∞ Pagine d'Inganni ∞
di Maya98

03/05/13, ore 23:37

Ho dovuto rileggermi il capitolo precedente? Sì u.u Non si fa, Skizzata, non si fa...
Bando alle ciance, sei libera di ritardare quanto vuoi gli aggiornamenti, tanto sai che sarò qui sempre in trepidante attesa per poter leggere il prossimo anche se lo pubblichi tra 5 anni *^*
E dopo questa promessa di semi-suicidio (aspettare anni per leggere queste opere geniali è almeno definibile tortura u.u) ecco la mia recensione:
La prima cosa che ho pensato vedendo il capitolo è che anche questo sia piuttosto fitto e mi aspettavo come per l'altro descrizioni senza veri momenti d'agitazione. E mi sono altamente sbagliata.
Dopo il primo momento di smarrimento in cui il mio cervello deve concepire ancora una volta l'idea di "al contrario", mi sono fiondata sul testo con la mente molto leggera, pronta a qualcosa di un attimo più rilassato.
E INVECE NO!!
La scrittura fitta non è riuscita a farmi salire un senso d'ansia e di allerta come di solito riesci sempre a fare utilizzando la punteggiatura ma mi ha investito con una marea di parole, senza lasciarmi respiro.
Devo essere sincera: la prima descrizione che hai fatto non mi ha evocato nessuna immagine per qualche strana ragione, anche se le sensazioni di Erimor le ho trovate molto vicine a me, mi ci sono identificata e tutto. Non so, l'immagine della finestra non mi è apparsa nella mente, forse solo perché non è il mio concetto di libertà :)
Il resto del capitolo invece come sempre mi ha dipinto ogni immagine nella mente e mi ha fatto torcere lo stomaco. Ho già avuto esperienze vicine a me di tagli profondi e le tue descrizioni sono state così precise da rievocare quei ricordi e farmi tornare su la cena (che teoricamente a quest'ora dovrei aver già digerito) e farmi restare incollata a leggere ogni riga con la nausea sempre più alta.
Poi? Eriomor vomita. E' stato assurdo come io avessi la nausea e lei/lui ha vomitato. Fantastico!
Le cose che è costretta/o a fare sono indicibili ma lasciano anche il dubbio: a cosa gli serve Erimor? Nel finale di Giochi di Potere si prenderà la sua cara e osannata vendetta? *^* Lo spero. E ho una strana concezione delle vendetta di Erimor come sua fine. Lui le impedisce di uccidersi, quindi se lo uccide è libera. Libera di....
Uso il femminile... Sì... Perché ho teorie strane sul fatto che quello dentro Erimor sia un feto, sai?! XD Sono pazza e un pochetto disgustosa, forse, ma che ci vuoi fare? :D Non dirmi se è giusto o sbagliato, dimmi solo cosa pensi della mia trovata perversa se vuoi, ma NIENTE SPOILER!

Comunque Erimor è bellissimo/a anche traslucido! (Come i girini? O più lieve?) *^*
Un abbraccio e scusa per la recensione ancora poco professionale e piena di pazzia, ma sono troppo entusiasta quando vedo che aggiorni! XD
-Naitmers

20/02/13, ore 00:12

Terza recensione premio per la prima classificata al "Cruel Intentions contest"

Eccomii (finalmente XD).
Allora, inizio col dire che questa recensione riguarda in generale tutti e tre i capitoli.
Questo spin-off (se mi passi il gergo da serie tv) ha le premesse per essere qualcosa di davvero interessante; Erimor è il personaggio che mi è rimasto più impresso in "Giochi di Potere", prima di tutto per l'ambiguità che lo/la circonda e per il tipo di rapporto che ha con il protagonista. Ti giostri magnificamente nel rendere impersonale il suo punto di vista.
Però vorrei chiederti un chiarimento su questo passaggio nel capitolo II:

"Ti pieghi in due, tenendoti il ventre, cosciente di ciò che causerà se continua a fare così. Lacrime silenziose cominciano a rigarti il viso, perché forse ciò che ti sta togliendo è una delle cose che desideri di più."

Si sta parlando della possibilità di avere un figlio, per caso? O sono io che ho travisato? All'inizio pensavo che gli stesse strappando le ali (Erimor aveva le ali a quanto ricordo, spero di non aver fatto una gaffe -.-)
Però quel "una delle cose che desideri di più" mi fa pensare che sia qualcosa che ancora non ha.
E nel terzo capitolo invece ho scovato un indizio sulla sua sessualità: "....
della tua misteriosa e forse inesistente anima prigioniera di un corpo ormai impossibilitato al desiderio"
Ma questa impossibilità c'è sempre stata? Erimor è diventato/a ciò che è, o è nata/o così?

Per ultimo, poi concludo, ci tenevo a dirti che la caratteristica di Erimor di saper decodificare i pensieri è fighissima XD e sicuramente molto utile.
Ti segnalo poi solo un errore di battitura nel I capitolo, III riga:
"[...] mortendoti forte le labbra... [...]"
A presto ^^

misstokio

29/01/13, ore 08:11

Si, l'hai detto XD
E io ti ho detto che non c'è bisogno di mettermi tra i ringraziamenti, che mi imbarazzi? :) Comunque anche te manchi a me, che credi?!

