L'imprudenza uccide.
di missmalfoy97

10/02/13, ore 20:32

Però... gran bella storia! Tiger è sempre stato il gorilla-che-lecca-il-popò-di-Malfoy, chiunque gli avrebbe dato poco peso nella saga e nel suo mondo, non mi sono sorpresa quando voleva diventare protagonista e dimostrare che non era solo una sottospecie di scagnozzo... un vero peccato che, come hai ben detto, l'imprudenza di questo genere uccida..
Molto brava e non sono stupita di dirlo xD

Un bacio! (si, era l'ultima recensione premio, la prossima è quella del premio speciale!) Fede

07/12/12, ore 12:39

Beh, questa è una piccola perla (piccola solo perché sono 200 parole!). Mi è piaciuta tantissimo, ma andiamo con ordine!
In primo luogo, complimenti per la forma e lo stile, non ho notato nessuna imperfezione e se anche ci fosse, si è ben mimetizzata! Lo stile è lineare, diretto, dà modo al lettore d'essere catapultato nella storia, di percepire chiaramente le sensazioni di Tiger e di vivere la scena.
La caratterizzazione è splendidamente IC. Sul serio. Anch'io ho sempre immaginato che Tinger avesse voglia di mettersi in mostra, di riscattarsi dopo anni di nulla assoluto. Anche la sua rabbia nei confronti di Draco, da cui non vuole prendere ordine, è tutto dire.
Molto coerente anche l'avversione del protagonista nei confronti di Hermione che, per certi versi, rappresenta tutto quello che fa sentire Tiger un eterno secondo: lei è perfetta in tutto, sempre in primo piano e, sfortunatamente per Vincent, ha il "sangue sporco".
Trovo che la descrizione del missing moments sia stata resa perfettamente, inoltre non ho mai letto storie simili. La conclusione, che evoca le fiamme e la morte, fa quasi venire i brividi e, ti dirò di più, ho trovato che le tue parole celassero anche una metafora: l'imprudenza e la troppa impulsività che ti consumano lentamente, esattamente come le fiamme.
Okay, basta! Avrai capito che mi è molto piaciuta la tua storia! Complimenti, davvero! Li meriti tutti e mi spiace vedere che, come spesso capita, storie che meriterebbero maggiori pareri, ne hanno pochissimi.

Rosmary

27/11/12, ore 20:24

Secondo me è molto carina,si capisce che il narratore è esterno comunque. Se fosse stato lui,avrebbe parlato in prima persona,se fosse stato uno dei suoi amici non avrebbe giudicato così bene il suo pensiero. E' una cosa gia vista magari,si,perchè nel film e nel libro la scena non manca,però è un punto di vista in più che si aggiunge a quello già si ha. Colgo l'occasione per farti notare che nel terzo rigo hai scritto ti era invece che ti eri. Scusa,ma se te lo dico io puoi correggerlo e quelli che lo vedranno in futuro non lo noteranno :')
Un bacio,
Ros.

25/11/12, ore 17:24

Buonsalveeeeeeeeeeeeee!
Per prima cosa vorrei dirti che Tiger non fa parte della lista dei personaggi preferiti (e su questo non puoi darmi torto), anzi, non fa parte nemmeno di quella dei personaggi che mi piaciucchiano. È stato una comparsa per sette libri e si può dire che l'unica cosa importante che fa, oltre ad ingozzarsi e a farsi comandare a bacchetta per tutta la vita da un dannato riccastro platinato, è evocare l'Ardemonio. Anche se apprezzo molto il fatto che alla fine si sia ribellato, perché vuol dire che almeno un po' di personalità propria ce l'aveva. Anche se di certo non avrebbe potuto fare il leader. Insomma, date lo scettro in mano a Tiger e lui ci si gratterà la schiena. E il mondo finirà in rovina. o.o E comunque, il caro Tiggy non mi deve toccare Hermione. Rischia la pena capitale. u.u
E boh, che dirti? Hai un tuo stile, la lettura è piacevole e hai reso Tiger alla perfezione. È esattamente il Tiger della Rowling, sono esattamente questi i suoi pensieri. Quindi, per aver compreso l'essenza profonda (?) di Tiggy, sei un genio. Anche se per capire Tiger non ci vuole esattamente una laurea.
Concludendo, ti lovvo (?). GVazie per avermi fatto ricordare che Tiggy non è un personaggio completamente inutile. Ultima cosa: Vincent Tiger... askhvjeg.
Scusa il momento di pazzia, ma per farmi piacere Vincent Tiger ce ne vuole. : /

Ssssciao. ;-)

16/11/12, ore 00:22

Alors :D
Ancora una volta mi trovo a commentare una storia questa sera, anche se dovrei andare a letto e dormire tanto in vista dell'interrogazione di greco XD
Comunque sono passata a leggere la tua storia perché ho trovato il link nella discussione del concorso. Anche io mi ero iscritta, con il nome sul forum di PiccolaStellaSenzaMeta, ma non sono riuscita a consegnare in tempo. Sigh :'(
Comunque la smetto di caricare questa recensione con i miei problemi, più o meno piccoli xD
Parliamo, finalmente, della tua storia.
Ho letto e scritto molto sul/nel fandom di Harry Potter, eppure non ricordo nulla di Tiger che non sia qualche schifosaggine di gruppo.
Quindi, dicevo, la scelta del personaggio ti ha fatto guadagnare diversi punti a tuo favore!
Non amo Tiger, no signore, ma sono stata curiosa nel leggere per la prima volta su di lui.
La storia mi é piaciuta.
É semplice, lineare, scorrevole, e senza "intoppi" nella lettura.
Solo una frase a mio parere é scorretta.
-"Ci avresti pensato tu, a liberare il mondo dalla feccia." --> penso che la virgola sia errata. Secondo me spezza il discorso.

La conclusione é meravigliosa! :D
Ho amato le ultime quattro righe, magnifiche!

"Non era ancora giunta la sua ora, avresti dovuto capirlo.
Quella sera, proprio in quella stanza, sarebbe morto qualcuno, ma non sarebbe stata lei la vittima.
La tua fu un’idea sciocca, Vincent.
L’Ardemonio era troppo anche per te, non bastò il bisogno di gloria e onore a renderti forte.
Lanciasti l’oscura Maledizione con un ghigno sul volto, avresti dimostrato a tutti chi era il più forte, ora.
Fu la tua imprudenza ad ucciderti, insieme a quelle fiamme diaboliche che non perdonano."

Le ho adorate tutte, dalla prima all'ultima! XD
Complimenti ancora.
Un grande bacio :3
Alyssia Black
(Recensione modificata il 16/11/2012 - 12:33 am)