True Lie
di Il Cavaliere Nero

19/01/13, ore 12:46

Meravigliosa storia *_* Anche io adoro la coppia Barney E Robin e non so se hai visto le ultime puntate xD Sono.."Wow" *__* Comunque complimenti,ottima Fanfiction :3 Scritta benissimo :3

03/01/13, ore 03:58

OOC? Macché questo è il Barney che io immagino da anni!
No davvero, complimenti, ho adorato questa one shot. Tante volte l'ho pensata come te, sai?
Che Robin fosse stata tanto male per il biondo è stato più volte detto e fatto vedere ma di Barney non si dice mai nulla, ma io ho sempre immaginato lui stesse tanto male e con questa storiella hai dato forma alla mia immaginazione! Hai dato spazio ad un Barney vero, profondo.
Scritto molto bene, leggendariamente, oserei dire! Anche per l'uso di piccoli riferimenti alle stagioni precedenti, ho molto apprezzato!
E credo tu sia arrivata davvero alla conclusione a cui anche i creatori di HIMYM vogliono arrivare (cioè quella che Barney sia sempre e incessantemente innamorato di Robin e che ogni cosa che abbia fatto sia solo per lei).
Recensisco questa one shot avendo già visto gli episodi dopo il 8x06, quindi -SPOILER- nonostante tra i due ci siano stati svariati progressi, ti prego scrivi ancora, questo fandom è deserto ed è difficile trovare bravi scrittori! E mi piacerebbe leggere la parte di Robin ed il what if ovvio.

Tanti tanti complimenti ancora, che sappi provengono da una grande sostenitrice di Robin/Barney, quindi valgono il doppio eh ahahah
A presto (spero),
Iris.
(Recensione modificata il 03/01/2013 - 04:02 am)

19/12/12, ore 14:50

Non sono un tipo che si complimenta spesso, ma credo che l'eccezione stavolta sia d'obbligo.
I sentimenti di Barney sono espressi in modo a dir poco eccellente: credo che la vera riuscita di questa shot stia in questo. Inoltre, hai saputo mantenere in modo ammirabile quel pizzico di ironia senza però appropriarti delle battute, rimanendo comunque nell'atmosfera di confusione e ardore profondi. Non posso far altro che rileggere la tua shot, perchè è davvero eccezionale, sopratutto per me che amo questa coppia.
Complimenti ancora una volta,
The Queen.

18/11/12, ore 11:48

È davvero una bellissima oneshot. I personaggi non sono affatto OOC come credevi, anzi, ho trovato Barney particolarmente IC perché fino all'ultimo fa di tutto per convincersi che tutta questa storia deriva solo da una sfida e non dal fatto che ama Robin. I continui rifacimenti al passato, poi, hanno dato un tocco di continuità alla fic, come se davvero tutto quello che lui e Robin hanno passato non avesse fatto altro che portarli a questo. L'introspezione è più che ben curata, è semplicemente eccellente. I pensieri di Barney sono espressi al meglio, tanto che risulta impossibile non immedesimarsi in lui. Sembra di essere nella sua testa. Devo dire che ho sperato fino alla fine che la tua storia finisse con un leggero What if?, ovvero se Patrice non avesse chiamato. Sarebbe stato meraviglioso leggere un finale simile, ma anche così è perfetto. La frase finale di Barney è meravigliosa: come se avesse realizzato finalmente in pieno i suoi sentimenti (cosa che per lui non è propriamente facile). Per concludere, come ho già detto all'inizio, è davvero una fantastica shot che riassume magnificamente tutta la storia di Barney e Robin, ma non con leggerezza, anzi, con una profondità e un'introspedione invidiabili! La storia finisce fra le mie ricordate^^ Baci, Francix :)