Tornando al capitolo, prima di tutto ho AMATO (e infatti te lo scrivo mentre ancora sto leggendo) la battuta rivolta al lettore che hai fatto in "Anche lì si tratta di coordinate di punti in uno spazio a nove dimensioni, e nonostante nel tuo mondo ce ne siano solo otto (altezza, larghezza, profondità, materia, anti-larghezza, anti-altezza, anti-profondità e anti-materia) non fai fatica ad immaginarlo." perché hai contato che il lettore avrebbe fatto fatica ad immaginare, invece, una cosa simile *^*
O sono stupida io, è un'ipotesi accettabile XD
Il pezzo dopo, invece, mi ha fatto sorgere un sacco di dubbi "cosa indicano le generazioni? non penso siano intese come le nostre, ovvero "padre-figlio", perché Erimor le crea..." e cos'è "il gioco della vita" forse "le ombre hanno una strana concezione del tutto"?
Io AMO i tuoi racconti per questo, non capisco metà delle cose che leggo! Ahahaha
Nel pezzo "Ti aiuta a non dormire la notte, a non sognare quei maledetti incubi in cui lui ti ha in suo potere.
O meglio, a non sognare e vivere la vita reale dove lui ti ha comunque in suo potere." ho ritrovato il carattere di Erimor, due frasi e una definizione certa dei confini di quella creatura... che io ADORO e per cui tifo :D
Ma ancora non riesco a chiuderla/o in quella bambina/o che difende così tanto sua madre da... da quel coso, che è... ehm, che la difende. (Altra domanda: che creatura è? Cosa ci fa sempre in casa sua? Che vuole da sua madre?).
E poi sai cosa amo? Rileggermi tutto il capitolo come sfida, come prova che la mia completa stima e invidia nei tuoi confronti è pienamente giustificata, perché non c'è un cavolo di indizio sul sesso di Erimor XD
Io sto impazzendo nell'immaginare PERCHE', che cavolo è, Erimor?

E dopo averti sfinita, recensendo pezzo per pezzo il capitolo, finisco con una sequela di complimenti che ti meriti:
sei geniale, grandiosa, scrivi da dio e ti stimo! Gli editori non sanno che gallina dalle uova d'oro si stanno perdendo, qui *^*

21/11/12, ore 13:55

Che dire che non ho già detto?
Questa storia è un capolavoro e, davvero, non vedo l'ora di leggere il capitolo prima, quello prima e quello prima ancora :D
Come ho già detto per Giochi di potere, hai una capacità di descrivere in modo coinciso ma del tutto completo, che dipinge nella mente del lettore lo stretto necessario di ciò che deve sapere, e lascia quella tela nera e incompleta nei margini di ciò che ancora si deve chiedere, o a cui non deve dare importanza. Adoro questo tuo modo di focalizzare l'attenzione, senza nemmeno sprecare parole, sui tratti più significativi della storia, riuscendo ad esaltare azioni, emozioni e pensieri di ogni personaggio.
Mi è piaciuto molto, anche, poter guardare un attimo dentro la vita, devo dire triste, di Erimor e capire un poco più del suo carattere, anche se inizio a credere che qui sia molto più giovane rispetto a Giochi di potere. Oppure che sia immediatamente prima, e il gioco duri parecchio.
Che dire di più, Erimor è un personaggio che mi ispira simpatia e, con il quo carattere distaccato e taciturno, che qui però si mostra insicuro e fragile, mi fa salire quella voglia di proteggerlo(a?) che pochi personaggi sanno darmi (si, difficilmente difendo a spada tratta un personaggio che soffre XD).
Quindi, attenderò i prossimi capitoli almeno per le prime domande: cosa ci faceva quel tizio lì? Com'è entrato? Cosa vuole dalla madre di Erimor? cos'ha la madre di Erimor?
Per ora mi accontenterei di dare una risposta a queste XD
E, lo trovo giusto, dovrei ringraziarti io per la tua capacità di scrivere storie che mi tengono incollata allo schermo, a leggere e rileggere (sì, leggo sempre più di una volta, per riempirmi del significato di ogni virgola e ogni parola che scrivi) questo racconto fino a sentirmi completamente coinvolta con la storia e i personaggi. Sono pretenziosa, come lettrice, ed è da tempo che nulla mi da questa sensazione. Grazie di cuore
Con affetto, e un pizzico di impazienza per il continuo,
Naitmers

21/11/12, ore 13:39

Ed ecco Naitmers sul cavallo bianco che va a salvare Erimor! *_* Lo farei, te lo assicuro.
Si nota che è il mio personaggio preferito?
A parte nel punto in cui dici "Sai che prima o poi, se quelle due donne si terranno a braccetto per scortarti nella vita, avrai bisogno di essere pronta" non si è ancora capito il sesso di Erimor, ma ben venga! Più mistero per noi!
Il primo mistero è quando si svolge questo racconto. Prima dei Giochi di Potere? Dopo? E' un immenso spoiler del fatto che Erimor riesce a salvarsi? Oppure è rilegata nella pazzia in cui è sceso anche Sundools? Oh mio dio, non ne ho idea XD
Questo capitolo mi piace tantissimo, soprattutto per la parte dove metti in relazione Oscurità e Libertà, che mi ricorda, sia per come è descritta sia per come la presenti, il modo di parlare di un mio idolo cartaceo *^*
Oltre a ciò, anche le frasi breve, coincise, che contraddistinguevano anche l'inizio di Giochi di potere riescono a dare quel ritmo incessante, quella pazzia e quell'impellenza che ha il flusso di pensieri del personaggio che narra, qui messa in una maniera maestra in confronto con la lentezza dei suoi movimenti e delle sue decisioni.
Che dire, ovviamente apprezzo questa storia, soprattutto con un inizio del genere, non potrò che rimanere dipendente anche da questa :D
Quindi, ora passo al prossimo capitolo, che per la felicità del mio cuoricino è già stato pubblicato!
-Naitmers