolo! Pensaci su Ciaoo :)

19/01/14, ore 18:15

Carissima Closer,
scusami tanto... Avevo aggiunto la tua storia fra le seguite, ma non ero riuscita a leggere fino alla scorsa settimana... E capitolo dopo capitolo sono arrivata in fondo! Per essere la tua prima long direi che è venuta proprio bene! Gli ultimi capitoli sono davvero scritti bene, Complimenti! Non so se hai intenzione di scrivere un seguito... Samantha se lo meriterebbe tutto... Ed in fondo, anche Jared. Lei perchè dopo un iniziale chiusura si è aperta all'amore, per poi rimanere ferita e con quei sentimenti veder crollare tutto il resto della sua vita: il lavoro, il rapporto in parte ricucito con la madre che muore... Nella vita reale spesso le cose vanno così... Ma almeno nelle fanficition possiamo dare un po' di speranza. Io non amo i sequel... Però, perdona il mio modesto parere, qui sarebbe perfetto... A presto!
Veronica
(Recensione modificata il 19/01/2014 - 06:17 pm)

07/10/13, ore 19:02

Io non so davvero da dove cominciare ... cercherò di andare per ordine, e chiedo scusa a priori se farò una gran confusione, ma questo capitolo, permettimi di dirtelo, è davvero la perfezione totale.

Credimi, non potevi scrivere un epilogo migliore, sarà che personalmente amo i finali tormentati, e per nulla scontati. Penso proprio che la maggior parte dei lettori, dopo aver letto l'ultimo capito, avevano sperato in una conclusione come quella sognata da Jared: Sam si sarebbe arrabbiata, avrebbe fatto volare qualche piatto e qualche schiaffo, ma poi avrebbero fatto pace, e tutto sarebbe tornato come prima, magari giurandosi anche amore eterno.

Ma questa storia non poteva finire così.
Perchè Sam non si sarebbe fatta umiliare di nuovo, e Jared doveva rendersi conto che la celebrità, a volte, è davvero un'arma a doppio taglio.

Davvero splendida la struttura del capitolo, con questa realtà che scorre mentre Jared, imbottigliato nel traffico parigino a bordo di un taxi, viene improvvisamente travolto dai ricordi, nel momento in cui la voce calda e inconfondibile di Myles Kennedy irrompe nelle sue orecchie ... ho adorato la scena dell'intervista, il momento clou in cui Jared, al di là di tutte le finzioni, riassunte alla grande nella storia del "sorriso perfetto", capisce di aver commesso un grosso errore, e che non sarà facile tornare indietro per rimediarvi.
Perchè nonostante la fama ed il denaro, egli è davvero quello che dice di essere, una vittima di tutto quello che ha inseguito per anni, uno schiavo di quella celebrità per la quale ha lottato con tutto se stesso.

Ti giuro, quando ho letto queste parole mi sono venuti i brividi, perché sei riuscita a calarti perfettamente nel personaggio e nei suoi stati d'animo ... e noi con lui ci siamo meravigliati delle dimissioni di Samantha, trattenuto il fiato mentre salivamo le scale del suo appartamento nella speranza di trovarla lì, e lasciato cadere una lacrima dai nostri occhi venendo a conoscenza della tragica morte di sua madre.

Ed ecco che per la prima volta, in barba alla sua testardaggine, Jared si sente davvero sconfitto, e con un'amara tristezza nel cuore, si ritrova ad alzare le mani, e ad ammettere di aver fallito.
Ma nonostante tutto, quella canzone è ancora nella sua testa, e continua a cantarla, quasi come una preghiera, perchè in fondo la sua Sam non può essere sparita nel nulla.
E chissà, forse un giorno la incontrerà di nuovo, con la stessa gioia con la quale si guarda il sole della california dopo i mille giorni di pioggia parigini, e magari quella canzone che lui non conosceva, tornerà ancora a suonare per loro.

Non so se stavolta sono riuscita a rendere giustizia a questo capitolo, ma davvero non ho parole.
In tutta sincerità, era il finale che mi aspettavo, e devo dire che non hai deluso le mie aspettative.
Grazie infinite, e un grazie di cuore per il tuo ringraziamento personale ... sono fiera ed orgogliosa di aver letto questa storia, di aver rivoltato come un calzino ogni singolo capitolo, e di essere andata nel profondo della vicenda senza accontentarmi della superficie. E credimi, ne è valsa la pena!
(ma che, fai pubblicità alla mia storia? ahahahahaha :-*)

Comunque ti faccio ancora i miei complimenti! Eccellente davvero, e spero che continuerai a scrivere in qualche modo, che sia un seguito di questa storia, o che sia altro.
Ci tengo davvero tanto.

