La pioggia sul mare
di Cheonefer86

28/01/22, ore 17:26

Ho letto questa storia in pochi minuti ed è stupenda, davvero ... nient'altro da aggiungere, è un capolavoro, i personaggi sono realistici, l'atmosfera tormentata e nostalgica al punto giusto, la vicenda verosimile e toccante ... complimenti davvero!
E.

15/05/13, ore 20:10

Bene, mi sono appena immaginata Severus con un tailleur rosa-Umbrige e sono ancora qui che rido...
La parte di Minerva che va a trovare Severus a casa è molto toccante, per non parlare del seccessivo incontro-scontro con Hermione. Fortuna che poi si è fatto avanti (anche se ha sempre bisogno di un incoraggiamento... insomma Severus, sei o non sei un ex Mangiamorte, spia, doppiogiochista etc, etc ) in fin dei conti lo sappiamo che ha un gran cuore e che è molto sensibile (lo amo!)
Ciao
Fink

25/03/13, ore 17:04

è lunghissimaa !!! Però mi piace TANTISSIMO!!! è fantastica la coppia SS HP!!!

16/11/12, ore 23:08

Ciao, voglio farti i miei complimenti perchè questa one-shot è a dir poco bellissima.
Non sono mai stata una fan della coppia Severus/Hermione, ma appena ho iniziato a leggere la tua storia mi sono ricreduta.
Inoltre è scritta molto bene, mi hai fatto immedesimare nei personaggi e provare le loro stesse emozioni.
Brava davvero, spero di leggere qualcos'altro di tuo.
A presto.

16/11/12, ore 22:05

Salve, salve!
Allora..devo dire che è una stupenda one-shot, scritta molto bene. ovviamente sono un pò di parte, amando la coppia severus-hermione apprezzo facilmente questo genere di ff. nonostante ciò, volevo dirti che il tuo modo di scrivere, di prendere in considerazione i punti di vista di tutti e due i protagonisti è molto ben fatto. trovo che sei riuscita a spiegare e a trasmettere in modo davvero eccellente i sentimenti che entrambi provano, la loro evoluzione e conclusione. non ci sono punti oscuri, viene chiarito tutto per entrambi.
il fatto che descrivi così vivamente le emozioni che si susseguono in hermione e severus, rende la storia molto romantica e credo che tu sia riuscita a colpire nel profondo, o per lo meno questo vale per me. ho sempre amato il personaggio di severus e in questa ff ho potuto rivivere tutti quei sentimenti che secondo me avrebbe provato che fosse rimasto in vita.
certo la storia con hermione è il massimo, però sei riuscita a combinarla bene con l'acido professore, non stravolgendo le sue caratteristiche principali e questo è sicuramente un punto a tuo favore.
ruolo importantissimo giocato da minerva e ron, si sono messi d'accordo per caso? minerva è sicuramente un personaggio che apprezzo tanto quanto severus per il suo coraggio e prodezza e sono felice di vedere che riesce ancora a strappare qualche sorriso al potion master. non posso dire lo stesso di ron, anche se il suo ruolo nella ff è necessario per smuovere hermione. non l'ho mai considerato come avrei dovuto, forse perchè non l'ho mai visto bene con hermione, e tuttora lo trovo molto inutile (non uccidermi!) però, per il ruole che adesso ha nella storia..mi va a genio.
concludo ribadendo che trova la ff davvero davvero ben fatta!
p.s. trauma quando ho iniziato seriamente a considerare una ipotetica relazione tra hermione e lucius, specialmente perchè questo voleva dire che hermione aveva tradito severus..no no!

16/11/12, ore 09:42

Una storia perfetta. Una coppia che amo moltissimo e sentimenti, personaggi e azione trattati in canone.
Non una sbavatura. Emozione alle stelle. questo racconto lungo è un piccolo gioiello incastonato in una prosa gradevole e fluida. Ottimo il cambiamento di punti di vista che esaltano le sensazioni.
Terribilmente reale Severus, materna come la immagino io Minerva, innamorata disperatamente la mia Hermione.
Addio Lily, Severus per merito tuo ha un'altra vita e un futuro.
Brava cimentati ancora con questa coppia.
Chiara