Catnip
di ehihutcherson

15/12/12, ore 20:13

A me questa brevissima fanfiction è piaciuta molto! Molto corta ma incisiva, mi ha emozionata anche se sono solo tre righe, perché in esse ho ritrovato tutto quello che associo ai sentimenti di Gale per Katniss. Il suo amore per lei che non è mai sparito, anche se si è sposato e ha avuto una figlia. La tenerezza con cui rivedendo nella piccola i suoi tratti (e quindi anche quelli di Katniss assomigliandosi molto), ha deciso di darle il nome dell'amica che non ha mai dimenticato nonostante gli eventi li abbiano divisi.
Penso che vada bene dare dei suggerimenti a chi è nuovo su EFP ma a volte si rischia di diventare un po' insolenti. Io ad esempio non mi permetterei mai di suggerire ad un autore cosa scrivere. Tanto più nel tuo caso, perché ritengo che se sei capace di trasmettere qualcosa con sole 51 parole non hai certo bisogno di qualcuno che ti insegni a scrivere.
Insomma, complimenti e a presto!
;)

20/11/12, ore 23:23

ciao! senti, hai fatto un po' di pasticci con la tua storia eh? Non ti preoccupare, se hai qualche dubbio chiedi pure ;)  comunque mi è piaciuta la tua storia! se farai qualche altro racconto, sarei interessata a leggerlo :) passa anche da me se ti va

baci,
Chiara

19/11/12, ore 19:04

Buonasera.
Innanzitutti benvenuta su efp, spero ti troverai bene nella nostra grande famiglia.
La bandierina, come puoi ben vedere, è rossa, cosa che capita quando si è alle prime armi.
Ci sono molti punti che non vanno bene in questa fic, che passerò ad elencarti.
Violazioni del regolamento:
Cosa gravissima, soprattutto per quelli che, come me, sono attaccate alla correttezza delle norme, anche perchè, se le hanno messe, ci sarà un motivo.
La storia manca di HTML, necessario per dare un'impaginazione al tuo testo. Puoi scaricarti alcuni programmi appositi o usare l'editor di EFP; per qualsiasi chiarimento esiste una guida apposita.
Poi c'è la regola che non si possono pubblicare fic che superano le 90 parole, il tuo testo sfiora a malapena le cinquanta.
Ti conviene modificare alla svelta, perchè te la potrebbero cancellare.
Introduzione e avvertimenti random
L'introduzione mi è sembrata abbastanza corta, non dice molto sulla storia. Per tua norma, l'avvertimento bondage indica ... beh, diciamo che è adatto per le storie a rating rosso, quindi toglilo. Come genere, fantasy non centra assolutamente nulla. io metterei fluff/sentimentale/malinconico, sono ben più adatti.
Struttura della storia:
La storia mi è sembrata piuttosto scarna, priva di ogni sentimento (senza offesa)
Secondo me dovresti approfondire le descrizioni, anche perchè devi superare le 90 parole.
Prova a rispondere ad alcune domande tipo:
Chi era la madre della bambina?
Come si sentiva?
Come  si comportava la bambina alla nascita?
Come avrebbe cambiato la vita di Gale?
Dove era nata?
Quanti anni dopo la rivolta era nata?

Sono domande che potrebbero sorgere spontanee a chiunque.
Concludo qui, sperando di non averti offesa; peccato, l'idea era bella.
Se hai bisogno di quallcuno puoi rivolgerti ad una beta reading, che ti corregge i capitoli. Volendo anch'io sono disponibile.

E, sai una cosa? Non mi fai un dispetto, ignorando questa critica. Ormai sono abituata alle ragazzine che frignano davanti ad una critica, che non rispondono credendosi superiori e che cercano di vendicarsi in qualche modo.
Saluti.
(Recensione modificata il 25/11/2012 - 02:28 pm)

Ok, vorrei precisare una cosa: questo è un sito per migliorare la propria scrittura. Quindi se ho scritto ciò, era appunto per farti migliorare. Magari sono stata un po' brusca, ma non era mia intenzione, ripeto.
Spero che tu capisca, anche perchè non è che mi va di far guerra con qualcuno :)
(Recensione modificata il 30/12/2012 - 12:21 am)