Un bacio enorme, e ancora grazie, per tutto.
A presto,
Lexie

01/10/13, ore 20:47

L'unica cosa che mi sento di dire è questa : un finale perfetto per questa storia.
Non posso dire che me lo aspettavo perchè una piccola parte di me sperava che Jared e Samanta potessere ristabilere una relazione.
Ma l'altra parte di me stessa credo di poter dire che sperava potesse finire così.
Non tanto per Leto quanto per Samanta. Lei grazie a lui è cresciuta si è lanciata dietro alle spalle molti dubbi su se stessa, ha cercato di migliorarsi di dare più fiducia alle persone.
Ed è quello che ha fatto con quest'uomo che poi sia andata come andata è solo una piccola parte ( ma non per questo insignificante anzi) del grande viaggio compiuto dalla protagonista.
Quindi per lei era arrivato il momento di camminare da sola, di provare ad avventurarsi nel mondo per conto prorio :)
Ovvio sarebbe stato più piacevole farlo mano nella mano con Jay, a chi non fa piacere un pò di compagnia durante un viaggio mai fatto prima ???
Magari un volto conosciuto che ti rassicuri :) Ogni tanto però la vita vuole che marciamo da soli, guardandoci attorno forse un pò spaesati ma sicuri di quelo che possiamo fare e
prendere decisioni che magari prima non avremmo mia preso !!!
ok ... non si vede che ho adorato il personaggio di samanta nhe ?? xD
Credo che nel capitolo finale si veda proprio questa differenza tra Jared e Samanta.
Jared è ancora spaesato, sa di aver sbagliato ma non ha la possibilità di rimediare, è come se fosse bloccato in un limbo
e come hai scritto tu "riprendendo a camminare con fare distratto, verso la mia meta." Distratto perchè non si è reso conto delle opportunità che aveva davanti perciò vaga ricercandole
e sperando di trovare nuove motivazioni che lo spingano ad agire a raggiungere una meta. quale questa sia non lo sa nemmeno lui ma sa che c'è.
è come un oggetto volante non identificato. vedi il contorno sfocato ma concretamente non puoi stringerlo.
Samanta invece ha agito, ha cambiato direzione sorprendendo le persone attorno a lei affrontando non una ma ben due situazioni molto difficli nel giro di poco tempo.
mi verrebbe da dire che Sam "si è tirata insieme" Jared invece si è "lasciato andare."
E la cosa è quasi comica pensando che è stato proprio lui ad aiutarla ad uscire dal guscio, cosa che anche lei ha fatto con lui ma con risultati diversi come ho descritto sorpa.
Ustio quanta roba che ti sto scrivendo O.O
COMUNUQE GIURO ... SONO LE ULTIME COSE CHE AGGIUNGO !!!!
Grazie mille per avermi citato nei ringraziamenti *.* non me lo aspettavo *.*
sono contenta che i miei consigli ti siano stati utili è sempre difficile recensire una storia ( per lo meno per me)
perchè cerchi di far capire il tuo punto di visto all'autore analizzando tutto il contesto narrativo.
perciò grazie mille per questo pensiero che hai avuto !!!
e molto più importante grazie mille per aver condiviso questa storia con me e tutti gli altri lettori, per averci fatto emozionare, preoccupare, arrabbiare e sorridere assieme a Samanta e a Jared !!!!
grazie mille !!!!!!

T.J.

01/10/13, ore 12:25

Noooo ti prego .... devi assolutamente dirci dove diavolo è finita Sam!!!!
Lo so che hai poco tempo a disposizione, la scuola e tutto il resto, ... ma almeno una OS. Devo sapere che c'è speranza per la povera Samantha.

Ovviamente, già da parecchi capitoli, avevo intuito che le cose sarebbero potute finire in questo modo. D'altra parte anche il vero Jared non si smentisce ancora, sotto quel punto di vista. Già il fatto che la stia cercando per mari e monti è cmq un passo avanti ammirevole.

E così!!! E' davvero finita!!! ... Ti rinnovo i miei complimenti, sei così giovane ma scrivi già in modo superbo, sia x quello che dici sia x come lo dici. Spero che tu continui ... e a lungo. Sei davvero un talento! ... Chissà, magari la prossima volta ti metterai alla prova con qualcosa di totalmente diverso! Sarebbe bello, no?

Che altro aggiungere? ... Grazie x tutti questi mesi trascorsi insieme e x le bellissime parole che hai sempre x me ... *piange commossa*
Non è un addio xkè so che ci risentiremo presto,

Un bacio,
Fedra

01/10/13, ore 00:26

Okay..sono qui che mi sforzo per trattenere le lacrime e giuro che farlo mi sta costando uno sforzo immenso..
complimentissimi per i tuo modo di scrivere, è davvero toccante e riesce a rapirmi.. :D
Mi auguro che il sequel ci sia eccome. Non puoi lasciare che entrambi soffrano in questo modo!
ancora complimenti, continua così! ;)
Bacii <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]