Mostri in testa
di Severa Crouch

07/12/12, ore 17:43

Ciao! Come promesso, eccomi qua! (:
Com'è possibile che questa storia non abbia recensioni?
Be', rimedierò io!

Vedere Barty senior dal punto di vista di Barty jr me l'ha fatto odiare ancora di più.
Insomma, secondo me a lui non è mai importato più di tanto del figlio. Non gli interessa neanche vedere come sta, lo tiene prigioniero nella sua stessa casa, facendo finta che non esista.

E Barty? Be', l'hai reso benissimo, secondo me. Perfettamente coerente con il Barty della Rowling e anche con quello che avevi descritto in "Come un satellite".
Lui ora vuole vendetta, e continua ad essere fedele all'Oscuro Signore solo come pochi altri hanno fatto.
C'è odio dentro di lui per tutti i Mangiamorte che si sono comportati da codardi o da traditori, c'è odio per il padre, per il Ministero.
E lui è paziente, aspetta, fino a quando non sa che la sua missione non è terminata. A quel punto non può più attendere, ed è proprio questo a tradirlo.
E la sua fine è terribile, come quella della sua amata Kate, ma forse lui ormai non aveva più nulla che potesse legarlo alla vita terrena, e morire con l'immagine di quegli occhi azzurri, con la speranza di rivederli, è un'immagine molto malinconica.
Povero Barty! ç___ç

Be', detto questo, ti faccio i complimenti anche per questa storia, e credo che la prossima che leggerò sarà "L'orizzonte degli eventi", quindi, presto o tardi, mi troverai a commentare lì.
Un bacio! :)