Mi sono innamorata di un assassino
di The_Ruthless

27/11/13, ore 15:07

Buonsalve (?) dunque, si insomma.. ho trovato questa storia girovagando qui su efp e devo dire che come trama sarebbe bella, tuttavia la mia recensione ha bandiera bianca per diversi motivi:
1. All'inizio della storia il temp è al passato (sussurrai; bisbigliò) e poi come per magia passa al presente (sbatte; stringo...) per poi tornare, alla fine, al passato (conficcai;fece) ciò rende impossibile una comprensione cronologica chiara dei fatti;
2. Alcune cose "sbucano fuori dal nulla" come per esempio la ragazza che diverse persone avevano tentato di stuprare, non so se mi sono spiegata bene ma sbuca fuori con questo fatto di punto in  bianco, senza preparare il lettore. Inoltre ne parla con troppa facilità come se la cosa o la toccasse e la fa sembrare una cos di tutti i giorni.
3. Con la frase "Che ironia la vita, la morte non era riuscita a strapparmelo via..." cosa intendi? Il ragazzo era per caso malato?
Ci sono altri punti da evidenziare ma sorvolo perchè sono di fretta. è vero che all'inizio ho detto che la trama era carina, ma dovevi svilupparla di più, perchè da una scena passi subito ad un'altra, inoltre il testo è molto "stringato" ovvero tirato fuori a fatica. Poi dall'introduzione che hai dato sembra che a lei non piacciano gli assassini, ma poi lo diventa.
Un piccolo consiglio è di ricriverla perchè davvero è un peccato che tu sviluppi una storia interessante in neanche  21 righe.
Purtroppo a te può essere chiara nella tua testa questa storia, ma il lettore non è che sa cosa vuoi dire e non è nemmeno nella tu testa.
Questi sono piccoli punti che ti servono come consigli, NON prenderli come atto di cattiveria nei tuoi confronti.
Ciauu
Cate_

06/09/13, ore 02:17

Accidenti.
Uno scritto davvero fenomenale, sia per contenuto che per scrittura.
Mi piace perché non è pesante, è anzi breve e scorrevole, si lascia leggere con facilità.
I caratteri affini dei due personaggi si sentono, sebbene la narratrice sia sicuramente la punta di spicco della fic.
Bello sia il suo stile di narrare, sia il carattere con cui viene descritta. In particolare quell'ultima frase, meschina e molto femminile "Le interiora si riversarono sui miei piedi, le scostai, lanciando un'imprecazione, erano le mie scarpe nuove!!!".
Come mettere insieme dettagli rivoltanti come le interiori e la comicità per pensieri del genere nel momento di un omicidio. Idea curiosa, molto carina.

Un unico appunto, ma è più un mio pensiero: secondo me dopo il "lanciando un'imprecazione" dovresti mettere i due punti. È semplicemente per rendere la frase più scorrevole e meno pesante :)
A presto
shadow

07/01/13, ore 17:42

Molto originale questa storia, scorrevole e scritta abbastanza correttamente. Bene:)

05/12/12, ore 22:02

Ok, qui sarò breve e conciso: sei pazza. Ma in senso buono! E l'amore che hai e provi è pazzo. Ma sempre in senso buono! È una cosa intrigante, complimenti sul serio.

18/11/12, ore 09:54

Figata. Sì, mi sarei aspettata una cosa simile da parte tua, e devo dire che è venuta piuttosto bene. Una cosa (perché l'altra me la ricordo): il avrei messo arancione, non rosso, perché non c'è tutto 'sto sangue della madonna. Comunque... figata.

17/11/12, ore 18:10

Molto intrigante! Mi piace molto, anzi moltissimo!
Questa è la priva che l'amore è strano! Quando ami qualcuno passi su tutto! Lo accetti e soprattutto, quando trovi la persona che ti completa!
Davvero complimenti! Mi piace! Poi io sono un'appassionata di storie che parlano di un amore intrigante, pericoloso, che ti divora.
Non è lunga, anzi,per niente, ma basta. Con poche righe hai reso l'idea di quell'amore che ti distrugge. Lei è davvero fantastica nella scena finale, riesci a immaginartela in maniera incredibile. Fantastica, davvero!
Metterò questa tra le preferite!
Leggerò pian piano anche tutte le tue Fan Fiction! :)
Ora ti lascio!
Un bacione!
A presto! <3
Letizia ;D
(Recensione modificata il 17/11/2012 - 06:14 pm)