Come una libellula
di Always89

06/01/13, ore 17:59

Salve :) alla fine, ce la sto facendo pure io, con queste recensioni premio...
Comunque: gran bella drabble :)
Io magari a quella canzone avrei associato qualcos'altro (per me non è libertà, è follia allo stato puro.... quella che ti fa fare balletti osceni con la tua migliore amica senza accorgerti di avere il prof di fisica dietro, non so se mi spiego... xD)
Ciò non toglie che è una bella drabble, veramente originale per il momento da te descritto e con un'ottima caratterizzazione del personaggio, soprattutto per l'età che ha :)
È veramente bella, brava :D
Bi

28/11/12, ore 19:24

Davvero ben scritta, davvero ben caratterizzata Ginny. Solo Ginny, non Ginny ed Harry, ma semplicemente Ginny e questo lo trovo davvero piacevole, che lei non sia la ragazza di... ma sia Una Ragazza.
L'ultima frase in corsivo è meravigliosa!
Complimenti.
G.

19/11/12, ore 21:23

Lo sai, mi trovo COMPLETAMENTE d'accordo con la giudiciA, cara nemica di contest XD
Ti chiederai perché ti chiamo così, vero? Bé, perché stiamo partecipando allo stesso contest, no? XD No, comunque, mi sa che vincerai tu, perché la mia storia fa schifo XD
Ad ogni modo, la drabble esprime la vera essenza di Ginny, la sua spensieratezza e la sua propensione per il ficcarsi nei guai (da brava sorella di fred e george XD)
Bella, mi è piaciuta un sacco, e migliori sempre *^*
Giuly

18/11/12, ore 19:03

Ciao! Prima o poi avrei trovato qualche minuto per passare da te!
Questa storia mi è stupito. Mi ha molto stupito.
In primis, non leggo quasi mai storie su Ginny e non perché detesti il personaggio ma perché trovo che, poverina, la nostra cara Ginny sia ormai affogata in un mare inquinato dai luoghi comuni!
Tu invece hai scritto una storia che parla della vera Ginny, quella dei libri, quella indipendente, forte e libera.
Bellissimo il paragone con la libellula, lo trovo molto elegante.
Il ritmo della drabble aderisce perfettamente al ritmo della canzone che hai scelto, per quanto riguarda il contenuto, invece, personalmente immagino una corsa senza inizio né fine quando ascolto quella canzone, ma questo è un dettaglio soggettivo al massimo, difatti, indipendentemente da questo, anche il tuo testo aderisce a ciò che il titolo stesso della canzone ci dice: Ginny non vuole essere fermata, lei vuole vivere. Un'immagine bellissima!
Complimenti per il secondo posto, meritatissimo! E complimenti in generale per la storia!
Alla prossima :)

Rosmary

17/11/12, ore 01:45

Che bella !! meriti il secondo posto...anzi avresti potuto meritare anche il primo per me !! Ginny è descritta benissimo...è cos Canon che potrebbe averla descritta la Rowling e non scherzo !! poi io adoro i Queen e te sei stata bravissima nel farti ispirare da questa canzone...mi ha sempre trasmesso energia e libertà, proprio come Ginny !! Bravissima Always !! un bacione !!

16/11/12, ore 23:56

Ciaoooooo :D
Che dire... bellissima storia! Mi piace come hai caratterizzato Ginny. E' un personaggio che adoro anche se non la uso tanto quando scrivo :D
Bellissima davvero! Anche l'attinenza alla canzone. Perfetta :D
Complimenti!
Kiss

16/11/12, ore 22:58

Ciao! :D
La Drabble è molto carina e secondo me merita il secondo posto che ha ottenuto!
Hai caratterizzato bene il personaggio di Ginny, con il suo carattere determinato e forte che ha bisogno di libertà. Insomma, riguardo a questo parametro concordo pienamente con la giudiciA! ^^
Poi, sì, insomma, non so bene come esprimerlo... ma questa storia trasmette un senso di libertà, rappresentando anche la canzone del tuo pacchetto.
Che altro dire?
Adoro le frasi brevi nelle Drabble, come quelle che hai usato tu.
In conclusione, brava!

A presto, baci :)

16/11/12, ore 20:55

Che dire, complimenti! Non leggo spesso, se non mai, ff su Ginny... per dirla in parole povere, non è che mi sta molto simpatica, insomma! Devo dire la verità pero', sono rimasto piacevolmente colpito da questa tua drabble (?) :-) il lessico, come ha detto giustamente il giudice è abbastanza buono, la storia originale, quindi beh, ancora complimenti! ^^