Rosa antico
di bulmasanzo

06/04/14, ore 11:49

Ottima idea quella di indagare nel passato di entrambe le famiglie prima che si fossero fuse in quella attuale. L'aspettativa di far luce su qualche oscuro segreto mi invoglia parecchio ad andare avanti con la lettura e scavare sempre più a fondo nel mistero dei genitori latitanti. Ho già la sensazione che si rivelerà una storia molto interessante :]
Mi è piaciuto come Linda si è dimostrata forte e determinata reagendo a testa alta di fronte alla delusione tremenda di un matrimonio (o semplicemente rapporto) saltato per aria e da cui sono nati ben due bambini, di cui uno abbastanza grande da avvertire il distacco paterno. Effettivamente è strano che del loro trascorso non se ne accenni mai nello show, specie con Candace che potrebbe ricordare benissimo come erano le cose prima che Lawrence e Ferb fossero entrati nella loro vita. Forse ciò getterebbe ombra su questa nuova famiglia un po' troppo perfetta, chissà.
Al prossimo capitolo!

13/12/13, ore 18:59

Mi piace molto l'idea di entrare nel "passato" di Phineas e di Ferb, un passato che nello show non è mai stato accennato. Certo, abbiamo avuto immagini di loro da bambini, ma erano già insieme, o comunque, non erano presenti i loro genitori di sangue. Per questo apprezzo qualsiasi storia che cerchi di approfondire questo lato dello show. Non ho visto praticamente errori di grammatica, e lo stile è buono. Sicuramente la seguirò!

07/11/13, ore 18:20

Ciao! Eccomi qui a recensire questa magnifica storia, e dico davvero.. Scusa se in questo periodo non mi sono fatta sentire ma siamo nel periodo compiti ed interrogazioni, quindi il primo ritaglio di tempo che ho trovato ho pensato di sfruttarso per recensire.
A breve questa storia compierà un anno.. Ed io la recensisco solo adesso -.-, colpa della mia indecisione sull' iscrivermi o meno. Va bhe, apparte questo penso che l' idea sia magnifica (come del resto lo ha pensato chi ha recensito prima di me). L' idea di ipotizzare qualcosa su questi due "personaggi misteriosi" mi é piaciuta molto. Anche se penso che non vengano trattati nel cartone proprio per lasciarli alla propria immaginazione, magari parlarne non sarebbe male. Hai pure aggiunto una nuova parola al mio lessico: crassa, grazie XD. Però ora comincio a parlare anche della storia:
inutile dire le solite cose sul tuo stile, perfetto e dettagliatissimo. Questa storia mi ha incuriosito sin dal primo momento, mi ha resa curiosa non quanto Phineas sul padre, ma quasi. Phineas é molto curioso e ho sempre imaginato che nell' ipotesi che Phineas non l' abbia mai conosciuto avrebbe tempestato sua madre di domande, o almeno avrebbe cercato di scoprirlo da solo. Questo rende gia' Phineas IC, anche se mi é sembrato troppo riflessivo, ma é ok. Anch' io penso che Candace sia stata quella che vi ha sofferto di più, lei era già più o meno grandicella, riusciva a capire. Il conservare una foto del padre mi ha fatto venire un istinto di tenerezza... La frase di Ferb riferita a sua madre é stato ciò che ha fatto scoccare definitivamente la scintilla della mia curiosià.. Questo prologo é veramente ben fatto, ma non ho molto da dire ^^", per cui.. Alla prossima!
Aleilva, con la peggior recensione che abbia mai lasciato -.- .

22/11/12, ore 15:24

Cosa dire... mi sono sempre chiesta chi fosse il padre e la madre dei rispettivi Phineas e Ferb, e questa tua storia sta sfamando la mia curiosità.
Già il primo capitolo è molto interessante e ben scritto - non serve nemmeno che te lo dica- e devo dire che non potevi introdurre la storia con un capitolo migliore.
La foto sotto il cuscino di Candace e la curiosità di Phineas ti induce a continuare a leggere per sapere che cos'è e che cosa è successo al padre di Phineas.
Devo dire che sono proprio curiosa! Mi hai proprio catturato. Seguirò senz'altro la storia ( ma non garantisco recensioni, almeno non tempestive ^^" sai com'è, prima viene la scuola .-.)
Per il momento è tutto, non c'è niente da ridire!
Ciao e
A preeesto
Whiteney

18/11/12, ore 00:33

Battuta sul tempo.
Mi hai buttata sul tempo.
Una bella storia sui genitori di Phineas e di Ferb la volevo scrivere io.
Ma ovviamente un'altra persona l'ha scritta prima di me.
Oh beh, la mia sarebbe stata strutturata in modo molto diverso, e non avrebbe parlato solo di loro, quindi posso anche scriverla.
Ma passiamo alla storia.
Il capitolo è ben scritto, ho trovato un solo errore. Almeno che il termine "crassa" non esista.
E' un'argomento interessante quello che hai deciso di trattare, sono certa che scriverai una bella storia.
Anche se, lo ammetto, questo primo capitolo non mi ha incuriosita tanto.
In compenso i personaggi sembrano caratterizzati piuttosto bene.
Essendo il primo capitolo, non ho molto da dire.
Scusami per questa recensione povera, mi farò perdonare al prossimo capitolo.
Alla prossima recensione,
Wiamy